In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/09/2019 alle 23:58:45Grazie per la preziosa informazione, non ero a conoscenza del prodotto. Con questo robo dovrei avere risolto il problema antenna, la tv la guardo pochissimo mi serve solo per avere notizie italiche. Per i giga in Italy non ci sono problemi all'estero vedremo...
….è così. Più o meno ti hanno risposto sopra. E anch'io la penso un po' come loro. Ormai i giga costano poco e i vari gestori fanno promozioni a iosa. Io non riesco mai a finirli. Ma anch'io la penso come te. E da buontradizionalista faccio fatica a pensare a un camper senza parabola. Sembra manchi qualcosa. Però le ultime tre volte che sono uscito la TV non l'avrei vista con la parabola. E ieri non avrei visto due programmi diversi in due Tv differenti, contemporaneamente dico. Ed è un po' da lì che è nata la mia riflessione...
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2019 alle 09:33:33Si, hai ragione GB. Ma non toglie nulla per ch come me sul camper guarda il telegiornale la sera e al massimo mezz’ora di approfondimenti... e poi letture varie...
Hai scritto: Calcola che un’ ora di tv non HD consuma ca 0,8-1 Mb. Quindi con una scheda telefonica oggi con 50MB mensili può vedere più 50 ore... Forse parli di Gb e non di Mb, e credo anche che come consumi sei moltoottimista; questo non cambia nulla, a parte le unità di misura. I miei viaggi lunghi sono sempre minimo tre settimane e sono arrivato anche a quasi sette; mediamente 30 giorni. Nella giornata mi vedo il tg del mattino, dell'ora di pranzo e dell'ora di cena e, dopo cena, spesso passo il dopocena guardando qualcosa in tv fin verso mezzanotte. I libri non posso leggerli dopo pranzo o cena, perché mi addormenterei dopo le prime due righe; questa attività me la lascio per quando piove o sto sotto l'ombrellone. Quindi, mezz'ora la mattina, mezz'ora a mezzogiorno e quattro ore la sera: totale cinque ore. Cinque ore per 30 giorni sono 150 Gb da consumarsi, per i viaggi lunghi, all'estero. Non sarà tutti i giorni così, ma quando sono in viaggio non voglio avere nessunissima, ma proprio nessunissima preoccupazione per gli approvvigionamenti: doppi serbatoi delle chiare (oltre 200 litri), doppi serbatoi delle grigie, doppia cassetta, doppie batterie, bombolone gpl seppur con riscaldamento a gasolio. Dovrei stare lì a lesinarmi il minuto di televisione, verificare continuamente il livello dei Giga a disposizione: ma chi me lo fa fare, allora resto a casa. Con questo non voglio dire che chi usa la chiavetta o lo smartphone sbaglia: è una modalità di gestione della vacanza che non mi garba. Non vendo parabole e non faccio attività di sabotaggio nei confronti delle chiavette o altre diavolerie! Giovanni
In risposta al messaggio di Stefino del 16/09/2019 alle 08:36:42Si comprano
Come si fa ad avere 2 tv in un camper ?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/09/2019 alle 23:44:58
Si comprano
In risposta al messaggio di orlegno del 17/09/2019 alle 07:10:23Ovvio che se non vedi la tv, o la vedi raramente, la parabola non ti serve...
Quando, circa due anni fa, ho sostituito il camper, ho chiesto un preventivo per l'installazione della parabola e della tv. Secondo me un prezzo eccessivo, 1400 euro solo per l' antenna, ho pensato di provare a stare senza.Risultato dopo pochi mesi ho eliminato la tv anche a casa e devo dire che si sta molto meglio. Per sopperire alle rare crisi di astinenza utilizziamo il collegamento internet per film e tv. Mai più parabole in camper. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di camperos del 17/09/2019 alle 02:31:52Ci sono vari metodi il più semplice – ma laborioso – è quello di installare su PC il software Video DownloadHelper (ce ne sono altri …)
dove si prendono i Film?
