quote:Originally posted by ueluccio> Le mie sono piu grosse credo 14 o più ad ogni modo il massimo che ti può succedere è che si rompono .
Ciao a tutti scusate l'intromissione[:D][:D] .... ma chi mi ha venduto il camper mi ha lasciato delle catene da 12 mm[:(!][:(!] ma vanno bene ugualmente per i nostro VR da 36 q.li[?][?] grazie e buona neve a tutti[;)][;)] >
quote:Originally posted by suncolor> Certo che esistono lo M+S per i camper e sono buone per l'inverno ma non sostituiscono di certo le catene, sarebbe meglio avere le termiche che a fine stagione cambi con quelle normali, cmq le catene sempre, anche per non avere da discutere con la stradale, saluti.
Ma secondo voi esistono gomme da neve M+S per il Camper?? so che per le auto sono equiparabili alle catene. ciao e grazie >
quote:Originally posted by MrFloyd>
Il mio concessionario in vetrina ha esposto un cartello con critto che si ricorda che per i camper le catene a bordo sono OBBLIGATORIE[:0][:0][:0] Scusate l'ignoranza da neofita ma proprio non lo sapevo, m'illuminate per favore?? >
quote:Originally posted by MrFloyd> ciao camperista,mi chiamo ivan e sono nuovo del forum ma vecchio da camperista . volevo solo dirti che ,le catene, sono state la prima cosa che ho comperato ( maglie da 12 mm. per furgone leggero). non sono obbligatorie se non in strade particolarmente a rischio di neve ( vedi segnali stradali). io consiglio vivamente di fare il cambio di stagione ( come Piciu2)anche perche mi e' successo solo due volte di montare le catene; la prima dopo una nevicata notturna, e la seconda per fare 3 tornanti ghiacciati( allora avevo il ducato ,trazione anteriore). ciao n.b: per la tua sicurezza non speculerei sulle catene, non mi immagino cosa possa succedere in caso di rottura !!
Il mio concessionario in vetrina ha esposto un cartello con critto che si ricorda che per i camper le catene a bordo sono OBBLIGATORIE[:0][:0][:0] Scusate l'ignoranza da neofita ma proprio non lo sapevo, m'illuminate per favore?? >
quote:Originally posted by miliusc> Sulla SA-RC l'obbligo di catene a bordo nel periodo invernale c'e' tra gli svincoli di Castrovillari-Frascineto e Padula-Buonabitacolo. Saluti, Barbamath.
però va detto che sulla SA-RC c'è l'obbligo di catene a bordo (o gomme da neve) per tutto il periodo invernale. Non sono sicuro se su tutto il tratto o solo nei passaggi di montagna (che comunque sono moltissimi),>
quote:Originally posted by suncolor> Michelin Agilis 81 Snow & Ice M+S. Io le tengo su tutto l'anno e le cambio ogni 3 per limiti di età e non per usura del battistrada. Marco.
Ma secondo voi esistono gomme da neve M+S per il Camper?? so che per le auto sono equiparabili alle catene. ciao e grazie >