quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 10/02/2011 10:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, quando si diffondono delle informazioni che non sono corrette, oppure quando subdolamente si vuole farne passare altre magnificando qualcosa, come il detto che l'oste non può mai affermare che il suo vino non è buono, allora il giochino cambia aspetto! Se si afferma per esempio che in Giordania un tizio non ha mai avuto problemi, quando a me personalmente è capitato di assistere al contrario, allora si passa per denigratori! Comunque è un vecchio discorso, chissà perchè qualcuno deve per forza magnificare qualcosa, si potrebbe anche pensare che ci siano altri interessi da difendere! Cosa ci vogliamo fare, il mondo è bello perchè è vario! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/02/2011 11:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già, basterebbe dire solamente la verità e tutto andrebbe meglio..
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 10/02/2011 13:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so esattamente a quale modello Teleco tu ti riferisca citando quel prezzo, ma è sicuramente un dato di fatto che il prodotto di questa marca comparabile a parità di funzioni con la Mobilsat (la Flat Sat Easy) è sicuramente più costoso. E' chiaro che non ti so dire perchè costi di più, ma una cosa è certa, i materiali e la tecnica di costruzione, l'affidabilità, l'assistenza, sono di livello eccellente. Vorrei però attirare la tua attenzione sul fatto che spesso si parla solo di Mobilsat e Teleco. Esistono anche altre ditte che producono apparati similari, di almeno pari dignità per tecnica costruttiva, affidabilità e funzionalità, a prezzo contenuto. Quindi ti consiglio di guardarti intorno e scoprirai sicuramente qualche alternativa. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 10/02/2011 15:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi, ti rispondo io. Qualsiasi antenna, nella rotazione del disco, tiene la base ferma, non potrebbe essere altrimenti. La differenza con altri modelli, quindi, è che il "coperchio" che sta sopra la parte meccanica ed elettronica, con la Mobilsat resta fermo. La parte che ruota, pertanto, è di fatto il piede della braccio che regge il disco. Ovviamente, Soundmachine saprà darti spiegazioni più esaurienti. In ogni caso, a mio parere, non credo che sia un fattore determinante per la scelta. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di marcut inserito in data 10/02/2011 15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho dati di fatto disponibili, se cioè a Capo Nord sia assicurato il puntamento e la ricezione. Posso solo dirti cosa sto facendo io, dopo aver attentamente studiato quanto disponibile sul mercato. Ho deciso di sostituire la mia Teleco Magic Sat Digital Plus (che ormai ha 6 anni ma funziona benissimo) con una Mecatronic ASR800, cioè con disco da 80 e non da 68. Lo faccio solo per separare la parte antenna dal decoder. Ritengo che sia un apparecchio sicuramente affidabile e costruttivamente molto buono. Pensa che in fiera era l'unica antenna presentata anche aperta, in modo da poter fare apprezzare anche l'interno. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2011 09:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da Grande tecnico quale sicuramente sei perchè non hai consigliato al tuo amico di scambiare perfettamente di posto con altro camper e vedere se le cose rimanevano uguali oppure i difetti si scambiavano? Avremo avuto a disposizione una prova in più per capire. A me è capitato di stare sotto un bosco con altri mezzi che avevano la mia stessa antenna ed essere l'unico che aveva trovato un pertugio tra una foglia e l'altra. Dai miei ricordi scolastici di moooltissimi anni fà: la riprova è valida se eseguita nello stesso sistema. Claudio
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2011 09:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sound... Confermo, questa estate a Vignola mare in sardegna c'erano dei cavo alta tensione che creavano un certo disturbo a tutte le antenne. Fortunatamente con la funzione manuale sono stato l'unico a vedere la TV. Ciao e buona visione![8D]
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 10/02/2011 19:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma nn lo sai ke più si cresce e più si diventa bambini? altrimenti kome lo spieghi il fatto di dire "la mia è meglio della tua"? kome si riempirebbero le pagine di questo meraviglioso sito? Cordialmente Skypper66. PS:anke io ho una mobilsat e mai avuto alcun problema ne di puntamento ne di altro genere, anzi aggiungo ke a settembre mi sono bekkato una grandinata da paura, erano grosse kome arance, sostituita la padella, tutto e ritornato cm prima, se non ci fosse stata una mobilsat sul tetto non so kosa avrei trovato al posto dell'antenna sat, forse un frullato di plastica e lamiera!
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 10/02/2011 23:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta. Giuseppe.