QUESTA
la trovi in diverse misure e colori.In risposta al messaggio di francovagabondo del 22/09/2023 alle 11:45:39Uso questo tipo di zanzariera dal 2007 e non ho mai avuto problemi. Le prime avevano il telaio in alluminio, mentre ora il telaio è in materiale plastico.
Buon giorno, avrei bisogno di un suggerimento. Ho un Autostar LC721 I del 2022 ancora per poco tempo in garanzia del quale sono abbastanza soddisfatto. Mi è stata sostituta integralmente dal concessionario la zanzarieradella porta cellula. Dopo pochi mesi, nonostante un uso attentissimo, si è nuovamente rotto il filo che scorre all'interno che ne permette il funzionamento. Anche il concessionario Evo Camper, persona gentilissima, conviene con me che non sia proprio un prodotto destinato a durare. Cosa è meglio fare? La faccio nuovamente cambiare, la sostituisco con altra più robusta (ma quale), metto una tenda a fili, lascio perdere tutto? Ma le vostre funzionano bene o siamo noi un poco sfortunati? Grazie. franchino
In risposta al messaggio di Szopen del 22/09/2023 alle 11:53:25Il link rimanda a questo stesso topic.
Io ho messo una come QUESTA la trovi in diverse misure e colori. Ciro.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/09/2023 alle 13:40:59Io vengo indirizzato ad Amazon verso una zanzariera a chiusura magnetica.
Il link rimanda a questo stesso topic.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/09/2023 alle 13:58:55Esatto, è pratica e funzionale.
Io vengo indirizzato ad Amazon verso una zanzariera a chiusura magnetica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di francovagabondo del 22/09/2023 alle 11:45:39In giro ci sono tanti modelli di zanzariere plisettate con almeno 4 fili di guida interni, comunque funzionano molto bene e durano ma sono delicate, se chiudi la porta con la zanzariera aperta o non chiusa bene allora rischi di staccare il montante centrale di guida (quello che movimenta l’apertura) e i fili o subito o dopo si strappano, mi è successo di recente. Ho fatto 3 cose: primo si riparano benissimo, occorre solo pazienza e manualità, la devi smontare, mettere su un piano orizzontale, togliere il rivestimento del montante centrale, ecc e utilizzare un cordino speciale 0,7/0,8 mm tipo Vectran quale ricambio. È da esperti ma un camperista normalmente può provarci, vale la pena. Anche perchè scoprirai che i cordini si rompono su spigoli vivi che puoi benissimo arrotondare quindi la migliori di molto. Secondo: all’esterno della porta devi montare un ferma porte meccanico (tipo quello dei furgoni commerciali) in questo modo la porta non può chiudersi accidentalmente per vento o altro. Terzo: all’interno del camper devi mettere una piccola cinghia con pulsanti Loxx per poter bloccare la zanzariera quando la chiudi, evita posizioni intermedie dannose quando qualcuno chiude la porta e la zanzariera non é ben chiusa, capita e la zanzariera viene danneggiata. Io ho fatto il tutto e ora non solo funziona ma ho una buona probabilità che posso evitare il ripetersi.
Buon giorno, avrei bisogno di un suggerimento. Ho un Autostar LC721 I del 2022 ancora per poco tempo in garanzia del quale sono abbastanza soddisfatto. Mi è stata sostituta integralmente dal concessionario la zanzarieradella porta cellula. Dopo pochi mesi, nonostante un uso attentissimo, si è nuovamente rotto il filo che scorre all'interno che ne permette il funzionamento. Anche il concessionario Evo Camper, persona gentilissima, conviene con me che non sia proprio un prodotto destinato a durare. Cosa è meglio fare? La faccio nuovamente cambiare, la sostituisco con altra più robusta (ma quale), metto una tenda a fili, lascio perdere tutto? Ma le vostre funzionano bene o siamo noi un poco sfortunati? Grazie. franchino
In risposta al messaggio di CamperGG del 23/09/2023 alle 08:39:58Vero con un po’ di manualità si può fare…
In giro ci sono tanti modelli di zanzariere plisettate con almeno 4 fili di guida interni, comunque funzionano molto bene e durano ma sono delicate, se chiudi la porta con la zanzariera aperta o non chiusa bene allora rischidi staccare il montante centrale di guida (quello che movimenta l’apertura) e i fili o subito o dopo si strappano, mi è successo di recente. Ho fatto 3 cose: primo si riparano benissimo, occorre solo pazienza e manualità, la devi smontare, mettere su un piano orizzontale, togliere il rivestimento del montante centrale, ecc e utilizzare un cordino speciale 0,7/0,8 mm tipo Vectran quale ricambio. È da esperti ma un camperista normalmente può provarci, vale la pena. Anche perchè scoprirai che i cordini si rompono su spigoli vivi che puoi benissimo arrotondare quindi la migliori di molto. Secondo: all’esterno della porta devi montare un ferma porte meccanico (tipo quello dei furgoni commerciali) in questo modo la porta non può chiudersi accidentalmente per vento o altro. Terzo: all’interno del camper devi mettere una piccola cinghia con pulsanti Loxx per poter bloccare la zanzariera quando la chiudi, evita posizioni intermedie dannose quando qualcuno chiude la porta e la zanzariera non é ben chiusa, capita e la zanzariera viene danneggiata. Io ho fatto il tutto e ora non solo funziona ma ho una buona probabilità che posso evitare il ripetersi.
In risposta al messaggio di CamperGG del 23/09/2023 alle 08:39:58Ringrazio in particolare CamperGG perche’ grazie alle sue chiare indicazioni mi sono convinto a eseguire io la riaparazione.
In giro ci sono tanti modelli di zanzariere plisettate con almeno 4 fili di guida interni, comunque funzionano molto bene e durano ma sono delicate, se chiudi la porta con la zanzariera aperta o non chiusa bene allora rischidi staccare il montante centrale di guida (quello che movimenta l’apertura) e i fili o subito o dopo si strappano, mi è successo di recente. Ho fatto 3 cose: primo si riparano benissimo, occorre solo pazienza e manualità, la devi smontare, mettere su un piano orizzontale, togliere il rivestimento del montante centrale, ecc e utilizzare un cordino speciale 0,7/0,8 mm tipo Vectran quale ricambio. È da esperti ma un camperista normalmente può provarci, vale la pena. Anche perchè scoprirai che i cordini si rompono su spigoli vivi che puoi benissimo arrotondare quindi la migliori di molto. Secondo: all’esterno della porta devi montare un ferma porte meccanico (tipo quello dei furgoni commerciali) in questo modo la porta non può chiudersi accidentalmente per vento o altro. Terzo: all’interno del camper devi mettere una piccola cinghia con pulsanti Loxx per poter bloccare la zanzariera quando la chiudi, evita posizioni intermedie dannose quando qualcuno chiude la porta e la zanzariera non é ben chiusa, capita e la zanzariera viene danneggiata. Io ho fatto il tutto e ora non solo funziona ma ho una buona probabilità che posso evitare il ripetersi.