https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2020 alle 10:05:57
Come si fa ad affermare che funziona se non è mai stato tentato il furto? Prova ad ingaggiare un ladro d'auto e vedere se riesce a portarlo via, se non riesce puoi affermare che funziona, altrimenti, no
In risposta al messaggio di 27552 del 09/07/2020 alle 22:57:38L’antifurto deve essere semplice ed efficace ma ancor di più affidabile.
da oltre 4 anni, non sbaglia un colpo, e finora non ha mai dato falsi allarmi. La mia idea si è rivelata ottima, questo l'antifurto è composto da 3 parti distinte, una per il controllo perimetrale, entra in funzione acirca 1.5 metri tutto attorno al camper, attiva una sirena e 5 fari a led se interviene di notte, la seconda parte è dedicata alla vibrazione, se si tocca il camper leggermente, una seconda sirena da un piccolo avvertimento, ma se si cerca di salire suona continuamente e continua finchè l'intruso non se ne e andato, la terza parte riguarda il blocco del motore, ma non ci sono interruttori nascosti, ho scelto un'altro sistema. il tutto è attivabile da un telecomando e tutto è collegato via cavo. sembrava facile realizzarlo in un primo momento, ma in realtà ci ho lavorato tra progetto e realizzazione per circa 3 mesi. poi per quanto riguarda la sicurezza passiva, ci sono solo delle piccole ma robuste serrature in acciaio, che si chiudono e si aprono in un secondo, quindi niente cinghie o catene tra le portiere. Guardate il filmato se vi interessa. v... Walter
In risposta al messaggio di bruno it del 10/07/2020 alle 15:37:20Ti mando le coordinate, però ti avverto che per eluderli non sarà facile a meno che non ripassi tutti i fili ma a quel punto io sono arrivato.
..nel camper ne ho tre tutti autocostruiti, uno che mette la casa, uno blocca la pompa di gasolio e uno che appena tocchi il freno blocca il gasolio Bene Grinza, ho preso appunti...mmm...dove hai detto che lo tieni il camper?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/07/2020 alle 18:31:41
Non capisco perchè offendere dando del bugiardo a chi ha aperto il post. Se dice e scrive che il suo sistema funziona, funzionerà. Sensori perimetrali : esistono alcuni modelli capaci di rilevare addirittura la massa dell'oggettoche gli si avvicina, altri la temperatura, altri la combinazione di movimento più le due variabili dette prima, aggiungendo la lettura solamente ad una certa misura dal terreno, ad esempio. Un tempo di assestamento congruo e tutto puo' funzionare Sensori tattili : sul balcone dell'appartamento di mia sorella abbiamo installato un particolare tipo di sensore che rileva, ad antifurto inserito, se una mano si appoggia al corrimano del balcone stesso...abbiamo installato sensori che rilevano l'intrusione solamente se arriva dall'esterno verso l'interno e non viceversa... Di sensori vi è una tipologia infinita. Unica pecca, il costo finale ma questo a volte non conta. Unico appunto che mi sento di dare è che con il perimetrale non farei mai suonare una sirena ( al massimo un cicalino interno dopo un po' di impegno continuo del sensore...), soprattutto se la distanza di intervento è un metro e mezzo ma per luci esterne devo dire che l'idea non è male. Per il resto ritengo che gli antifurti commerciali valgano meno di zero : chi fa il ladro di professione li conosce, tutti, meglio di chi li installa. Meglio un rudimentale ma efficace fai da te , unito magari ad un controllo gps che invii messaggio o chiamata di allarme, posizione e che dia la possibilità di attivare un contatto, magari in serie alla pompa del gasolio oppure centralina del motore. Buon fine settimana a tutti !