In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/09/2019 alle 18:45:43Se compri amazon stick l'ho pagata 25 euro e funziona alla grandissima anche io penso che la parola andrà in soffitta almeno in europa e chi guarda non tantissimo la tv solo qualcosa...
Se ne era già parlato. Ma riporto la mia esperienza. Week end al mare. Uno degli ultimi probabilmente. Bel campeggio, pulito, servito, gestori disponibili….grandi alberi con ampie chiome...fresco...tanta ombra. Unadelizia. Si, tutto bello. Ma con un unico vero nemico, terribile per la parabola: sotto queste piante, ovviamente, la parabola non ne vuol sapere. Ma lo sapevo. E mi ero portato la soluzione: un semplice cavo HDMI per connettere lo smartphone e far vedere la partita a mio figlio su DAZN e il Google Chromecast per far vedere la sua serie preferita a mia moglie di là sull'altro televisore. Con lo stesso smartphone. Tutti contenti e parabola dimenticata, rigorosamente chiusa. Solo un inutile peso. Ah. dimenticavo...il tutto con 68 euro. Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2019 alle 19:07:51Anche io non sono un tecnico ma cerco di spiegarti con la mia semplice esperienza. Probabilmente altri mi correggeranno.
Sono ignorante in materia: basta comprare questo dispositivo, oppure poi ci sono spese per abbonamenti, tot Giga disponibili ed eventuali altri canoni? Giovanni
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/09/2019 alle 19:50:05
Anche io non sono un tecnico ma cerco di spiegarti con la mia semplice esperienza. Probabilmente altri mi correggeranno. Cercavo qualcosa per vedere quello che vedo sul display del telefonino sul monitor del televisore. Naturalmenteavevo scaricato sul telefonino stesso le App di DAZN (abbonamento mensile), Sky go (gratuito per gli abbonati sky), RAI play e Mediaset play (gratuite), You tube (gratuito) Netflix (abbonamento mensile) ecc. Come dicevo le vedevo sul telefonino. Naturalmente serve la connessione internet e si consumano giga. Mi viene in mente di comprare un cavo audio/video e collegarlo al televisore che ovviamente deve avere l'attacco HDMI (da un po' di anni ce l'hanno tutti). Ne parlo con mio nipote e lui mi dice che non usa il cavo da collegare ma usa Google Chromecast (in promozione da Unieuro a 29,90) un apparecchietto che si collega alla presa HDMI e si connette al telefonino wire-less. Funziona molto bene ma è abilitato solo per alcune App. (Netflix, you tube, infinity, rai play, new tv e altre). Non è possibile vedere ad esempio DAZN e sky go. Quando in uso il telefonino è utilizzabile per altro e non consuma giga (però serve la connessione). E allora torno, sentendomi limitato, all'idea originale. Compro il cavo HDMI e collego (sempre Unieuro 39,90). Vedo tutto quello che vedo sul display del telefonino tranne sky-go. Sky non lo consente. Ma io non lo sapevo. (Si vedono però DAZN e mediaset play). Serve connessione, consuma giga e il telefono non è utilizzabile per altro (per esempio telefonare). Però come dicevo sabato sera mio figlio ha visto la partita su DAZN con il cavo HDMI connesso ad un televisore e mia moglie (che della partita non glene frega niente) ha visto la serie TV su Netflix con google Chromecast sull'atro televisore. Mi rimane da risolvere il problema di sky. Ps.: a scanso di equivoci voglio precisare che non sono un teledipendente ma mi piace vedere le partite e qualche film anche quando sono in viaggio e negli ultimi 4 o 5 campeggi che ho frequentato la parabola non prendeva. Di necessità virtù.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 15/09/2019 alle 20:42:58
Scusa come si possono paragonare i costi vincente o perdente non hai bisogno di installarla e comprare niente, almeno 800 euro) praticamente 25 euro ed una connessione. ora tutti hanno almeno qualche decina di giga e nelcaso si acquistano a poco. La differenza la fa la connessione se è sufficiente e se sei in ombra con la parabola. Poi a meno che non sei un teledipendente basta e avanza.
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2019 alle 21:21:46Ci sono pro e contro, ad esempio se vai all'estero nn hai giga sufficienti.
