quote:Originally posted by raffaele top> Giusto Raffaele, io ho installato quei led sulle 2 alogena in mansarda, sulla cappa della cucina e in bagno. Sono perfette per leggere, per cucinare e in bagno fanno una gran luce. Nelle 2 dinette e all'ingresso ho lasciato le lampade a neon, appena costeranno meno le sostituirò, ma per ora ho visto prezzi assurdi. Bye
quote:Originally posted by bartvanz> Ti rispondo io....[:D] Quello installato da Maurito è un modulo LEDs sostitutivo con attacco G4 a 12 LEDs SMD plus. Noi ne consigliamo l'installazione nella zona notte (mansarda e letti posteriori) perchè fa una bella luce che permette la lettura senza disturbare chi dorme a fianco. Per la zona giorno (dinette, cucina, bagno) è sempre consigliabile installare il modulo G4 con 1 Power LEDs.
una domanda a maurito. Quello che hai comprato tu da 12 led sono molto interessanti ma poi dove si attaccano? dove si prende un supporto lampade a led e quanto può costare? grazie >
>
quote:Originally posted by maurito54> Perfetto maurito ma se ti fai i conti in proporzione i moduli per sostituire i neon costano in linea con il costo dei moduli G4 con 1 Power LEDs.... solo che per sostituire un neon occorrono moduli a 3 Power LEDs per fare una luce equivalente......[:D][:D][:D][:D] Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Originally posted by raffaele top> Giusto Raffaele, io ho installato quei led sulle 2 alogena in mansarda, sulla cappa della cucina e in bagno. Sono perfette per leggere, per cucinare e in bagno fanno una gran luce. Nelle 2 dinette e all'ingresso ho lasciato le lampade a neon, appena costeranno meno le sostituirò, ma per ora ho visto prezzi assurdi. Bye
quote:Originally posted by bartvanz> Ti rispondo io....[:D] Quello installato da Maurito è un modulo LEDs sostitutivo con attacco G4 a 12 LEDs SMD plus. Noi ne consigliamo l'installazione nella zona notte (mansarda e letti posteriori) perchè fa una bella luce che permette la lettura senza disturbare chi dorme a fianco. Per la zona giorno (dinette, cucina, bagno) è sempre consigliabile installare il modulo G4 con 1 Power LEDs.
una domanda a maurito. Quello che hai comprato tu da 12 led sono molto interessanti ma poi dove si attaccano? dove si prende un supporto lampade a led e quanto può costare? grazie >
>
>
quote:Originally posted by raffaele top> La lampada a neon che ho sostituito da poco (e che mi spiace anche cambiare!) è da 11w, una di quelle piastrine mi costa 11 ed e sostituisce 5W. Se ne prendo due (22€) o potrei prendere la piastrina composta da un solo led G4 1PWL W3690, con un costo di € 13, però poi non saprei come rimediare con la piastrina per adattarla.. Ho trovato una piastrina Tecnoled in sostituzione del neon a 54€ ... per me è una follia, ma siccome nessuno mi corre dietro ... aspetto, intanto consumo i 4 neon che ho e che poi ... accendo davvero poco. Poi se le vendono, vuol dire che qualcuno le compra, contenti loro, contenti tutti. [:)] Bye
Perfetto maurito ma se ti fai i conti in proporzione i moduli per sostituire i neon costano in linea con il costo dei moduli G4 con 1 Power LEDs.... solo che per sostituire un neon occorrono moduli a 3 Power LEDs per fare una luce equivalente......[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by maurito54> Maurito per sostituire un neon i moduli a 1 Power LEDs non vanno bene, questi si confrontano e possono competere più che bene con le alogene da 10 watt ma non con un neon (lampada a fluorescenza) almeno singolarmente. Ecco perchè sono stati prodotti da Tecnoled dei moduli sostitutivi per plafoniere lineari o circolari che montano 3 Power LEDs e allora si che la musica cambia e la sostituzione è possibile.....[:D][:D][:D][:D] Queste sono le caratteristiche tecniche, converrai che sono interessanti: Tipo di leds impiegati: 3 LEDs Power Tipo di luce: Bianco caldo tipo alogena K3600 Luce equivalente: lampada a fluorescenza da 12 watt circa Luminosità: 308 / 88 LUX a 0,5 / 1mt. (12,7V.) Consumo: 3,9 watt - 0,31 Amp. circa Alimentazione: 10,0 - 14,4 Volt Angolo di diffusione: 90° Dimensioni: 240 x 40 x h. 6 mm Il prezzo che tu citi mi sembra un pò elevato..... se è riferito al modulo sostitutivo a 3 Power LEDs, se cerchi nel web li puoi trovare a meno. