quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/07/2010 14:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando uno entra a "gamba tesa" perde, perde sempre. In questo 3D sono state sollevate polemiche in direzione di due colleghi: Tu e chi ha aperto il 3D, senza porsi il problema di chi c'è dietro la tastiera. Penso che ognuno sia libero di installare sul camper ciò che vuole, con la spesa che vuole. Senza essere "apostrofato". E senza essere indirizzato verso un prodotto "top". Facendo così si rischia di perdere potenziali clienti. Anch'io ho l'illuminazione a led sul camper, ma certo non ne faccio una polemica. Pensa, i led sono parte del mio lavoro, illumino intere scenografie televisive. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/07/2010 14:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente rileggendo il mio post mi sono fatto prendere un pò la mano e ho alzato eccessivamente i toni... di questo mi scuso ma ci tengo a precisare che tale atteggiamento è stato causato dalla parola LADRI (termine altamente offensivo per chi crede di non esserlo...) che si dovrebbe usare in maniera più oculata. Mi sono sentito coinvolto perchè essendo del settore come faceva notare Alva, cosa che non ho mai nascosto tanto è vero che tale notizia si trova nel mio profilo..., essere considerato ladro non fa certo piacere... Tornando al nocciolo del problema è vero che i LEDs alla fonte costano poco anche se va detto che se si vogliono i LEDs di qualità (come per tutte le cose...) anche i cinesi te li fanno pagare di più. Quello che contribuisce al costo di un modulo LEDs è anche la progettazione del circuito stabilizzante, la protezione dall'inversione di polarità, la qualità dei componenti impiegati e non per ultima la qualità dell'assemblaggio... una cosa se è fatto in Cina un'altra se è fatto in Italia Poi è logico che ognuno è libero di scegliere quello che ritiene più opportuno per le sue esigenze e tasche... che non significa però che l'alternativa è da censurare. Con i LEDs di nuova generazione si ottrengono risultati di gran lunga superiori a quelli ottenuti in passato logicamente a dei costi superiori ma oggi comunque abbordabili. Sottolineato ciò, Giuliano49, quello che cercavo di evidenziare nel mio precedente intervento è che non si può dire che sono tutti uguali senza averli visti e provati altrimenti si fa come la volpe fa con l'uva... Scusandomi ancora per il tono... saluto cordialmente. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 01/07/2010 12:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Correzioni effettuate.... Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/07/2010 21:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la tua risposta ma devi capire che spesso, troppo spesso su questo forum si tende a generalizzare comportamenti e a fare di tutta l'erba un fascio... ecco perchè c'è stata la mia reazione in merito. Anche se devi convenire che da come hai scritto il fraintendimento può capitare.... Sui leds se scritto e si scriverà ancora molto... l'evoluzione è continua ma da quì a scrivere che chi propone moduli LEDs ad dei prezzi più elevati è un ladro c'è ne corre. Io ho cercato, forse in maniera colorita...[:D][:D][:D][:D][:D], di evidenziare che spesso costi maggiori sono legati ad una maggiore qualità del prodotto indipendentemente dal costo iniziale del singolo LEDs atta a garntire un prodotto molto più performante e soddisfacente. Poi è logico che ognuno fa delle scelte personali in base a proprie valutazioni ma da come descrivevi quei moduli (riguardati l'email) sembrava che quelli erano il massimo gli altri erano proposti da ladri solo perchè costavano di più... No non ci conosciamo ma mai dire mai e se accadesse non avrei nessuna difficoltà a stringerti la mano e a condividere un buon bicchiere di limonecello... i contraddittori, anche se coloriti, sono sempre opportunità di confronto basta chiarirsi. Sono un venditore del settore, non mi vergogno e ne mi nascondo, cerco di dire anche la mia cercando di essere il più asettico possibile riportando dati tecnici e non impressioni... penso che possano essere utili. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/07/2010 15:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI VERGOGNA!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] (scherzo ovviamente..) Per chi sta partendo ora... BUONE FERIE E TANTI LAMPEGGI. [:p][:p][:p][:p][:p] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354