https://www.ebay.it/itm/BATTERI...
In risposta al messaggio di navarre del 03/01/2018 alle 21:08:22Certo la frode è dietro l’angolo però considera anche che quelle batterie vengono utilizzate in impianti fotovoltaici e vengono sostitute ciclicamente ogni 4/5/6/7/8/9 anni e le condizioni non le conosce nessuno, potrebbero essere ancora al 90% oppure solo al 30% però il prezzo è molto invitante!
Me ne servirebbero due da 100ah. Sono quelle buone? C'è puzza di sòla? Controindicazioni? ... Gianluca & C.
In risposta al messaggio di giamp55 del 03/01/2018 alle 22:45:56Io ne ho avute due in regalo, da un amico che lavora sulle centraline telefoniche e sembravano nuove di pacca ma in realtà erano vecchie di 5 anni!..comunque ancora in buone condizioni.
L'annuncio fa riferimento a batterie Nuove! Mi sembrano buone. Giampiero
In risposta al messaggio di navarre del 04/01/2018 alle 10:58:03É anche possibile che quelle batterie, seppur vecchie, non siano mai entrate in esercizio, batterie nate per lo stazionamento, buone per l’uso in camper.
Gli ho chiesto: 1) se sono nuove o dismesse da altro impianto 2) la data di produzione (dovrebbe esser scritta da qualche parte no?) 3) se sono fatturabili Vediamo se risponde.
https://www.ebay.it/itm/BATTERI...
In risposta al messaggio di IvanG del 04/01/2018 alle 20:06:18Per ora niente!
Qualche risposta dal venditore?
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA...
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/01/2018 alle 20:09:57Non ne capisco molto ma la marca è piuttosto nota e il prezzo sembra interessante. Però le mie batterie non sono esterne, sono in un gavone interno, quindi credo siano meglio batterie senza manutenzione e/o perdite di gas.
io non vedo l'ora che mi lascino le mie per prenderne due di queste mi pare sia un valido compromesso ad un buon prezzo...
In risposta al messaggio di navarre del 03/01/2018 alle 21:08:22A proposito di batterie qualcuno conosce o ha provato le batterie della VIPIEMME?
Me ne servirebbero due da 100ah. Sono quelle buone? C'è puzza di sòla? Controindicazioni? ... Gianluca & C.
In risposta al messaggio di navarre del 03/01/2018 alle 21:08:22No io non le prenderei per il semplice fatto che con circa 200 euro ho preso 3 normali piombo acido da 100 ah.
In risposta al messaggio di navarre del 04/01/2018 alle 22:20:18Se può interessare ho montato da un paio di mesi una Fiamm AGM Neptune sigillata al gel 100 A/h a parte il costo 205 euro la batteria si comporta bene, calcola che ho il Webasto e dopo 24 ore in libera la batteria mi segnalava 12.4, in accensione il Webasto da 12,8 mi tira giù 0,2 volt e poi si stabilizza sempre a 12,8 12.7 almeno per 12 ore alle 24 ore di libera 12,4 e in accensione non va giù più di 0,1 volt , avevo provato con una in acido libero ma quando partiva il Webasto la batteria scendeva di 1,5 volt e dopo 18 ore la centralina mi dava segnalazione di allarme per batteria bassa, quindi l'ho resa e sostituita con questa .
Non ne capisco molto ma la marca è piuttosto nota e il prezzo sembra interessante. Però le mie batterie non sono esterne, sono in un gavone interno, quindi credo siano meglio batterie senza manutenzione e/o perdite di gas.