quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 02/01/2010 22:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avessi qualche dritta dove comprarli a meno te ne sarei grato in quanto ho anche altri faretti da sostituire.
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 02/01/2010 23:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.
http://www.ledmania.it/shop/lam...
...secondo me i prezzi sono buoni che ne pensate? come potete notare ci sono anche le G4 per parabola [:D]Ettorinoid="size4">id="blue">quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 01/01/2010 15:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'esperienza che ho fatto io in merito ai led li reputo una buona soluzione, con un angolo di 270° non illumini come un lampione però ha una buona resa visto che i nostri vr non sono sale da ballo. Ciao Riccardo
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 04/01/2010 17:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli che ho visto io od altri? Eventualmente scrivimi in privato. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 04/01/2010 18:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia' visti ed interpellati, pero' per il caso mio vanno meglio gli altri, se ci stassero anche nei faretti senza levare il trasparente avrei due piccioni con una fava, eventualmente ne comprerei altri.
https://forum.camperonline.it/#...
byby robertoquote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 04/01/2010 21:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stralis, ci vediamo alla prossima fiera a fine mese a Busto Arsizio?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 05/01/2010 01:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come potenza sono pargonabili a un'alogena di quanti watt ? la luce è bella o no ?
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 05/01/2010 04:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie del link. trovo comunque che quel che scrive chi li vende serve a poco. ad esempio questo led l'ho comprato sia in versione bianco caldo che bianco freddo ed entrambi non mi soddisfano: la luce è brutta e neanche moltissima. Loro dicono è nuovissimo, che produce 150 - 185 lumen e che corrisponde a un'alogena da 20 W ma secondo me non è vero. il nuovo led della tecnoled con 2 power leds invece l'ho trovato buono sia come qualità di luce che quantità. Il tuo led scrivono che corrisponde a un'alogena da 10W e costa un po' meno di 10 euro, quello di tecnoled scrivono che corrisponde a un'alogena da 20W e costa meno di 20 euro, dunque alla fine sul prezzo siamo li: doppia luce doppio prezzo, se le indicazioni che danno sulla quantità di luce sono esatte. secondo me quando si comandano da internet i led non ci sono criteri validi in base ai dati tecnici per capire se sono buoni o no. bisogna provarli.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/01/2010 04:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no ne ho uno anch'io danno circa 125 lumen un alogena sfiora i 200. gli unici superiori alle alogene sono quelli che ho montato io che a luce calda ne danno 325 (400 a luce bianca)
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/01/2010 11:00:41 (> errata corrige l'alogena da 10w sviluppa circa 140 lumen e non quasi 200 come avevo detto pocanzi. io sono soddisfattissimo dei miei led, ho messo due domoled a luce calda 2,4WVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.domoled.com/index.ph...
in bagno e sulla cucina, fanno veramente tanta luce (quasi troppa) con una bella tonalità calda difetti circa 20€ piu spedizione (ma se siete a brescia ve li ritirate direttamente) e ci vuole un po di manualita a farli entrare nel faretto sotto il vetrino. nei sottopensile che uso per un illumunazione discreta ho messo 5 lampade prese su e-bay (ledcity 70 lumen 5,90€) che fanno una bella luce non eccessiva ma perfetta per chiacchierare e guardare la tv. in mansarda per leggere du powerled 1,5W (sempre e-bay 120 lumen 9 €) che fanno anche troppa luce e presto traslocheranno nel sotto pensile. per mangiare pero uso un neon 11W montato sotto il pensile. byby roberto