quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 14/09/2010 06:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè azzardo ? E' ASSOLUTAMENTE LECITO, fa parte delle logiche di marketing da una vita. Difatti, le case automobilistiche presentano prototipi statici anche un pao di anni prima della messa in vendita ( 500, nuova Giulietta, Audi A1, Audi Q5, BMW X1, Volvo XC60, Ferrari ibrida, Mercedes ibrida, etc. etc. etc. ), i produttori coreani presentano prototipi di TV ( quello che vediamo ora dei 3D sono stati presentati al Cebit 2 anni fa... ). Qualsiasi azienda se è convinta di avere un asso nella manica fa così, anzi è un azzardo per lei perchè se presenta e commercializza subito ha un vantaggio commerciale di qualche mese. Se invece fa come Mobilsat, lascia il tempo alla concorrenza di organizzarsi e rischia che quando lo commercializza ci sia qualcun'altro che presenta un prodotto analogo. A me sembra una ottima idea, altro che pippe: design estremamente innovativo, materiali di buona fattura e caratteristiche tecniche che la rendono adatta al 90% dei camperisti cioè ad una mercato quasi completo. Ma sopratutto progettata e costruita in Italia, segno che le nostre teste quando ci si mettono di buzzo buono sanno spaccare il deretano ai passeri ! Tanto di cappello al Sig. Luca Barin che da come leggo dovrebbe essere il progettista, da una testa così mi aspetto altre novità interessanti.
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 14/09/2010 06:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....mi sembra che in tutta la fiera ci siano solo produzioni 2011. Altrimenti a cosa serve la fiera, a proporre solo i prodotti che uno ha già visto e rivisto tutto l'anno? a quel punto basta farsi un giro dai concessionari[:D] Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 14/09/2010 06:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per chiudere il Discorso di Shamal e Mariokart ... che quoto , se devo aspettare 6 mesi , per poi avere tra le mani un prodotto come la Mobilsat ... io aspetto anche di più . Poi che male c'è presentare un prodotto e poi metterlo in produzione tra qualche mese ? . Non può essere anche un motivo in più per testarlo più accuratamente ? . La Mobilsat , SI ... il ritardo nella distribuzione , ma questo e dovuto ad un Piccolissimo difetto che è stato prontamente risolto prima di essere messo in commercio . P.S. ... i camper visti in fiera , la consegna di tanti di questi e preventivata per Maggio [:0] . Come mai ? . Sarà per bloccare il mercato anche qui ? . [;)]
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 14/09/2010 17:36:11 PS: io vedo tutto quello che voglio con una parabolina che mi sono assemblato io (spesa totale 20 euro), ci metto 1 minuto a puntarla.>> Premetto che non mi piace per nulla la nuova antenna. Non mi riferisco è chiaro all'aspetto tecnico bensì a quello puramente estetico: assomiglia ad una camos e quei "pentoloni a pressione" (è questa l'impressione che mi fanno [:D] ) sul tetto di un camper non ce li vedo proprio! Non deviamo però il discorso sulla convenienza o meno di spendere 500/600€ per un'antenna quando si riesce a vedere il satellitare pure con 20€ altrimenti il thread finirà a tarallucci come gli altri 10.000 che possiamo trovare in archivio. [:)] Anche io infatti, sino a circa 6 mesi fa ho utilizzato il classico parabolino lidl con enorme soddisfazione e sono divenuto talmente pratico che ci metto più a prenderlo e montarlo piuttosto che a puntarlo. Adesso ho preso una semiautomatica e vedo la tv esattamente come prima. Ma vuoi metere però la differenza di poterla vedere anche durante la semplice sosta pranzo di un'oretta all'autogrill? Prima questo non potevo farlo [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/09/2010 20:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho capito, pero adesso chi glie li dice ai Greci ed ai portoghesi del sud che non sono in Europa...?[:D][:D][:D][:D] Comunque per me allora non va bene , sono da anni un affezionato "greciofilo" Giorgio
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 14/09/2010 19:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - l'altezza della I-sat è di 19cm rispetto alla Camos da se ben ricordo 40cm, ad antenna chiusa sarà difficile da vedere montata sul mezzo - la Grecia (e parte della Turchia) è visibile anche con parabole da 40cm come scritto da altri nelle precedenti risposte, poi sarebbe difficile avere una portatile da 80cm [:D][:D][:D] - vedendo il depliant mi è sembrato di capire che per garantire un footprint bisogna avere la serietà di non esagerare - penso che poi un conto sia fare una parabola per la maggior parte degli utenti ed un conto per pochi esperti di settore e bravi ad eseguire puntamenti a mano. Questo parere era condiviso da diverse altre persone presenti nello stand a seguire la spiegazione che hanno avuto la sfortuna di seguire il consiglio di acquistare un kit manuale con la garanzia della semplicità di utilizzo e che poi hanno lasciato ai ragni[:D] Ciao a tutti[;)] Max
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/09/2010 20:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica male la copertura su HotBird...quasi quasi !
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/09/2010 20:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due domande per Gianfranco: - Hai per caso un confronto del footprint con Mobisat? - Ho letto che questa ha la regolazione dello skew: questi FP ne tengono conto? Grazie
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 14/09/2010 22:15:41 - l'altezza della I-sat è di 19cm rispetto alla Camos da se ben ricordo 40cm, ad antenna chiusa sarà difficile da vedere montata sul mezzo>> Max che tu abbia e sia contento della tua bella Mobilsat s'è capito da tempo e sono felice per te [:)] Però non prendiamoci per i fondelli: la parabola si vedrà e stop! Quanto sopra semplicemente perchè si vede la mia che è alta 20 cm per cui non vedo il motivo per il quale non si dovrebbe vedere la "vostra" I-Sat [;)] (da come difendete certi prodotti a volte mi pare infatti che siate azionisti dell'azienda... [:D] [:D]). Discorso diverso (e soggettivo consentimi) poi è se il modello a "pentolone" piaccia. Per me, e sottolineo per me (esattamente come ho anche ribadito nel mio precedente intervento), esteticamente fa c... ehmmm...non piace. [:)]
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 14/09/2010 22:15:41 - penso che poi un conto sia fare una parabola per la maggior parte degli utenti ed un conto per pochi esperti di settore e bravi ad eseguire puntamenti a mano. Questo parere era condiviso da diverse altre persone presenti nello stand a seguire la spiegazione che hanno avuto la sfortuna di seguire il consiglio di acquistare un kit manuale con la garanzia della semplicità di utilizzo e che poi hanno lasciato ai ragni>> Anche questo fa parte del solito discorso automatiche-semiautomatiche-manuali...trito e ritrito in queste pagine di Col. Posso capire con il sitema manuale (parabolino Lidl per intenderci) ma trascinare il medesimo discorso anche per le semi-automatiche oggi in commercio mi pare esagerato. Troppo esagerato (e di parte [;)]) Sfido infatti chiunque a non saper puntare una semiautomatica oggi, munita com'è già di sat-finder, cicalini, led, lancette, beeper e tutte le altre menate di cui sono dotate. Perdonami ma a quel punto non è più discorso di non essere "esperti di settore" come tu scrivi...bensì è essere proprio negati. In quel caso non è più un problema d'antenna ma quella persona avrà anche problemi ad accendersi il boiler per una sana doccia ristoratrice o regolarsi la stufa la sera [;)] Tutto quanto sopra semplicemente per non lasciare passare il tuo post senza le dovute precisazioni. Senza polemica Dany [:)]