In risposta al messaggio di jana del 20/09/2021 alle 13:52:51a meno che non te li abbia fatti sempre qualche cugggino aggratiss
Abbiamo fatto lucidare i fari del nostro Ducato 2008 ogni anno, quest'anno si parte per le ferie e non abbiamo avuto il tempo. Dentifricio, va be... non e' granche. Avete una dritta, vedo prodotti su Amazon, ma non so qualescegliere, Amazon consegna subito, farei in tempo, si parte sabato... Dato che rientreremo a novembre, sarebbe meglio che ci si vede... Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2021 alle 13:52:51
Abbiamo fatto lucidare i fari del nostro Ducato 2008 ogni anno, quest'anno si parte per le ferie e non abbiamo avuto il tempo. Dentifricio, va be... non e' granche. Avete una dritta, vedo prodotti su Amazon, ma non so qualescegliere, Amazon consegna subito, farei in tempo, si parte sabato... Dato che rientreremo a novembre, sarebbe meglio che ci si vede... Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2021 alle 14:07:29Ecco questo mi incuriosisce. Avevo visto anche qualcosa di ancora più...radicale sul tubo ma non mi fido..usano dopo una bella grattata di carta vetrata fine la pasta abrasiva, non ricordo che altro e per finire una bomboletta di lucido.
a meno che non te li abbia fatti sempre qualche cugggino aggratiss , con tutte ste lucidature mi sa che ormai li mettevi nuovi . In passato per lucidare del plexiglass ho usato prima pasta abrasiva e poi polish e una cuffiadi montone (finto) a bassa velocità, e non venne male, ma non conosco il materiale dei fari e quindi non voglio consigliare nulla, che se poi succede un guaio mi daresti il tuo famoso Gulash con il Guttalax dentro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2021 alle 14:07:29Ma no... li facevo in officina carrozzeria in SLovacchia ma anche in Italia, devi pero pensare che il camper oltre ad avere quasi 300 mila km in 13 anni sta tutta estate parcheggiato al sole a Muzla. Troppo tardi mi hanno detto che avremo dovuto coprire i fari con teli tipo quelli del parabrezza... Mi hanno anche detto di non comprare i fanali nuovi da poco che si comunque trovano, perche poi e' un disastro, si staccano pezzi all'interno, capita di tutto ed essendo tutto sigillato, non si ripara. Mi ha detto tipo dell'officina in italia che ne ha avuti tra le mani diveersi, di prendere sempre l'originale. E costa... Ma poi a noi interessa che vanno bene in inverno, in estate non si viaggia con buio. Se si viaggia da noi..
a meno che non te li abbia fatti sempre qualche cugggino aggratiss , con tutte ste lucidature mi sa che ormai li mettevi nuovi . In passato per lucidare del plexiglass ho usato prima pasta abrasiva e poi polish e una cuffiadi montone (finto) a bassa velocità, e non venne male, ma non conosco il materiale dei fari e quindi non voglio consigliare nulla, che se poi succede un guaio mi daresti il tuo famoso Gulash con il Guttalax dentro
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 20/09/2021 alle 14:10:25Allora questo!:
AREXONS 8249 RINNOVA FANALI 150g Io ho acquistato ed uso questo: non ti aspettare miracoli...il fanale è comunque sensibilmente più lucido e anche alla vista più...bello. Buoni Km Paolo
https://www.amazon.it/AREXONS-g...
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2021 alle 14:32:46Si, certo, se li cambi meglio originali, purtroppo in rete è pieno di robaccia da poco ma che vale poco.
Ma no... li facevo in officina carrozzeria in SLovacchia ma anche in Italia, devi pero pensare che il camper oltre ad avere quasi 300 mila km in 13 anni sta tutta estate parcheggiato al sole a Muzla. Troppo tardi mi hannodetto che avremo dovuto coprire i fari con teli tipo quelli del parabrezza... Mi hanno anche detto di non comprare i fanali nuovi da poco che si comunque trovano, perche poi e' un disastro, si staccano pezzi all'interno, capita di tutto ed essendo tutto sigillato, non si ripara. Mi ha detto tipo dell'officina in italia che ne ha avuti tra le mani diveersi, di prendere sempre l'originale. E costa... Ma poi a noi interessa che vanno bene in inverno, in estate non si viaggia con buio. Se si viaggia da noi..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2021 alle 14:34:30Ho un amico che ha utilizzato il kit della 3M
Allora questo!: sr_1_6?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=lucidatura+fanali&qid=1632139116&sr=8-6 Faccioo ordine subito su Amazon! Grazie! (Ce ne sono tanti e preferivo una dritta chi lha provato) PS Me lo consegnavano 15 ottobre, un po troppo tardi per noi :) ma ho trovato altro venditore Amazon e domani sara qua.. Ottimo!
