In risposta al messaggio di dekracap del 09/05/2023 alle 07:52:19i led della retrocamera, se si forma sul vetro un po di polvere, fanno piu male che bene in quanto abbagliano la retrocamera e non si vede nulla.
Salve, avendo ora un camper da 7,2m metri e portabici da 4 carico ho bisogno, soprattutto nelle manovre strette, di qualcosa che mi faccia vedere dove va a finire il portabici quando scoda :D Mi chiedevo se era megliouna telecamera ad infrarossi o con led bianchi come vedo che sono in vendita ora. Stavo pensando anche di metterle 2, magari con 2 bracci vicino agli angoli del camper in modo di essere piu a piombo possibile con gli estremi del portabici, perchè suppongo che una sola centrale e troppo vicina alla parete non renda l'idea della vicinanza del portabici agli ostacoli quando si fanno manovre molto complesse, cosa che spesso devo fare per entrare e uscire dal parcheggio dove lo tengo. Grazie dei suggerimenti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2023 alle 08:51:51Davvero spettacolare la retromarcia con due di questi.
i led della retrocamera, se si forma sul vetro un po di polvere, fanno piu male che bene in quanto abbagliano la retrocamera e non si vede nulla. Secondo me se metti anche sotto al paraurti o dove piu comodo due faretti aLED collegati alle luci di retromarcia, vedrai sicuramente molto meglio. Senza cambiare retrocamera e lavoro semplice e economico. solo un esempio, ma ci sono di ogni forma, dimensione e larghezza del fascio, anzi, conviene a fascio largo e luce diffusa. Vedo che ultimamente molti camion aggiungono questi faretti per retromarcia.
In risposta al messaggio di dekracap del 09/05/2023 alle 07:52:19Ti dico la mia: Ho un laika da 7,30mt e avevo montata una retrocamera con led IR che dopo pochi mesi si sono bruciati e non si vedeva una FAVA! Ho comprato una retrocamera da 25€ su amazon di quelle senza led IR e grande come un "dado da gioco d'azzardo!" Oltre a vedersi benissimo ha anche un angolo di oltre 170 gradi per cui mettendola al centro in alto a circa 280cmvedo gli spigoli e l'area adiacente lateralmente di oltre 70cm. Non credo abbia senso impazzire con luci, faretti etc etc quando ci sono prodotti così economici che funzionano bene! Poi se uno vuole entrambe le cose ancora meglio!
Salve, avendo ora un camper da 7,2m metri e portabici da 4 carico ho bisogno, soprattutto nelle manovre strette, di qualcosa che mi faccia vedere dove va a finire il portabici quando scoda :D Mi chiedevo se era megliouna telecamera ad infrarossi o con led bianchi come vedo che sono in vendita ora. Stavo pensando anche di metterle 2, magari con 2 bracci vicino agli angoli del camper in modo di essere piu a piombo possibile con gli estremi del portabici, perchè suppongo che una sola centrale e troppo vicina alla parete non renda l'idea della vicinanza del portabici agli ostacoli quando si fanno manovre molto complesse, cosa che spesso devo fare per entrare e uscire dal parcheggio dove lo tengo. Grazie dei suggerimenti.
https://amzn.eu/d/cLmXhzy