CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Letto basculante – motorizzare con verricello

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
plinio
plinio
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 15:44:22
Salve a tutti, sul mio semintegrale vorrei motorizzare il letto basculante con un verricello tipo questo: [url] http://www.ebay.it/itm/12-V-VERRICELLO-ARGANO-ELETTRICO-1360-KG-3000-LBS-/200843914009?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ec33aeb19 vorrei avere dei suggerimenti su come fare i collegamenti elettrici dalla batteria servizi, tipo e sezione di cavo, fusibile di protezione ecc. grazie[;)] www.simonezanza.altervista.org
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/01/2013 alle: 17:33:25
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 08/01/2013  15:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente mi pare un po' troppo per quello che vuoi fare. 1360kg! Quanto pesa il tuo basculante? [:0] Inoltre consuma la bellezza di 750W!
plinio
plinio
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 17:50:42
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/01/2013  17:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il basculante peserà 30 kg circa, per quanto riguarda il consumo devi pensare che il motore resterà in funzione pochi secondi. Di meno potenti non ne trovo in rete, mi basterebbe anche un 200 kg stando larghi per il gioco delle carrucole che un po' di potenza porta via. www.simonezanza.altervista.org
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/01/2013 alle: 18:25:16
Aldilà della soggettiva necessità di elettrificarlo (e questo è solo Plinio che lo può stabilire) verricelli di tale tipo e costo sono: -Estremamente rumorosi; -Estremamente lenti; -Estremamente assetati di energia; -Estremamente pesanti; -Estremamente poco affidabili; Te lo dico per esperienza diretta in quanto aggeggi simili ne ho visti buttare a decine; Considera comunque tutto l'impianto di cavi e pulegge necessario per muovere il basculante... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/01/2013 alle: 18:25:57
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 08/01/2013  17:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me è meglio che scegli un modello meno potente, anche se chiaramente l'utilizzo è per pochi secondi. Ma hai provato a vedere se per il tuo basculante non esista già il motore specifico?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 08/01/2013 alle: 18:28:52
Mi sembra una cosa " industriale " sproporzionata per il peso che deve muovere, poi dove ti attacchi sui nostri mezzi di cartapesta quel verricello non pesa poco devi essere sicuro dell'ancoraggio, sinceramente è cosi faticoso muovere il letto da usare un verricello da 1300Kg, forse per rendere il movimento del letto più soft ti converrebbe usare ammortizzatori a gas, ciaoo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 08/01/2013 alle: 18:41:31
ciao lascia perdere il verricello x una questione di energia dovresti avere la batteria molto vicino all'argano ,i cavi sono circa 10mm di spessore ( compresa la guaina ) x una lunghezza di 150cm e sono moolto assetati ( io ho un quad e ti posso assicurare che se non stai attento una tirata e sei senza batteria anche se è di piccole dimensioni ) comunque esistono anche di molto piccoli con consumi accettabili si trovano sui 600 kg di portata ,prova sui siti di quad forse hanno quello che cerchi . carlo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/01/2013 alle: 19:43:39
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 08/01/2013  18:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..anche io ex quaddista....[;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 08/01/2013 alle: 20:39:48
Prova a valutare un motore per le tapparelle. Lo fai girare all'interno di un palo ottagonale alimentandolo con un inverter. Poi su quel palo avvolgi 4 nastri da tapparelle o da cinture di sicurezza che ti mandano su e giù "in pari" il letto basculante. Da un parte del palo ottagonale il motore regge tutto, dall'altra usi il cuscinetto tipico delle tapparelle, trovi tutto in un negozio di serrande e infissi. Ci sono anche i fine-corsa tarabili in maniera precisissima. Marco.

Modificato da Emme48 il 08/01/2013 alle 20:41:36
plinio
plinio
-
Inserito il 09/01/2013 alle: 08:03:21
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/01/2013  20:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per l'idea in effettivi ho sempre considerato i 12v ma ho un inverter fisso in camper che uso pochissimo [;)] www.simonezanza.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link