In risposta al messaggio di emmespanish del 01/08/2024 alle 22:25:18Susa l'ignoranza, ma quale sarebbe la'azienda giapponese?
Io uso sia a casa che in camper, piastrine della nota marca giapponese, sono le migliori come efficacia, ci sono inodori per cui non le senti proprio, dormo con le finestre aperte e senza zanzariere e delle zanzare neanche l'ombra... P.S. nel tempo ho provato vari rimedi ma alla fine questo è il migliore...
In risposta al messaggio di naldorm del 02/08/2024 alle 06:52:56Penso alluda al marchio Vape, di proprietà della multinazionale nipponica Fumakilla Co. Ltd.
Susa l'ignoranza, ma quale sarebbe la'azienda giapponese? Grazie.
In risposta al messaggio di wippet del 02/08/2024 alle 07:50:25Ah grazie, ci avevo pensato a quella ma non ero riuscito a capire il nesso col Giappone. Tks
Penso alluda al marchio Vape, di proprietà della multinazionale nipponica Fumakilla Co. Ltd.
In risposta al messaggio di wippet del 02/08/2024 alle 07:50:25Esatto
Penso alluda al marchio Vape, di proprietà della multinazionale nipponica Fumakilla Co. Ltd.
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/08/2024 alle 22:25:18Se non erro (le usavo un millennio fa) suggeriscono di "aerare il locale", segno della loro tossicità.
Io uso sia a casa che in camper, piastrine della nota marca giapponese, sono le migliori come efficacia, ci sono inodori per cui non le senti proprio, dormo con le finestre aperte e senza zanzariere e delle zanzare neanche l'ombra... P.S. nel tempo ho provato vari rimedi ma alla fine questo è il migliore...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/08/2024 alle 12:29:02Stavo parlando proprio quello, pare sia il più rapido ad avere un effetto per via della maggior quantità di principio attivo rispetto agli altri.
Se non erro (le usavo un millennio fa) suggeriscono di aerare il locale, segno della loro tossicità. Con 220v disponibile uso RAID trio Night and day Lo tengo attaccato h24 e non necessita di aerazione. Ne metto uno perstanza e lo ricarico ogni 2 settimane. Per il camper, quando ci sono ospiti sono costretto ad accendere l'inverter per farlo stare 1 oretta prima di andare a nanna e uccidere la qualunque. Se trovassi qualcosa di analogo a 12v o a batteria sarebbe fantastico. Una volta avevo un VAPE a batteria con i microgranuli, ma non si riesce più a trovare.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/08/2024 alle 12:29:02Non sono esperto di chimica, leggo però che sia Vape che Raid utilizzano Piretroidi, anche se diversi e in differenti quantità. Per tutti viene a riportato che non siano equivalenti all'acqua fresca :
Se non erro (le usavo un millennio fa) suggeriscono di aerare il locale, segno della loro tossicità. Con 220v disponibile uso RAID trio Night and day Lo tengo attaccato h24 e non necessita di aerazione. Ne metto uno perstanza e lo ricarico ogni 2 settimane. Per il camper, quando ci sono ospiti sono costretto ad accendere l'inverter per farlo stare 1 oretta prima di andare a nanna e uccidere la qualunque. Se trovassi qualcosa di analogo a 12v o a batteria sarebbe fantastico. Una volta avevo un VAPE a batteria con i microgranuli, ma non si riesce più a trovare.
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/06/2020 alle 22:10:25Ciao, io mi sono organizzato con una girandola da mettere all'esterno al limitare della porzione coperta del tendalino ed una di quelle luci a led blu con resistenze all'interno, non mi va di intossicarmi (dentro) con la piastrina..
Mi piacerebbe sapere che metodi avete per evitare di farvi sbranare dalle zanzare. Stasera, finalmente in campeggio, é strapieno. zampironi e candela alla citronella, ma io l'odore non lo sopporto. Autan sulla pelle, ma te le senti ronzare intorno alle orecchie. Che usate di solito?
In risposta al messaggio di naldorm del 03/08/2024 alle 13:02:12Se parli di piastrine, sono velenose tutte. Quel prodotto che uso h24, invece, on ha lo stesso principio.
Non sono esperto di chimica, leggo però che sia Vape che Raid utilizzano Piretroidi, anche se diversi e in differenti quantità. Per tutti viene a riportato che non siano equivalenti all'acqua fresca : Però io sono comete, tengo lontane le zanzare dagli altri, per cui un pensiero ce lo sto facendo, anzi l'avrei già concluso in teoria, manca solo l'acquisto in pratica.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/08/2024 alle 12:29:02D'estate di solito dormo con le finestre aperte per cui l'areazione è garantita... Qualsiasi zampirone piastrina spray ecc. contiene una minima dose innocua per l'umano ma che uccide le zanzare... Ovviamente non vanno utilizzate in ambienti chiusi... Se esiste un prodotto con tossicità zero con la stessa efficacia fatemi sapere che l'acquisto subito anche perché se c'è una zanzara in mezzo a cento persone molto probabilmente pungerà me...
