quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/06/2010 17:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bingo, ne ho uno in alluminio leggero che si apre a soffietto, tre per tre, peserà una decina di kg. [^] Comodo, pratico, efficiente... ma mia moglie non lo capisce, lei vuole la veranda come tutti. [:(]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/06/2010 17:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wingamm & Gazebbo... il matrimonio perfetto !! [:p][:p][:p][:D][;)] Grande Marco! ciao
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/06/2010 07:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 23/06/2010 20:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si riferisce essenzialmente al costo del gazebo. Il tendalino va benissimo però devi ammettere che tanti tendalini vengono installati sui mezzi da persone alla prima esperienza ancor prima di ritirare il mezzo. Si tratta quindi di un optional molto valido ma spesso "imposto" dai furbi venditori che convincono ad installarlo prima ancora che il neo-camperista arrivi a capire di averne bisogno. E infatti di tendalini aperti poco o nulla è pieno il mondo. Aver bisogno di un tendalino e non averlo per problemi di costo posso anche riuscire a capirlo, ma installare un costoso accessorio rischioso per le infiltrazioni e poi non usarlo significa che la razza dei camperisti è molto facile da manovrare con la pubblicità. E infatti non sono contrario alla "veranda" di per se, ma alla "veranda inutilizzata", monumento vivente all'efficacia della pubblicità e pietra tombale della furbizia di troppi camperisti che modificano la configurazione iniziale del proprio mezzo prima ancora di capire come stanno lecose al netto di quello che furbamente suggerisce il venditore. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 22/06/2010 14:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inutile al 100% Ciao
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 22/06/2010 14:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mah[V], mi sono letto tutte le risposte a questo argomento: il tendalino l'ho fatto installare al momento dell'acquisto del Vr. Io faccio quasi sempre sosta in campeggio (e questo in effetti non è da sottovalutare), ma non c'è stata volta che non l'ho aperto e me lo sono goduto, col tavolino e le sedie, con le sdraio, a sorseggiare la grappa alla sera fumando una sigaretta... Poi dipende da come uno concepisce la vacanza. Unico accorgimento che ho inventato, rispetto al posizionamento "tipo": ho comprato due coppie di corde da tenda, una per ogni palo, 4 picchetti e via: anche col vento (non una bufera [:D]) sono tranquillo. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/06/2010 21:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come sei drastico ... [:)]
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 22/06/2010 14:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come accessorio è utile e lo uso anche molto. Però nel mio prossimo camper penso di tornare al tendalino tipo roulotte. Saluti[8D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/06/2010 21:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bel "secondo me" ci stava anche al 100%, prof.[;)]
http://www.allforcamping.it/ind...
dovrebbe avere la stessa praticità di un tendalino (sbattimento per collegarla al tetto del camper a parte), e uno potrebbe portarsela dietro solo per i periodi di campeggio, e lasciarla a casa per le uscite mordi e fuggi.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/06/2010 20:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mamarafa inserito in data 24/06/2010 20:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia idea di tendalino tipo roulotte è quasi uguale. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 23/06/2010 23:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negli anni '80 avevamo questa soluzione ma . . . non è pratica se sei da solo bisogna assolutamente che ci sia una che infila e l'altro che tira[xx(]io ho il tendalino e dove possibile lo apro da sola senza aiuti ,di notte lo chiudo per tranquillità mia ,non mi va di dovermi alzare in caso di maltempo[^]comunque per le zone ventilate ho un cinghione della fiamma con 2 grossi pichetti e una molla.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">