CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La parabola non trova i satelliti!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
ox
ox
-
Inserito il 10/04/2012 alle: 22:41:31
ciao a tutti volevo sapere come mai la mia parabola kathrein continua a girare e non trova i satelliti in assenza di piante e con cielo limpido, ho anche azzerato le impostazioni di fabbrica sul decoder ma niente! cosa puo essere? andrà aggiornato il firmware del decoder?
17
gladio1971
gladio1971
28/06/2008 266
Inserito il 11/04/2012 alle: 10:35:34
Se l'aggiornamento "in aria" non funziona deve essere fatto su un pc e un cavo incrociato rs232

http://www.kathrein.de/esc-kath...

http://www.kathrein.de/esc-kath...

1) Esegui l'aggiornamento del software collegando direttamente il decoder al pc, sul sito Kathrein. Se l'aggiornamento "in aria" non funziona. 2) Capovolgi la scheda nella smarcam, deve essere rivolta verso l'alto! 3) Inserita la smarcam nella fessura 2 a decoder completamente spento con l'antenna già puntata su Hotbird di uno dei canali sicuramente digitali. Fai la scansione del satellite Hotbird, in chiaro + resi indecifrabili. 4) Importante: quando si andrà a fare il puntamento della parabola,tutte le volte che si spegne completamente il decoder, farlo su uno dei canali sicuramente "digitali" e solo "digitali", quindi RAI 5, RAI 4, BOEING, IRIS, LA 7, eccetera. Se non funziona fai verificare il funzionamento del piatto.

Modificato da gladio1971 il 11/04/2012 alle 10:36:29
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:18:00
Sicuro che dipenda dal decoder? la mia il satellite lo punta comunque anche a decoder spento,naturalmente non si vede niente finche non lo accendo,ma l'antenna si ferma e mi dà sat sul panello di controllo anche a decoder spento.domenico
ox
ox
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 18:10:14
ah ok allora è un problema di antenna? io pensavo che centrasse il decoder... io sono della provincia di lodi da chi potrei portare il camper per far controllare la mia antenna?
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 11/04/2012 alle: 18:12:45
quote:Risposta al messaggio di ox inserito in data 10/04/2012  22:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto lo stesso problema con la mia antenna: cambiata la centralina di comando (per fortuna in garanzia) è tornato tutto ok! Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ox
ox
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 18:17:06
speriamo non vada cambiata la centralina ma magari si riesce a calibrare....
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 11/04/2012 alle: 19:50:43
Sono possessore di una Kathrein del 2004. Confermo i lavori che ti suggerisce Gladio 1971. L'estate scorsa sono diventato matto a cercare la soluzione e, alla fine, quella è la soluzione. L'aggiornamento del software on air non funziona, perciò bisogna farlo con un cavo modem-null, lo stesso che ti dice il collega. Chiaramente nel PC ci deve essere la presa giusta che non si trova mai nei portatili, ma si può mettere con pochi soldi nel fisso. Dopodichè si scarica il nuovo software nel giro di pochi istanti. Tutto quello che ti dice Gladio1971 è giusto, anche per il giusto verso della cam di tivusat. C'è un po' da tribolare ma, alla fine, riuscirai. In bocca al lupo. errevi
16
marcoalb65
marcoalb65
18/11/2009 83
Inserito il 11/04/2012 alle: 20:15:33
io un problema simile l ho avuto alcuni anni fa anche se è di marca diversa dopo averlo portato 3/4 volte per fare l aggiornamento senza risultato,con mio figlio abbiamo cominciato a seguire i fili,risultato spinotto della prolunga strinto con pinze fino a romperlo poi chiuso con termorestringente forse ciao marco
ox
ox
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:15:07
una domanda! ma i cavi modem-null o rs232 sono tutti uguali? perchè ho visto su internet che ci sono diversi tipi di collegamento nell'estremita del cavo ,si potrebbe avere uno schema dei 2 spinotti?
Carapace
Carapace
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:28:51
quote:Risposta al messaggio di ox inserito in data 11/04/2012  21:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo ai consigli di gladio1971. Per collegare la seriale (RS232) del cavo null-modem basta che prendi un altro cavo adattatore seriale-USB. Quindi parti dal PC con la USB del convertitore, la seriale alla fine del cavo la colleghi al null-modem e quindi passi sull'unità Kathrein, senza problemi. Giuseppe.
ox
ox
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:45:16
mi spiego meglio...io sul pc ho il seriale rs232 e quindi lo collego direttamente al decoder ma mi dice che non riesce a connettere.... guardate questo link , come devo costruire il cavo per la trasmissione dati dal pc al decoder?

http://wiki.sifteam.eu/wiki/Nul...

16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:54:48
Io non sono molto tecnico e ti chiedo: hai alimentato anche il decoder con la corrente? Se mi invii il tuo indirizzo e-mail ti giro le istruzioni che avevo dato ad un altro che aveva il problema. errevi
ox
ox
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:58:07
si ho alimentato il decoder e l'ho acceso poi sono entrato della schermata del download , la mia email è enzo-vins@libero.it , ti ringrazio n anticipo
ox
ox
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:14:03
ciao errevi ho ricevuto i file ma non riesco ad aprire il file gif
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:25:10
Ti ho inviato un'altra mail. Prova con calma perchè l'abbiamo fatto per un altro amico circa 20 giorni fa e funzionava. Ora però ti devo salutare. Posso continuare domani, se vuoi. Ciao. errevi
ox
ox
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:30:49
ok grazie mille domani provo
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 08:11:26
quote:Risposta al messaggio di ox inserito in data 11/04/2012  21:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la banalità, ma non fai prima a comprare un cavo null-modem già fatto? In ogni caso, per quanto ne so io, il null-modem è semplicemente un cavo incrociato, dove la parte di ricezione corrisponde all'altro capo alla trasmissione. Di più non so. Giuseppe.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 08:25:21
Ciao OX, a volte spacciano il cavo full modem per null modem. Per verificare che sia corretto con il tester verifica i pin 2, 3 e 5. Il 5 deve essere pin to pin mentre il 2 e il 3 deve essere incrociato. Tutti gli altri pin non ti servono. Sui sistemi Kathrein, avendo la vecchia seriale, ti sconsiglio l'adattatore usb/rs232 perchè molte interfacce in commercio non sono compatibili, inizia ad eseguire l'upload ma poi si blocca. Ho aggiornato il decoder di un'amico circa 2 anni fa, ha funzionato tutto perfettamente Mario
ox
ox
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 12:41:08
ok ti ringrazio supermariokart perchè ho provato di nuovo ma mi dice errore di comunicazione
ox
ox
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:14:27
niente da fare ragazzi non riesco ad aggiornare ed ho seguito tutti i vostri consigli[:(][:(][:(]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:20:54
quote:Risposta al messaggio di ox inserito in data 12/04/2012  21:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, altra banalità: sei sicuro che la porta COM sul PC funziona? Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link