In risposta al messaggio di Itinerante15 del 09/11/2022 alle 12:03:28Forse non hai capito che nessun intervento fatto in questo tread sta denigrando il fatto che tu con l'impianto GPL cerchi di inquinare meno e perchè no avere delle prestazioni migliorate, quello che invece, un pò tutti ti stiamo dicendo è che l'adozione del GPL finanziariamente è molto poco vantaggiosa e che dal punto di vista della circolazione stradale non ti dà nessuna esenzione dalle limitazioni in atto o miglioria nella possibilità di avere maggior portata a disposizione.
Non era una fesseria, le tue informazioni sono più aggiornate. Risparmiati insinuazioni sui mulini, purtroppo nessuno mi paga e d'altra parte il mulino delle cause automobilistiche è l'obsolescenza pianificata con i dispositiviantinquinamento, che rendono sempre più inutilizzabile il circolante e comprimono il mercato dell'usato. Ho postato il libretto, poi ognuno si documenti per conto proprio
In risposta al messaggio di naldorm del 09/11/2022 alle 12:38:30Senza adblue (urea) e relative relazioni di catalizzazione sull'SCR non è fisicamente possibile abbattere i nox ai livelli previsti da euro6 posti i vincoli di un veicolo.
Se non vuoi insinuazioni inizia a tenere conto di quel che ti si scrive documentandoti anche tu in merito alle informazioni portate, piuttosto che cercare rapidamente risposte su siti di dubbio valore di nulla validità formale.Per inciso, sarei ben lieto se si verificasse che simili impianti venissero certificati come Euro6 senza necessità di AdBlue ecc e ancheigliori e come tali certificati, sarebbe un'ottima notizia. Ma se ci metti soli 8 minuti a rispondere Basta spulciare Roma indicando poi un'informazione in teoria comoda cosa vuoi che ti si risponda? Io per cercare la delibera, pur conoscendone l'esistenza, ci ho sicuramente messo di più, ma sarebbe stato tuo interesse, non stiamo giocando a chi ha ragione, ti dovresti focalizzare sulle norme certe se vuoi risposte utili, a te come ad altri, sull' argomento.