Già, non si possono fare confronti per i costi. Quanti Giga sono un'ora di TV 4k? O magari solo Hd? Quanti Gb in un mese per vedere telegiornali e qualche film, tutti i giorni? Ho provato con radio su bt speaker e non mi è sembrato poco, e solo audio. Si può quantizzare un'ora di TV? Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2019 alle 20:07:25Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore...
Grazie urbani. Quindi si consumano Giga. Quindi, volenti o nolenti, costi aggiuntivi. Quindi la parabola ancora vince. Grazie. Giovanni
In risposta al messaggio di inesperto del 15/09/2019 alle 23:23:48All'estero, a meno che nn sia cambiato nulla hai dai 2 ai 3 giga x tutte le compagnie, forse l'unica è coop voice che ne da 15 credo...
Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore... hai voglia ad arrivare aila spesa di 600-1000 euro per una parabola ! per l’estero basta prendere una scheda telefonica da usare con un secondo cellulare allo scopo....
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2019 alle 20:07:25….è così. Più o meno ti hanno risposto sopra. E anch'io la penso un po' come loro. Ormai i giga costano poco e i vari gestori fanno promozioni a iosa. Io non riesco mai a finirli.
Grazie urbani. Quindi si consumano Giga. Quindi, volenti o nolenti, costi aggiuntivi. Quindi la parabola ancora vince. Grazie. Giovanni
In risposta al messaggio di inesperto del 15/09/2019 alle 23:23:48
Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore... hai voglia ad arrivare aila spesa di 600-1000 euro per una parabola ! per l’estero basta prendere una scheda telefonica da usare con un secondo cellulare allo scopo....
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2019 alle 09:33:33Un buon compromesso potrebbe essere quello di scaricare: "film/fiction/documentari/cartoni animati/telenovela/and so on …" su una chiavetta USB e vedere la TV via Internet SOLO per notiziari e/o brevi video e/o dirette ...
Hai scritto: Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore... Forse parli di Gb e non di Mb, e credo anche che come consumi sei moltoottimista; questo non cambia nulla, a parte le unità di misura. I miei viaggi lunghi sono sempre minimo tre settimane e sono arrivato anche a quasi sette; mediamente 30 giorni. Nella giornata mi vedo il tg del mattino, dell'ora di pranzo e dell'ora di cena e, dopo cena, spesso passo il dopocena guardando qualcosa in tv fin verso mezzanotte. I libri non posso leggerli dopo pranzo o cena, perché mi addormenterei dopo le prime due righe; questa attività me la lascio per quando piove o sto sotto l'ombrellone. Quindi, mezz'ora la mattina, mezz'ora a mezzogiorno e quattro ore la sera: totale cinque ore. Cinque ore per 30 giorni sono 150 Gb da consumarsi, per i viaggi lunghi, all'estero. Non sarà tutti i giorni così, ma quando sono in viaggio non voglio avere nessunissima, ma proprio nessunissima preoccupazione per gli approvvigionamenti: doppi serbatoi delle chiare (oltre 200 litri), doppi serbatoi delle grigie, doppia cassetta, doppie batterie, bombolone gpl seppur con riscaldamento a gasolio. Dovrei stare lì a lesinarmi il minuto di televisione, verificare continuamente il livello dei Giga a disposizione: ma chi me lo fa fare, allora resto a casa. Con questo non voglio dire che chi usa la chiavetta o lo smartphone sbaglia: è una modalità di gestione della vacanza che non mi garba. Non vendo parabole e non faccio attività di sabotaggio nei confronti delle chiavette o altre diavolerie! Giovanni
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/09/2019 alle 11:33:26
È ovvio che poi tutto è legato alle proprie abitudini, io, come dicevo, ho due sistemi di ricezione ma, in una vacanza di tre settimane, alzerò la parabola max due tre volte... per dire che tutto è relativo... invecese si fa un ragionamento oggettivo con una media di tot ore di visione giornaliere, allora ribadisco quanto detto prima, non c'è un'unica soluzione che risolve, per cui bisognerebbe dotarsi di più sistemi di ricezione, in modo da vedere sempre, senza badare a spese...