QUESTO
, si narra che sia tra i migliori (per questo scopo) in commercio.In risposta al messaggio di jana del 20/09/2021 alle 14:34:30se fai la semplice lucidatura durano poco, per avere un risultato duraturo dopo la lucidatura va verniciato con l'apposito trasparente anti-uv
Allora questo!: sr_1_6?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=lucidatura+fanali&qid=1632139116&sr=8-6 Faccioo ordine subito su Amazon! Grazie! (Ce ne sono tanti e preferivo una dritta chi lha provato) PS Me lo consegnavano 15 ottobre, un po troppo tardi per noi :) ma ho trovato altro venditore Amazon e domani sara qua.. Ottimo!
In risposta al messaggio di Steu851 del 20/09/2021 alle 15:46:51Si, ma lo faremo fare agli esperti. ora stiamo partendo per le ferie, abbiamo 5 gg per tutto, siamo poco fa rientrati dall'estero dove abbiamo un lavoro estivo, il certificato di nascita non aiuta... Cosi la lucidatura faro io, basta che dura fino a meta novembre poi faremo fare a chi di dovere! :)
se fai la semplice lucidatura durano poco, per avere un risultato duraturo dopo la lucidatura va verniciato con l'apposito trasparente anti-uv
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/09/2021 alle 06:45:59hmmmm... se trovo carta abrasiva che dici tu qua in paese ci provo. Non avro tempo andare cercare in giro. Basta che si vede la strada in ferie, perche ci scattera anche ora solare.
lo ho fatto sulla SLK ho tolto il fanale però, carta abrasiva 1800/2000 e molta acqua, lucidato con pasta molto molto fine, è ritornato nuovo, non ho dato nessun protettivo, fatto tutto a mano, è quasi un anno ed èancora come lo ho fatto, se vai di carta abrasiva troppo grossa, fai si prima ma togli anche quello che non serve togliere, i professionisti vanno di macchinetta, vanno a cronometro, io pur avendola non l’ho usata, si toglie troppo
In risposta al messaggio di damasi del 20/09/2021 alle 14:58:55Ciao, che vernice trasparente consigli?
Piccola premessa, siccome é stato uno dei miei lavori di molti anni fa, tuttora ho ancora attrezzature professionali, quindi per me é più facile fare tale operazione, ma se siete in possesso anche di attrezzature hobbisticheo simili ci potete provare.. questa è un auto dell'amministrazione per cui lavoro, dove sono anche il responsabile dell'officina del mio turno... i fari erano così prima della lucidatura... adoperando questo attrezzo su cui ho montato un platorello morbido per non rovinare gli spigoli del faro e adoperando dei dischi abrasivi partendo dalla grana 500 fino alla grana 2000, il tutto adoperando anche uno spruzzino, con dentro della semplice acqua, per mantenere sempre bagnato la superficie del faro per non farlo riscaldare... terminata la carteggiatura con la rotorbitale e pasta abrasiva una bella lucidata con questo risultato... con il risultato finale che é il seguente.. ... a volte, ma dipende dai casi, la carteggiatura la porto fino a 1500/1800 di grana, per poi verniciare con della vernice trasparente lucido professionale.
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/09/2021 alle 21:44:22Ciao Omar, il trasparente che uso é un alto solido... comunque se vuoi approfondire l'argomento, in un thread di circa un anno fa ho dato alcuni chiarimenti in merito...
Ciao, che vernice trasparente consigli?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/09/2021 alle 21:44:22l'applicazione di vernice trasparente sui proiettori e sconsigliata oltre a perdere di omologazione. applicando materiale sopra il policarbonato trasparente si possono creare distorsioni luminose tipo effetto bagnato, andando a disturbare la guida degli altri automobilisti, in più essendo il proiettore molto esposto spesso si sfoglia per colpa dei sassolini lanciati dalle auto che vi precedono. la procedura corretta per eliminare lo strato cotto dai raggi UV è la seguente:
Ciao, che vernice trasparente consigli?
https://www.amazon.it/QUNNIE-Ri...
https://www.youtube.com/watch?v...