quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/09/2010 13:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attualmente il Power LEDs XPC è il led più potente e performante per l'illuminazione a LEDs nei camper (un modulo a 1 Power LEDs confrontato con un alogena da 10 watt non sfigura affatto anzi...), per la prima volta parliamo di una equivalenza reale con le luci alogene. Chi in questo periodo va a Parma al Salone del camper faccia una visita allo stand della Tecnoled e se ne renderà conto di persona. Lo stesso modulo è disponibile anche con attacco centrale. Sul costo non penso che sia esagerato anzi.... un modulo ad 1 Power LEDs XPC (equivalente ai 10 watt) costa circa 12 euro, il modulo a 2 Power LEDs XPC (equivalente ai 20 watt) costa sui 17 euro. Per cui rispetto ai moduli cosidetti cinesi a Power LEDs ci saranno 2-3 euro di differenza che considerata la qualità è un sovraprezzo a mio parere giusto. Considerato che un modulo del genere dura almeno 10 anni e considerato l'enorme risparmio energetico penso che sia una spesa "affrontabile"... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354