In risposta al messaggio di Apollo 13 del 26/04/2023 alle 22:13:38Grazie Apollo
Stai lontano dal fai da te con candeggina o Amuchina (ipoclorito di sodio), non li portare mai in camper. Per la pulizia ci sono molti prodotti specifici, punta a quelli. Io comunque disinfetto periodicamente il circuitoe l'acqua la bevo, o aggiunto anche un filtro a carboni attivi, ma questo non è indispensabile. Dagli una pulita, carica due cose ed esci, anche una escursione giornaliera con pranzo a sacco, le idee vengono da sole (non tutte su cose indispensabili).
In risposta al messaggio di Lucag63 del 24/04/2023 alle 16:08:15Suggerisco questi due prodotti ripieghevoli attualmente in vendita alla Lidl
Ciao a tutti.. sono Luca..ho da poco acquistato un camper..anzi lo ritiro venerdì...e volevo chiedere un consiglio su cosa comprare senza buttare via soldi inutilmente per iniziare ad uscire.. sono un neofita.. e quindi ogni aiuto è ben accetto.. grazie!
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/04/2023 alle 21:29:29grazie
È la tanica con ruote per scaricare le grigie, esiste in due capacità, io ho quella da 23 litri. È utile per non spostarsi se si sta fermi più giorni o in emergenza per un camper come il mio che ha 80 litri di chiare e grigie. Aldo
In risposta al messaggio di Grinza del 26/04/2023 alle 10:00:19soprattutto la chiave per smontarla quando finisce :-)
Per partire ti serve, oltre alle pentole, piatti, posate, prodotti per la pulizia, asciugamani, lenzuola ecc qualche arnese cavo elettrico 25 metri 3X2,5 mm2 cunei tubo per rabbocco acqua bombola gas e relativa chiave Regolatoregas un secchio Poi il resto lo aggiungi via via al momento che ne sento l’esigenza, come pannello, doppia batteria, parabola……
In risposta al messaggio di massimou del 28/04/2023 alle 21:04:11Una chiave regolabile è più versatile, però devi trovarla della dimensione giusta altrimenti non entra nel collare della bombola nel vano o non riesce ad stringere il dado.
soprattutto la chiave per smontarla quando finisce :-)
In risposta al messaggio di Teorico del 28/04/2023 alle 12:44:08Grazie teorico..comprate!
Suggerisco questi due prodotti ripieghevoli attualmente in vendita alla Lidl
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/05/2023 alle 13:14:17Stoviglie monouso di plastica sono vietate da un pò
Ciao a tutti. Non voglio usare piatti/bicchieri usa e getta, sia perchè non mi piace mangiarci dentro, sia perchè da un pò di tempo cerchiamo di essere il più possibile plastic free anche in casa. Le uniche occasionisono quando si è in tanti e si risparmia fatica. Quindi, devo ripristinare l'itero stovigliame. Piatti: avrei pensato a quelli bianchi ed economicissimi di ikea. Non sono di plastica, funzionano come uno di porcellana e se si rompe uno, ne ricompro uno e non un intero servizio. Inoltre li compro in numero utile. Ma... Rispetto all'arcopal come siamo a peso? Posate: prenderò quelle che in mano sentirò più leggere, ma di acciaio Bicchieri: avevo pensato al policarbonato sia per l'acqua che per un paio di calici da vino. Ha senso? Pentole: solo le necessarie, comunque antiaderenti e il più leggere possibile: consigli? Scolapasta, scolapiatti, vaschette, secchi tutto di plastica + silicone, collassabili. L'obiettivo è ambiente/peso/ingombro/comfort nel modo migliore possibile. A voi la palla. P.S.: ho letto alcuni vecchi topic ai quali avrei dato seguito, ma sono bloccato. Spero di non inquinare questo, lo scopo è aggiungere info utili.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2023 alle 13:33:45se ho capito bene è vietata la produzione, le rimanenze di magazzino sono ancora in vendita, almeno qui da me
Stoviglie monouso di plastica sono vietate da un pò Ora si trova solo il compostabile
In risposta al messaggio di massimou del 01/05/2023 alle 14:59:35Già ma vuoi mettere la siddisfazione di un intervento inutile?
se ho capito bene è vietata la produzione, le rimanenze di magazzino sono ancora in vendita, almeno qui da me
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/05/2023 alle 13:14:17Io uso piatti di melamina fatti apposta per il campeggio e bicchieri di policarbonato sia per l’acqua che i calici per il vino e mi trovo bene. Pentole e padelle senza manici che si impilano bene. Le prime una serie completa da campeggio da campeggio (stessa marca dei piatti e bicchieri), man mano che si rovinano sostituite da quelle de lagostina, stessa logica ma qualità molto migliore.
