In risposta al messaggio di chorus del 25/04/2023 alle 09:12:39Ahahah
CheckList per la partenza CamperOnline | CamperOnLine benvenuto tra noi e buoni km ciao!
In risposta al messaggio di Lucag63 del 24/04/2023 alle 16:08:15benvenuto :-)
Ciao a tutti.. sono Luca..ho da poco acquistato un camper..anzi lo ritiro venerdì...e volevo chiedere un consiglio su cosa comprare senza buttare via soldi inutilmente per iniziare ad uscire.. sono un neofita.. e quindi ogni aiuto è ben accetto.. grazie!
In risposta al messaggio di Karbon17 del 24/04/2023 alle 16:42:35cosa è il roll tank?
Ciao ben arrivato nel fantastico mondo del camper; l'acquisto più importante l'hai già fatto : il camper di accessori indispensabili ne servono veramente pochi, poi ognuno di noi ha esigenze diverse e di conseguenza siattrezza ma volevo solo darti qualche consiglio : prima di acquistare qualcosa, vai in vacanza senza e verifica se effettivamente ti necessita. Poi la dotazione che ritengo indispensabile è : cavo elettrico per alimentazione da colonnina tipo H07RN F 3G2.5 lunghezza massima 25mt, tubo per rifornimento idrico con relativi raccordi, annaffiatoio da 10 litri per rabbocchi acqua se non hai la possibilità di usare il tubo e un roll tank per scaricare le acque grigie senza spostare il camper, poi valuterai con calma e cognizione di causa.
In risposta al messaggio di Fisool del 25/04/2023 alle 14:56:55noi siamo in due abbiamo per tre sai mai che si rompa un bicchiere di vetro ,un piatto di porcellana, abbiamo imparate a lavare con la giusta acqua/detersivo in camper non disdegnamo usare servizi esterni eccetto tazza wc se non c'è la turca .
Ciao, anch'io ho un van, più piccolo del tuo (5,40) Come ti hanno già detto, anch'io ti suggerisco di partire con il minimo indispensabile, magari prelevato dalla cucina di casa. Prima di partire, magari, fai una provada fermo, per vedere se c'è tutto quello che sicuramente ti serve. Poi, col tempo, organizzi tutto: suggerisco: - per la cucina: piatti in melamina, bicchieri in policarbonato, posate normali, olio, aceto, caffè, fiammiferi, detersivi ecc. - per il bagno: minimo indispensabile - letto e vestiario: dipende da dove volete andare e quando, ma non riempitevi di roba. Considerato che gli spazi disponibili sono ridotti al minimo, è necessario organizzarli. Io ho fatto come puoi vedere dalle foto qui sotto Saluti e in bocca al lupo
In risposta al messaggio di Subalpino del 25/04/2023 alle 15:14:23Mica la devi caricare tutta: sulla base di questa check list mi sono fatto una mia lista personale, che trovo utilissima per organizzare i miei viaggi, lunghi o corti che siano.
Ahahah Manco a casa ho tutta sta roba. Mi servirebbe un carrello.
In risposta al messaggio di massimou del 25/04/2023 alle 17:44:43È la tanica con ruote per scaricare le grigie, esiste in due capacità, io ho quella da 23 litri.
cosa è il roll tank?
In risposta al messaggio di massimou del 25/04/2023 alle 17:44:43Io ho la cassetta delle nere con le ruote, quella volta che ho fatto una settimana di campeggio ho usato quella per scaricare le grigie e non spostare il camper.
cosa è il roll tank?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 25/04/2023 alle 22:12:07Beh insomma dipende da cosa si intende per stazionario, io che mi fermo in montagna anche una settimana a località la trovo utile, ogni tre gg un po ' devo svuotare, vero che va bene anche la cassetta wc, quindi è surrogabile.
Io ho la cassetta delle nere con le ruote, quella volta che ho fatto una settimana di campeggio ho usato quella per scaricare le grigie e non spostare il camper. Se fai molto campeggio stazionario è utile, ma in questo caso meglio un caravan
In risposta al messaggio di chorus del 25/04/2023 alle 19:06:42Boh a me sembra una caxxata pazzesca.
Mica la devi caricare tutta: sulla base di questa check list mi sono fatto una mia lista personale, che trovo utilissima per organizzare i miei viaggi, lunghi o corti che siano. Anzi, ne approfitto per ringraziare COL per questa lista completa.
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/04/2023 alle 03:42:59Azz... Neanche a casa!
Beh insomma dipende da cosa si intende per stazionario, io che mi fermo in montagna anche una settimana a località la trovo utile, ogni tre gg un po ' devo svuotare, vero che va bene anche la cassetta wc, quindi è surrogabile. Aldo
In risposta al messaggio di Lucag63 del 24/04/2023 alle 16:08:15Per partire ti serve, oltre alle pentole, piatti, posate, prodotti per la pulizia, asciugamani, lenzuola ecc
Ciao a tutti.. sono Luca..ho da poco acquistato un camper..anzi lo ritiro venerdì...e volevo chiedere un consiglio su cosa comprare senza buttare via soldi inutilmente per iniziare ad uscire.. sono un neofita.. e quindi ogni aiuto è ben accetto.. grazie!
In risposta al messaggio di Lucag63 del 26/04/2023 alle 08:54:53Grazie mille per le dritte!
Azz... Neanche a casa!
In risposta al messaggio di Lucag63 del 26/04/2023 alle 07:20:11C'è questo x disinfettare l'acqua se proprio ti serve
Ciao a tutti..una domanda da principiante.. c'è la possibilità di disinfettare il serbatoio delle acque chiare.. oppure si può evitare?
In risposta al messaggio di Lucag63 del 26/04/2023 alle 21:17:51Stai lontano dal "fai da te" con candeggina o Amuchina (ipoclorito di sodio), non li portare mai in camper.
Grazie!