quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/10/2010 11:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio nessuno le ha montate sul suo VR....possono essere una valida alternativa al 3° foglio di balestra o alle "soffietto" ?? Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/10/2010 09:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io montato il 3° foglio di balestra, il camper non si è irrigidito per nulla e la guidabilità è migliorata in modo notevole. A differenza deo soffietti il foglio aggiuntivo non ha contrindicazioni per il telaio, come ho già ribadito in altri post,i soffietti vengono montati al posto dei tamponi di fine corsa, lo sforzo a taglio sul quel punto, ed il momento flettente generato sullo sbalzo sono notevoli ed il telaio9 potrebbe risentirne specie se si usano per alzare il retro del veicolo.
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 19/10/2010 10:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene....finalmente una persona che ha esperienza vissuta sul 3° foglio...la lunghezza del tuo VR?? lo sbalzo?? che modello di meccanica hai?? da quanto tempo le hai montate??...ehmmmmmmm...scusa per le domande a raffica ma il 3° foglio era la mia idea iniziale...scoraggiata da praticamente quasi tutti (utilizzatori di "soffietto")...e se non sono indiscreto[:I][:I][:I]il costo??[:I][:I] Grazie. Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 19/10/2010 10:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un Challenger 171 su meccanica Ducato 18, lo sbalzo è superiore ai 2 m. Le ho montate questo estate dopo aver fatto montare il portamoto. Mi sono recato con moto caricata in un centro specializzato, cosi hanno potuto montare la foglia aggiuntiva dando la giusta centinatura alle balestre. In questo modo il sedere del mezzo non è seduto, ma neanche altissimo quando è scarico. Sono stati loro stessi (che pur montano i soffietti) a consigliarmi questa soluzione per il mio mezzo, e ti assicuro che avevano ragione. Costo 350 euro
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 20/10/2010 14:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ora ti ringrazio moltissimo...
quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 20/10/2010 14:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già, moooooolto interessante, credo anche io, con il solo buon senso, che forse sia ancora meglio dei "soffietti" e del 3° foglio....mi fugherebbe ogni dubbio sentire persone che già hanno modificato le molle... Fatevi avanti.... Paolo