In risposta al messaggio di Panzer del 17/09/2019 alle 13:18:31Confermo, quantomeno per la mia poca esperienza... la parabola sul camper, una Mobilsat automatica, a volte, pur avendo discreta visuale non prende, o meglio, aggancia il satellite infatti sul display dice trovato hotbird, ma non si vede nulla per segnale debole... in verità l'ultima volta che l'ho usata, parecchio tempo fa, ho ritentato la ricezione automatica senza spostarmi di un mm e al secondo tentativo ha preso... ma a parte questo volevo dire che nella casa di montagna, essendo appunto in mezzo ai monti, abbiamo dovuto già molti anni orsono mettere una parabola, l'unico posto era a nord e la parabola in questione era per 3/4 coperta da un muro eppure prende tutti i canali senza problemi... boh
Secondo i supertecnici parabolisti, le antenne satellitari non ricevono se sono sotto l’ombra delle piante... io dopo aver cambiato nel corso degli anni diverse parabole, sono casualmente finito su un padellòne 850,Doppio illuminatore, ora vedo le TV anche sotto le tettoie dei campeggi, io in salotto lo sport, la zavorrina tutte le varie ciapanate in camera da letto. rooming ? no no, grazie ho già dato...
In risposta al messaggio di Panzer del 17/09/2019 alle 18:58:37Sicuramente l'ampiezza del piatto conta... purtroppo su un tetto di un camper non sempre si ha lo spazio necessario...
Con la 65 non ricevevo in hd in certe posizioni, ora con la 85 molto ma molto meglio.
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/09/2019 alle 21:19:11Hai detto bene... se non hai campo puoi avere tutti i giga che vuoi... ti tocca rispolverare il vecchio caro mazzo di carte o gioco di società... loro non tradiscono mai...
Io con la DM Technology da 65cm dal 2013, non ho problemi di ricezione (anche dei canali HD e condizioni permettendo) probabilmente sarà perchè ha il gps e inclinometro digitale integrato permettendo così un puntamentopiù accurato. Ovviamente tengo aggiornato il software. Io utilizzo forse Prime Video dell'account di mio figlio... ma questo implica avere la connessione 4G o almeno la H+ ma qualità scadente e con qualche lag. Come la parabola richiede campo libero... Come Dazn, Prime video, Netflix, Chili richiedono una connessione dati veloce e stabile. Ogni cosa ha il suo aspetto positivo e negativo. Noi non abbiamo problemi di quantità dati sul territorio nazionale con 69,3GB/mese in 4G (e non utilizziamo dati quando usiamo maps e le app di messaggistica) per ognuno dei 3 smartphone a 6,99€/mese. Poi abbiamo una chiavetta USB da 256GB con sopra diversi film rippati.
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/09/2019 alle 11:15:05Mi chiedo le Camos come facciano a funzionare...
un antennista della zona che monta impianti satellitari di tutti i tipi nel residenziale mi ha confermato che con il continuo miglioramento della definizione sui canali trasmessi è sconsigliabile installare una parabola da 65 ,troppo piccola e sensibile ai fenomeni atmosferici su un segnale ad alta definizione .
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/09/2019 alle 11:29:42non so,magari in condizioni ottimali con cielo senza nuvole ,ma io non rischierei e andrei di 80 per stare sul sicuro,anche perchè la tv in camper è una buona alternativa proprio in giornate con brutto tempo dove non ti permette di uscire se poi in quelle occasioni si deve poi litigare con l'antenna ...
Mi chiedo le Camos come facciano a funzionare...
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/09/2019 alle 11:54:00Giusto, la tv va col brutto tempo, ma il brutto tempo non va con la parabola...
non so,magari in condizioni ottimali con cielo senza nuvole ,ma io non rischierei e andrei di 80 per stare sul sicuro,anche perchè la tv in camper è una buona alternativa proprio in giornate con brutto tempo dove non ti permette di uscire se poi in quelle occasioni si deve poi litigare con l'antenna ...
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/09/2019 alle 12:01:32io sul tetto del camper ho una vecchia telesat da 80 di oltre 10 anni e si vede anche con cielo completamente coperto di colore nero pece con segnale sempre al 100%
Giusto, la tv va col brutto tempo, ma il brutto tempo non va con la parabola...
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/09/2019 alle 12:01:32
Giusto, la tv va col brutto tempo, ma il brutto tempo non va con la parabola...
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/09/2019 alle 12:37:40No, mi piaceva il gioco di parole...
Questa l'hai provata sulla tua pelle o te l'hanno raccontata? Nel primo caso non avresti puntato esattamente il satellite oppure era al confine del visibile con il diametro della tua parabola. Nel secondo caso... se ne sentono tante! Il pessimo tempo influisce minimamente (come per il GPS) ma se il sistema è adeguato, quasi non viene percepito. Giovanni
In risposta al messaggio di Panzer del 18/09/2019 alle 07:52:11Parabola da 65 cm e TG 5 a Capo Nord,...a volte funzionano ci fece un articolo anche Plein Air con le mie foto..
Anch’io sono sempre stato convinto che la parabola da 65 fosse più che sufficiente, anzi criticavo i miei amici sboroni che ostentavano i padelloni, dicevo in fondo dove ricevono loro ricevo pure io, ora ho cambiato idea,in diverse occasioni mi è capitato di vedere satellitari che girano girano me niente, poi si stufano e mestamente vengono chiuse, mentre gli ostentatori dei padelloni prendono al primo colpo. Per il rooming quest'anno mi sono attrezzato bene, viaggio in Bretagna, contratti amplificati ecc ecc, ho utilizzato iPad come navigatore, i due cellulari come router, una bella fregatura...dopo un niente arrivato sms che avvisava scadenza giga a disposizione, (50 in Italia, 4 in Europa ) quindi cari ragazzi mestamente sono tornato al vecchio gamin e alla satellitare, preciso che non sono video dipendente, ma i TG,lo sport, i film, SECONDO ME impagabile, certamente ognuno ha le proprie opinioni e preferenze, ma non si può affermare che in un piccolo paese montano il segnale gps... mich