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/09/2019 alle 10:05:29Idem, anche io secondario occasionale,
Ricapitolando, se la TV è un “accessorio”:primario – lunga vita alla parabola secondario – utilizzo metodi alternativi Categorie (nel senso buonodei termini) utilizzatori:dipendenti – utile avere entrambe le soluzioni (Parabola + Internet) occasionali – bastano pochi GIGA per notiziari e/o servizi brevi (programmi di intrattenimento via USB) Io mi posiziono in: secondario & occasionali
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/09/2019 alle 10:05:29Io "primario" - "dipendente"
Ricapitolando, se la TV è un “accessorio”:primario – lunga vita alla parabola secondario – utilizzo metodi alternativi Categorie (nel senso buonodei termini) utilizzatori:dipendenti – utile avere entrambe le soluzioni (Parabola + Internet) occasionali – bastano pochi GIGA per notiziari e/o servizi brevi (programmi di intrattenimento via USB) Io mi posiziono in: secondario & occasionali
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/09/2019 alle 09:05:57Per dirla tutta, è pur vero che all'estero puoi acquistare la SIM dati di questo e di quello, ma se in 25 giorni tocchi 4/5 stati, ti troveresti costretto a valutare diverse SIM, diversi operatori, tutte da attivare, montare, magari con operatore che parla in olandese, e... uffffffffffffaaaaaaaaaaaaa.
Tanti Giga a disposizione, in Italia, ma all'estero un po meno. Poi, per gli usi quotidiani, tipo controllo posta, social, Col, quanti Giga si consumano normalmente? Questi andrebbero aggiunti ed all'estero contano parecchio. Per un misero fine settimana possono essere sufficienti, sempre lesinando e stando sul chi va là. Giovanni
In risposta al messaggio di nanonet del 17/09/2019 alle 12:38:17Questo è vero, d'altro canto sebbene da un anno a questa parte il limite dei dati all'estero si è molto ristretto per quasi tutti gli operatori ci sono ancora modi per averne una quantità discreta. E con anche un solo gestore europeo (magari scelto nel paese in cui spendi più tempo) ti trovi ad avere altri 3/4gb da usare negli altri in roaming :-)
Per dirla tutta, è pur vero che all'estero puoi acquistare la SIM dati di questo e di quello, ma se in 25 giorni tocchi 4/5 stati, ti troveresti costretto a valutare diverse SIM, diversi operatori, tutte da attivare, montare,magari con operatore che parla in olandese, e... uffffffffffffaaaaaaaaaaaaa. Per chi viaggia al'estero ed è itinerante, la parabola è ancora la soluzione migliore. Poi ripeto, a chi non guarda la tv (nemmeno a casa), a chi è sufficiente Linea verde una vola alla settimana, a chi ha l'HD pienomuratodiogni, tutte queste cose non hanno senso.
In risposta al messaggio di nanonet del 17/09/2019 alle 07:24:58ok, ma un sito affidabile per andare a colpo sicuro, mica che fregano i sordi, quale usate?
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/09/2019 alle 08:10:36capito...
Ci sono vari metodi il più semplice – ma laborioso – è quello di installare su PC il software Video DownloadHelper (ce ne sono altri …) Subito dopo, apri in streaming qualsiasi film/fiction/documentario/cartone animato/andso on … e non appena parte il filmato, con Video DownloadHelper lo scarichi su PC (bastano pochi secondi – non occorre vederlo tutto in diretta). Prosegui per tutte le “puntate” che ti interessano – la velocità del download è legata alla velocità della linea che si utilizza Oppure metodo più veloce, ma occorre avere un “cicinin” di manualità, ci sono siti dove puoi scaricare i filmati che ti interessano – in other words, hai la possibilità per esempio di scaricare in una “botta sola” tutta una serie TV che ti interessa Buon scarico ad uso strettamente personale