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Originally posted by raffaele top> La lampada a neon che ho sostituito da poco (e che mi spiace anche cambiare!) è da 11w, una di quelle piastrine mi costa 11 ed e sostituisce 5W. Se ne prendo due (22€) o potrei prendere la piastrina composta da un solo led G4 1PWL W3690, con un costo di € 13, però poi non saprei come rimediare con la piastrina per adattarla.. Ho trovato una piastrina Tecnoled in sostituzione del neon a 54€ ... per me è una follia, ma siccome nessuno mi corre dietro ... aspetto, intanto consumo i 4 neon che ho e che poi ... accendo davvero poco. Poi se le vendono, vuol dire che qualcuno le compra, contenti loro, contenti tutti. [:)] Bye
Perfetto maurito ma se ti fai i conti in proporzione i moduli per sostituire i neon costano in linea con il costo dei moduli G4 con 1 Power LEDs.... solo che per sostituire un neon occorrono moduli a 3 Power LEDs per fare una luce equivalente......[:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by raffaele top> Raffaele, ti ringrazio della disponibilità, sei molto gentile. Il prezzo l'ho trovato da un rivenditore di accessori per camper, ma come dicevo prima, per il momento vorrei sostituire prima i copertoni delle gemellate e, come si dice da queste parti, "Ogni ranin, fa il so brudin" (anche una cosa piccola, alla fine ha il suo risultato), nel senso che per il momento metto via un soldino la volta per quella grossa spesa. Comunque ... farò ... "balà l'outch" (ballare l'occhio), chissà che pian piano i prezzi si abbassino. [:)] Bye
Il prezzo che tu citi mi sembra un pò elevato..... se è riferito al modulo sostitutivo a 3 Power LEDs, se cerchi nel web li puoi trovare a meno. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. >
quote:Originally posted by maurito54> Quoto in pieno Maurito, le gomme in ogni caso hanno la precedenza... questione di sicurezza [:D][:D][:D][:D][:D] ... i leds possono aspettare. Un saluto raffaele piccirillo 3483346354
quote:Originally posted by raffaele top> Raffaele, ti ringrazio della disponibilità, sei molto gentile. Il prezzo l'ho trovato da un rivenditore di accessori per camper, ma come dicevo prima, per il momento vorrei sostituire prima i copertoni delle gemellate e, come si dice da queste parti, "Ogni ranin, fa il so brudin" (anche una cosa piccola, alla fine ha il suo risultato), nel senso che per il momento metto via un soldino la volta per quella grossa spesa. Comunque ... farò ... "balà l'outch" (ballare l'occhio), chissà che pian piano i prezzi si abbassino. [:)] Bye
Il prezzo che tu citi mi sembra un pò elevato..... se è riferito al modulo sostitutivo a 3 Power LEDs, se cerchi nel web li puoi trovare a meno. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. >
>
quote:Originally posted by Lukas1> Lukas per la centrale quella plafoniera a 60 leds Super Bright va già bene, come ti dicevo nel post precedente l'ho montata io per sostituire la plafoniera centrale nella zona living (dinette e tavolo) del mio camper e mi trovo molto bene..... in alternativa puoi utilizzare il modulo sostitutivo a 3 Power Leds che va sempre molto bene... a te la scelta [:)][:)][:)][:)][:)] In ogni caso tieni presente che per l'illuminazione a LEDs si parla di "luce equivalente" che significa non identica come luminosità alle lampade tradizionali ma un pelino di meno che comunque consente un'ottima vivibilità e illuminazione.... se mettiamo sull'altro piatto della bilancia l'enorme risparmio energetico i conti sono presto fatti. Io nel mio camper ho sostituito tutti i punti luce compresa la plafoniera esterna e vado benissimo da più di un'anno. Ciao raffaele piccirillo 3483346354
Per quanto riguarda la centrale non mi hai risposto.. Ciao. Si mi riferivo a quella,ma da come dici solo quella non ce la fà a sostituire la mia circolina,anzi sinceramente io speravo facesse di più !!! >