Ciao a tutti. Non voglio usare piatti/bicchieri usa e getta, sia perchè non mi piace mangiarci dentro, sia perchè da un pò di tempo cerchiamo di essere il più possibile plastic free anche in casa. Le uniche occasionisono quando si è in tanti e si risparmia fatica. Quindi, devo ripristinare l'itero stovigliame. Piatti: avrei pensato a quelli bianchi ed economicissimi di ikea. Non sono di plastica, funzionano come uno di porcellana e se si rompe uno, ne ricompro uno e non un intero servizio. Inoltre li compro in numero utile. Ma... Rispetto all'arcopal come siamo a peso? Posate: prenderò quelle che in mano sentirò più leggere, ma di acciaio Bicchieri: avevo pensato al policarbonato sia per l'acqua che per un paio di calici da vino. Ha senso? Pentole: solo le necessarie, comunque antiaderenti e il più leggere possibile: consigli? Scolapasta, scolapiatti, vaschette, secchi tutto di plastica + silicone, collassabili. L'obiettivo è ambiente/peso/ingombro/comfort nel modo migliore possibile. A voi la palla. P.S.: ho letto alcuni vecchi topic ai quali avrei dato seguito, ma sono bloccato. Spero di non inquinare questo, lo scopo è aggiungere info utili.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/05/2023 alle 13:14:17sei sulla buona strada con le scelte ma le posate ovviamente non in argento ma se pesanti quanto bastano per essere robuste e sentirle in mano ( robuste tanto da poterle usare per smontare il copertone bici dal cerchio in caso di foratura )
In risposta al messaggio di massimou del 01/05/2023 alle 14:59:35Sì, ma nessuno ti obbliga a comprarle
se ho capito bene è vietata la produzione, le rimanenze di magazzino sono ancora in vendita, almeno qui da me
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/05/2023 alle 15:34:31Credo sia più inutile questo che il mio
Già ma vuoi mettere la siddisfazione di un intervento inutile?
In risposta al messaggio di salito del 01/05/2023 alle 16:10:14Io i copertoni delle bici li smonto coi mignoli
sei sulla buona strada con le scelte ma le posate ovviamente non in argento ma se pesanti quanto bastano per essere robuste e sentirle in mano ( robuste tanto da poterle usare per smontare il copertone bici dal cerchioin caso di foratura ) per il pentolame ci sono di varie leggerezze il peso delle stoviglie e piatti non c'è , scegli il materiale che non ti rovina il gusto di mangiare ,i mono uso li troverai comodi quella volta che devi risparmiare acqua di lavaggio e non ti preoccupare è sufficente caricare una bottiglia di acqua in meno . ( ...risparmio le leva copertoni della bici )
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/05/2023 alle 16:02:12Noi pure lo stesso.
Io uso piatti di melamina fatti apposta per il campeggio e bicchieri di policarbonato sia per l’acqua che i calici per il vino e mi trovo bene. Pentole e padelle senza manici che si impilano bene. Le prime una serie completada campeggio da campeggio (stessa marca dei piatti e bicchieri), man mano che si rovinano sostituite da quelle de lagostina, stessa logica ma qualità molto migliore. Qualche scodella in parte di silicone, ma non lo scolapasta che non usiamo. Non userei mai i piatti di ceramica per il peso e per il rischio sbeccatura, come non userei quelli usa e getta per diminuire la spazzatura.
questa
ma da 0.75l) (insomma avevo un buono da spendere all'Ikea :).In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/05/2023 alle 19:43:50Interessanti le ingenio, non le conoscevo. Un pò costosette, cercherò in zona Bari un posto dove toccare con mano.
Noi pure lo stesso. Noi usiamo le Ingenio da 13 anni, pesano un po' ma sono veramente buone. Per il resto piatti da campeggio con fondo antiscivolo (contati), bicchieri di plastica Ikea e posate Ikea e bottiglia Ikea (tipo questa ma da 0.75l) (insomma avevo un buono da spendere all'Ikea :). Scolapasta collassabile, non abbiamo lo scolapiatti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/05/2023 alle 20:49:19Non so risponderti riguardo lo possibili differenze, mi spiace.
Interessanti le ingenio, non le conoscevo. Un pò costosette, cercherò in zona Bari un posto dove toccare con mano. Le trovo sia Lagostina che Tefal: ci sono differenze che devo conoscere? Grazie.