In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/11/2022 alle 23:54:00Ciao marcucciolo.
Salve , vorrei acquistare una batteria o delle celle singole e cerco suggerimenti Grazie Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/11/2022 alle 23:54:00Bentornato Marco ! Era una vita che non ti leggevo.
Salve , vorrei acquistare una batteria o delle celle singole e cerco suggerimenti Grazie Mar..cucciolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcucciolo del 21/11/2022 alle 21:31:11Ciao Marcucciolo.
Ciao Salvatore , mi fa piacer..issimo che ricordi dopo questo bel pò di tempo Spero tutto bene Se ricordi bene ero l untore per antonomasia per quanto riguarda le batterie ad acido libero da supermercato assolutamentein parallelo , con le quali ho vissuto anni e anni felici in libera , per poi , nel 2015 credo , passare al litio Ovviamente provato il gusto ricco di queste , inutile tornare indietro Adesso vorrei aggiornare l impianto peraltro OTTIMO , con qualcosa di più Ho provato in rete ad acquistare altre celle Calb ma ...praticamente introvabili Visto che non vorrei incorrere in qualche inciampo , ho provato a chiedere al buon vecio forum...magari mi riavvicino pure , chissà Guardandomi intorno mi son reso conto che in questi pò pò di anni l atteggiamento e il gusto dei camperisti si è un pelino affinato e anche i prezzi sembrano più abbordabili Insomma sarei pure disposto a ripiegare su una batteria pronta completa di Bms e di giochino Bluetooth , a patto che sia di buona fattura e con celle di provata qualità Mar..cucciolo
https://liontron.com/
gialle
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/11/2022 alle 23:54:00
In risposta al messaggio di Armando del 21/11/2022 alle 23:51:42Bello il Lago di Idro ... sono posti che conosco benissimo. Ho passato le vacanze per 30 anni in Val di Ledro.
Ciao Marcucciolo, ben tornato. Ma sei di Idro? Io vado e vengo da Montichiati a Pinzolo praticamente ogni settimana. Mi fermo sempre a Pieve, o al Garden o all'altro presso il parcheggio. Dai che se ti va si prende un caffè o altro.
Victron Energy
SuperPack 100ah /1280wh dia una certa garanzia. montano celle Winston e bms proprietario ma non mi è chiaro se sia configurabile tramite bluetooth. Costo base 1200€BatterieLitioItalia
"JBD Smart
cioè con bluetooth + sonde temperatura comprese e connessione per un sistema riscaldamentoManYi
che tratta brand dei maggiori produttori mondiali di celle litio, hanno da poco aperto deposito a Milano da dove spediscono celle lifepo4 in poche settimane.condensatori
oppure recentemente sono apparsi anche conbobine
(non si conosce ancora prestazioni e affidabilità)In risposta al messaggio di salvatore del 22/11/2022 alle 10:00:56Salvatore ,
Ciao Marcucciolo. Noi tutto bene, per il momento. Qualcosa di interessante si trova, anche se non a prezzi popolari. Parlo naturalmente per notizie lette e non per esperienza. Queste ad esempio C'e' poi la classica Liontron,una delle prime con bms a bordo, ben spiegata, da tempo sul mercato e comunque con una azienda nota dietro. Dovessi acquistare una litio oggi, prenderei una 100 ah di questa marca. Esistono anche versioni piu' potenti, tra le quali una interessante 150 o 200ah sotto sedile. Immagino siano piuttosto costose. La mia Luminor plug&play del 2019 continua a fare il suo dovere.
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/11/2022 alle 10:25:17Blessyou ,
Se hai tempo/voglia/and so on … butta un occhio anche alle gialle
In risposta al messaggio di salomogi del 22/11/2022 alle 19:03:24Salomogi ,
@marcucciolo se è interessato a batterie preconfezionate di marca con componentistica di qualità, credo che Victron Energy SuperPack 100ah /1280wh dia una certa garanzia. montano celle Winston e bms proprietario ma nonmi è chiaro se sia configurabile tramite bluetooth. Costo base 1200€ Ci sono anche modelli con maggiore potenza nominale (100ah -160ah - 200ah - 330ah) ma con bms esterno perfettamente configurabili alle prorpie esigenze ma i costi sono diversi ovviamente. Altri nuovi brand interessanti stanno nascendo e utilizzano componentistica conosciuta e piuttosto affidabile, bilanciatore attivo 5A, sistema riscaldante per ricarica a basse temperature, completamente manutentabile ( esempio: sostituzione componenti e celle in caso di guasto) Prezzo 800€ 100Ah/1280 Wh BatterieLitioItalia Per chi ha già una certa conoscenza e sviluppato competenze nel fai-da-te ci si puo procurare direttamente il materiale in origine (dai depositi in Italia o dalla fabbrica in Cina) dove la disponibilità di vari brand e formato è maggiore (celle prismatiche o cilindriche) BMS della JBD Smart cioè con bluetooth + sonde temperatura comprese e connessione per un sistema riscaldamento Celle LiFePo4 da un fornitore ManYi che tratta brand dei maggiori produttori mondiali di celle litio, hanno da poco aperto deposito a Milano da dove spediscono celle lifepo4 in poche settimane. Bilanciatore attivo si trovano molti venditori di bilanciatori attivi a condensatori oppure recentemente sono apparsi anche con bobine (non si conosce ancora prestazioni e affidabilità)
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/11/2022 alle 23:54:00Ma che strana domanda……te chiedi?
In risposta al messaggio di marcucciolo del 22/11/2022 alle 22:21:28" .. non sono propriamente di Idro ma diciamo che ho preso di fatto la cittadinanza per vetustà ..
Armando , Clint , Tommasooooo , Alexf Eccomi , sinceramente non pensavo e nemmeno speravo che vi ricordaste di me e delle mie interpretazioni Fra una non tanto virtuale lacrimuccia vi dico solo ...GRAZIE di cuoreper l accoglienza Armando , non sono propriamente di Idro ma diciamo che ho preso di fatto la cittadinanza per vetustà e un due tre po' mi sento un pò di zona , zona che conosco a menadito e apprezzo Al momento per ragioni lavorative e familiari mi trovo da tutt altra parte ma ciò non toglie che quanto prima mi sa che accetterò quel caffè , grazie Sergio , la Val di Ledro è meravigliosa a tutte le ore , di strada se vogliamo per il lago di Garda , dal vicino lago di Idro , oltre che per il suo fascino e la sua singolarità Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/11/2022 alle 23:54:00Ciao e bentornato,
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/11/2022 alle 05:50:59Eiiii Sergio ben trovato !
Ciao marcucciolo, bentornato sul forum. per come io ricordo a un dato punto ti eri messo ad importare e vendere batterie al litio. le batterie al litio che ti cerchi ora sono di un altro tipo di quelle che hai gia’ usato sul camper ? di quanto percentualmente sono scesi i prezzi delle batterie al litio ?