In risposta al messaggio di Akex64c del 15/05/2021 alle 23:03:45E quando ti attacchi alla colonnina devi ricordarti di staccare l’inverter.
Ciao a tutti, volendo collegare l'inverter a tutte le prese del camper, ovviamente devo escludere frigo e caricabatteria. Qualcuno mi sa dire come nel laika ecovip 1 2010 si accede al caricabatteria e per individuareil cavo frigo, occorre smontare il pannello fusibili dietro il sedile passeggero o devo arrivarci da qualche altra parte? Grazie Alessandro Alessandro
http://www.m48.it/camperbricola...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 16/05/2021 alle 17:55:55Diamo a Cesare quello che è di Cesare...dire che l'ha inventato lui...vabbè, che poi di invenzione non si tratta.
E quando ti attacchi alla colonnina devi ricordarti di staccare l’inverter. Per evitare una dimenticanza devi fare il circuito che ha inventato Emme48. Lo schema lo trovi in rete, lui ha un sito. Da valutare se ti è indispensabile il 230 volt ovunque.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 16/05/2021 alle 21:29:34Poteva essere sempre lui, se il ‘proprietario’ chiederà i diritti d’autore saremo pronti, volevo aiutare il camperista non certo fare pubblicità a Marco che non ne ha bisogno.
Diamo a Cesare quello che è di Cesare...dire che l'ha inventato lui...vabbè, che poi di invenzione non si tratta. I'utilizzo di un relè ad otto contatti io l'avevo trovato in rete su un altro forum dove ne parlavano nel 2004.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2021 alle 06:44:02L'idea mia è stata quella di raccogliere schemi utili, sia originali che rielaborati, in alcune pagine web, in modo da poter avere un quadro unico e completo dei progetti elettrici realmente fattibili, senza la necessità di essere proprio del mestiere.
Poteva essere sempre lui, se il ‘proprietario’ chiederà i diritti d’autore saremo pronti, volevo aiutare il camperista non certo fare pubblicità a Marco che non ne ha bisogno. Credo però quando una cosa non esiste e si crea si chiami invenzione...
http://www.m48.it