quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/09/2010 11:56:12 ...ma che le parabole manuali non ti consentano una visione perfetta e anche per una sosta di un'ora è una sciocchezza>>E, scusa, chi avrebbe scritto questa cosa? Una volta centrato il satellite, la padellina od il padellone, automatica o manuale, la visione è la stessa cosa perchè si tratta di trasmissioni digitali. Mi pare che questa discussione sia incentrata sulla usabilità di una parabolina da valigetta, non certo fissata sul tetto e manovrabile dall'interno del mezzo. Mi sono permesso di segnalare che tale soluzione può essere valida da stanziale mentre presenta qualche problema d'uso pratico (non di ricezione) quando si è itineranti. Poi, per chiudere, come su qualsiasi accessorio per camper, il proprio è sempre il migliore, finchè non si cambia prodotto. Elio
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 10/09/2010 10:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] va bene...[;)] 1 a 1 palla al centro, partita finita, andiamo a bene un prosecchino alla NOSTRA salute. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/09/2010 11:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giuseppe e ben ritrovato...[;)] ricordati che quando verrai dalle mie parti DEVI farmi un fischio...! (io ho ancora il tuo n° di cell. memorizzato) a Giugno (facendo gli scongiuri dovuti saremo dalle tue parti...[:p][:p]) Per quanto riguarda quello che mi hai scritto...[:0][:0][:0] sembra che provenga dalla mia tastiera...[:D][:D] 100% uguale a te in tutti i discorsi fatti...lunedì...vedremo. ciao, grazie, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 10/09/2010 05:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lele ti ringrazio dei consigli, infatti io con il kit, vorrei fare una cosa come la tua, nel senso che l'antenna non la metterei in cima al tetto ma mobile esternamente (sul porta moto o sul treppiedi che ho gia) visto che ho la televisione senza digitale terrestre (e quindi dovrei in qualunque caso comprarlo) questo kit ha tutto quello che mi serve per fare un lavoro come il tuo (almeno spero di aver letto bene la pubblicità). n.b. elettronica...uguale ZERO sottozero...[:I][:I] ciao, grazie, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/09/2010 13:31:11 Poi, per chiudere, come su qualsiasi accessorio per camper, il proprio è sempre il migliore, finchè non si cambia prodotto.>> Non solo, quando un accessorio non c'è l'hai, tale accessorio è totalmente inutile e va contro il vero concetto di camperismo in libertà [:D][:D][:D] (se avessi il camper da più anni potrei anche aggiungere che nel 199x sono andato in norvegia senza ed ho letto 10 libri, quelli si che erano tempi ! [:D][:D][:D]) [serio on]Secondo me è un oggetto che uno può prendere per "provare" se interessa avere la parabola. Alla fine vale la pena investire 1500 euro per un oggetto che non si sa se verrà usato o meno ... ? Adesso nei mezzi recenti ho visto la presa esterna per la tv e per fornire elettricità: in questo caso perlomeno uno non fa passare i cavi dagli oblò ... Per il momento però soprassiedo, ho già abbastanza accrocchi tecnologici in camper !
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/09/2010 11:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Mastroenrico...[;)] proprio ieri sera sono andato su "fai da te" reparto antenne e ho visto anche il tuo contributo...[:p][:p] ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 09/09/2010 21:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse Mobiltech I-sat?? Dovrebbe uscire nel 2011.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/09/2010 14:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio, scordati la frase "... quando saremo tutti e 2 in pensione ...[:(]" e sostituiscila con "... quando non avrò più voglia di lavorare e soldi a sufficienza per godermi la vita ..." perchè alla ns. età certi "miraggi" fanno male ... ciao [:I] Paolo (1959)
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 10/09/2010 14:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso me ne dirai di tutti i colori [}:)][}:)] ..[:(!][:(!] quando ho scritto "quando saremo TUTTI E 2 IN PENSIONE"id="red">...intendevo dire che:...rullo di tamburi...che a questo traguardo MANCA SOLO Marica, la mia compagna, perchè io...ho gia dato! Guarda che ti vedo...[:D][:D][:D]...perchè sei sbiancato e mi "insulti"? [:D][:D][:D]... come ho fatto ad essere già a casa alla mia età? se vuoi te lo scrivo però SOLO in privato...[;)] ciao, Giorgio n.b. per "tranquillizzarti...non prendo ancora l'assegno INPS ma...con il mondo lavorativo ho definitivamente chiuso e sono stra-felice.
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 11/09/2010 07:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ed io proprio su questo gradirei avere maggiori chiarimenti ! Non ho ancora ben capito, infatti, cosa si prende con l'antenna satellitare ed a cosa serve il decoder fornito con il kit della Lidl. Non è possibile vedere i canali tradizionali (rai1, rai2, rai3, canale5, rete4, italia1, ecc.) ? A me basterebbero quelli !
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 11/09/2010 07:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Antonello, attualmente a noi "servirebbe" solo come sottofondo quando pranziamo o quando piove, quindi quei 5/6 canali nazionali a noi bastano, tutto il resto: avvenimenti sportivi SOLO eventualmente a casa...[;)] ciao, grazie, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giachi45 inserito in data 12/09/2010 19:07:14 (> ciao ho preso questa spendendo meno della metà, e va che è una meraviglia.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.kijiji.it/venditore/...
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/09/2010 13:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " Il proprio accessorio è sempre il migliore finchè non se ne compera un altro" Devi proprio essere convinto che io sia uno sciocco se associ a me tale affermazione. Questo mi dispiace, perchè vuol dire che in tanti anni non ti è mai capitato di leggere i miei interventi. Non ho mai sminuito o denigrato alcun accessorio posseduto da altri anzi... Se leggi bene io ho anche scritto che la mia soluzione va benissimo in attesa di potersi permettere un impianto automatico il che automaticamente mi fa porre l'impianto automatico ad un livello ovviamente superiore. Però su queste pagine non si fa una corsa a chi può permettersi l'accessorio più costoso ma a chi si sforza di dare il miglior consiglio per ogni richiesta o circostanza. In questa ottica ho cercato di sottolineare che anche se non ti puoi permettere un impianto costoso, con pochi accorgimenti hai un risultato più che soddisfacente. Credimi non sono tipo da :" Volpe e L'uva". In questo forum ci sono solo camperisti! Non camperisti ricchi e camperisti meno abbienti, sarebbe triste se potessero parlare solo i proprietari di Carthago e tutti gli altri zitti perchè non hanno la stessa qualità.
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010 23:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho comprata tre anni fà. la mia è quella con satfinder integrato. dopo molte antenne varie sia per analogico e per digitale, la collego direttamente al cavo in uscita dell'antenna analogica ed in un paio di minuti, dato che emette un sibilo forte quando centra il satellite, funziona tutto perfettamente. supercalifragili