In risposta al messaggio di Mistral78 del 15/03/2025 alle 22:20:50nel mio bagno con parete che trasla per fare spazio per la doccia i tre faretti sono incassati in alto filo tetto
Buonasera a tutti, nel mio camper ho la doccia separata ma sempre nel vano bagno. Ha un vetro scuro che riduce di gran lunga la luminosità dei faretti del bagno. In pratica c è molto scuro mentre la fai.perche ovviamentenessun faretto è sopra lamfoccia. Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Come l ha risolto? Esistono soluzioni portatili? Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
In risposta al messaggio di Mistral78 del 15/03/2025 alle 22:20:50basta che metti una striscia a led, con portalampade dedicato, in piedi/verticale, appena dietro il box doccia, si anche il faretto non è male, e fai anche prima
Buonasera a tutti, nel mio camper ho la doccia separata ma sempre nel vano bagno. Ha un vetro scuro che riduce di gran lunga la luminosità dei faretti del bagno. In pratica c è molto scuro mentre la fai.perche ovviamentenessun faretto è sopra lamfoccia. Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Come l ha risolto? Esistono soluzioni portatili? Per fare un passo in avanti, bisogna perdere per un attimo l'equilibrio
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/03/2025 alle 23:22:01Grazie per la risposta, ahimè i faretti da esterno ip 67 sono " proprio " da esterni. Quindi di dimensioni, per lo spazio della doccia , esagerate. Più facile trovare quelli da armadio con sensore di movimento ma ovviamente non sono da esterno e sicuramente con meno lumen a disposizione. C è da dire che non si produce un monte di vapore e quindi prima proverei un sistema da interno, essendo anche abbastanza economici. Tu circa i faretti che citavi avevi un qualche link specifico?
Metti un faretto Ricaricabile ip 67 con sensore di presenza e hai risolto il problema, ogni tanto lo metti in carica e via
In risposta al messaggio di salito del 15/03/2025 alle 22:29:11I miei sono semplicemente posizionati male, tutti nella zona lavandino e wc. Quando si chiude l anta curva della doccia ( fumee per aggiunta) ecco che dentro nn si vede pochissimo
nel mio bagno con parete che trasla per fare spazio per la doccia i tre faretti sono incassati in alto filo tetto mai avuto problemi ovviamente l oblo sempre aperto per non creare umidità/condensa ( fastidiosa per noiper i faretti per l ambiente tutto ps purtroppo vebo che molti bagni non hanno l oblo ma una finestrella semplicemente inutile considerato che per la privacy non viene di certo aperta a sufficenza
In risposta al messaggio di Mistral78 del 16/03/2025 alle 21:13:31
Grazie per la risposta, ahimè i faretti da esterno ip 67 sono proprio da esterni. Quindi di dimensioni, per lo spazio della doccia , esagerate. Più facile trovare quelli da armadio con sensore di movimento ma ovviamentenon sono da esterno e sicuramente con meno lumen a disposizione. C è da dire che non si produce un monte di vapore e quindi prima proverei un sistema da interno, essendo anche abbastanza economici. Tu circa i faretti che citavi avevi un qualche link specifico?
https://amzn.eu/d/5ltXRdy