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/08/2024 alle 10:28:48Dipende... nelle 100 persone ci sono anche io?
D'estate di solito dormo con le finestre aperte per cui l'areazione è garantita... Qualsiasi zampirone piastrina spray ecc. contiene una minima dose innocua per l'umano ma che uccide le zanzare... Ovviamente non vanno utilizzatein ambienti chiusi... Se esiste un prodotto con tossicità zero con la stessa efficacia fatemi sapere che l'acquisto subito anche perché se c'è una zanzara in mezzo a cento persone molto probabilmente pungerà me...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2024 alle 20:23:50Io per "bruciare il prurito" uso un modello mini, in pratica è una chiavetta USB C da collegare alla bisogna all smartphone, dotato della sua app per configurare sostanzialmente il livello, per i "tossici" potrebbe essere anche migliore
Salve, sono cintura nera nelle punture di zanzara. Praticamente se ci sono io, gli altri diventano immuni. Per diverso tempo ho utilizzato con grande soddisfazione la lanterna RAID Poi mi sono rotto di cambia la candela,metti la piastrina, appendila sotto al tendalino.... (ne ho ancora un paio diricariche d'epoca). Sono passato al VAPE OPEN AIR: La funzione di entrambi è creare un'area all'interno della quale le zanzare non entrano. La prima basta accenderla e la zona tendalino è off limit per loro, la seconda, spruzzo un perimetro quadrato dove non voglio che entrino e funziona. Non ha la stessa durata del primo (mi copriva dal tramonto alla nanna), va ripassato, ma fa. Poi autan, all'occorrenza e...BRUCIO Si, lo chiamiamo coì perchè brucia, ma il sollievo post puntura che dà è impagabile. Nessuno stick, liquido o altro lo eguaglia: Apparecchietto a batteria, con testina ceramica, quando punti, basta appoggiare sulla parte, cliccare il pulsante, e stringere un pochino i denti (a seconda della zona è più o meno piacevole). Praticamente blocca il prurito in pochissimo tempo. Io che sono ormai un tossico, mi faccio due dosi per volta. La citronella e lo zampirone funzionano solo coi vampiri.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...
In risposta al messaggio di naldorm del 06/08/2024 alle 12:40:18Si lo conosco, l'ho provato, ma è meno "brucio" del mio
Io per bruciare il prurito uso un modello mini, in pratica è una chiavetta USB C da collegare alla bisogna all smartphone, dotato della sua app per configurare sostanzialmente il livello, per i tossici potrebbe essere anche migliore Il vantaggio è che non si scarica perché usa la batteria del telefono, dunque una batteria in meno da gestire. Questa:
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/08/2024 alle 13:21:06Allora ormai non ti si recupera più
Si lo conosco, l'ho provato, ma è meno brucio del mio In pratica mi servono droghe potenti. Le leggere le ho lasciate indietro... Comunque il mio usa le stilo e le ho cambiate per sicurezza dopo oltre 1 anno di utilizzo intensivo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/08/2024 alle 10:39:25B+... Comunque le zanzare sono attratte dall'odore della nostra pelle e lo percepiscono a decine di metri anche controvento...
Dipende... nelle 100 persone ci sono anche io? Posso chiederti il gruppo sanguigno? Io sono 0 rh- Leggevo che il gruppo 0 è quello più bersagliato. A casa accade che se ci sono io pungono solo me, se non ci sono, pungonogli altri 3 che sono A. Ma questo è davvero ormai dimostrato. Comunque adesso non ricordo dove, ma il prodotto di cui ho parlato ho iniziato ad usarlo anni fa proprio perchè poteva essere tenuto acceso h24 senza rischio di tossicità per l'uomo. Poi non so, noi lo usiamo da decenni e siamo tutti vivi con 2 orecchie soltanto
In risposta al messaggio di rubylove del 30/07/2024 alle 20:53:26io utilizzo il
E invece per i piccioni che fate? non trovo giusto che le zanzare si possano ammazzare, in fondo anche loro sono creature di dio! e invece i piccioni anche quando sei a cena in giardino e ti cagano in testa non puoi farli secchi, qualcuno ha soluzioni?
Bird Free
e mi trovo bene, è un dissuasore visivo e olfattivo, comunque non ho troppi piccioni,