In risposta al messaggio di campierino del 19/02/2018 alle 18:21:23Avendo il riscaldamento a gasolio non conosco il tuo riscaldamento a gas, ma mi chiedo come non faccia avere una ventola (elettrica) per "spingere" il calore creato nella tubazione del riascaldamento
Lo scorso we ho avuto un problema con la BS. Alle 10 di sera si è spento tutto TV, luci, pompa. BS off. Ma la stufa Combi4 a gas ha funzionato normalmente fino al mattino. Poi ho messo in moto il camper e la BS si è un po' ricaricata. Qualcuno sa spiegarmi perché anche la stufa non si è spenta come spesso molti scrivono nei vari post? Campierino
In risposta al messaggio di campierino del 19/02/2018 alle 18:21:23Potrebbe essere che la stufa è installata al di fuori del controllo della centralina servizi: la centralina potrebbe aver disabilitato le utenze interne per bassa tensione mentre la stufa è riuscita a lavorare comunque.
Lo scorso we ho avuto un problema con la BS. Alle 10 di sera si è spento tutto TV, luci, pompa. BS off. Ma la stufa Combi4 a gas ha funzionato normalmente fino al mattino. Poi ho messo in moto il camper e la BS si è un po' ricaricata. Qualcuno sa spiegarmi perché anche la stufa non si è spenta come spesso molti scrivono nei vari post? Campierino
In risposta al messaggio di mr70it del 19/02/2018 alle 18:41:34La ventola elettrica c'è ed ha funzionato normalmente tutta la notte, spegnendosi quando era in temperatura e poi riaccendendosi.
Avendo il riscaldamento a gasolio non conosco il tuo riscaldamento a gas, ma mi chiedo come non faccia avere una ventola (elettrica) per spingere il calore creato nella tubazione del riascaldamento attendiamo la risposta da qualcuno più informato di noi
In risposta al messaggio di RobVision del 19/02/2018 alle 18:41:59Ma io ho un AUTOROLLER della RollerTeam non credo ci sia un impianto così evoluto!
Potrebbe essere che la stufa è installata al di fuori del controllo della centralina servizi: la centralina potrebbe aver disabilitato le utenze interne per bassa tensione mentre la stufa è riuscita a lavorare comunque.
In risposta al messaggio di RobVision del 19/02/2018 alle 18:41:59Ciao,sul mio quando la batterie è scesa sotto un certo valore si è staccato tutto anche la combi 4 ..
Potrebbe essere che la stufa è installata al di fuori del controllo della centralina servizi: la centralina potrebbe aver disabilitato le utenze interne per bassa tensione mentre la stufa è riuscita a lavorare comunque.
In risposta al messaggio di w30430 del 19/02/2018 alle 18:54:59E' del 2014, acquistato un'anno fa da mia figlia.
Ciao,sul mio quando la batterie è scesa sotto un certo valore si è staccato tutto anche la combi 4 .. Prova con la stufa accesa a staccare la batteria motore. Il mezzo l'hai preso nuovo ?
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2018 alle 19:14:03Tutto spento, nessun led acceso...e per fortuna che la stufa a continuato a funzionare
è probabile che la centralina del tuo camper stacchi troppo in anticipo oppure in quel momento c'era troppo carico , comunque la linea che alimenta la combi non è sotto centralina ma diretta alla BS e sicuramente la combiper un determinato periodo ha funzionato in modalità ridotta causa batteria con voltaggio inferiore di 12V segnalandolo sul comando con il led lampeggiante , non esiste altra alternativa mario
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2018 alle 19:50:46Adesso ho capito. Domani faccio una prova, grazie.
se sul comando della combi era tutto spento non è possibile il funzionamento della stufa , ripeto e ribadisco che sul mezzo di tua figlia la combi è alimentata dalla BS a sè stante e nulla c'entra con la centralina delmezzo , se accendi la stufa dal suo comando funzionerà anche con centralina della cellula disattivata e funzionerà a regime normale fino alla tensione di 11,7-11,8 V passando poi automaticamente in modalità ridotta segnalato dal led lampeggiante sul comando della stufa e spegnersi totalmente con voltaggio di circa 11,5V , spiegato con quest'altra salsa forse la capisci meglio mario
In risposta al messaggio di campierino del 19/02/2018 alle 18:21:23Sul mio mc louis la stufa era stata collegata alla batteria motore! E sto parlando di un mezzo del 2010. Magari è così anche sul tuo.
Lo scorso we ho avuto un problema con la BS. Alle 10 di sera si è spento tutto TV, luci, pompa. BS off. Ma la stufa Combi4 a gas ha funzionato normalmente fino al mattino. Poi ho messo in moto il camper e la BS si è un po' ricaricata. Qualcuno sa spiegarmi perché anche la stufa non si è spenta come spesso molti scrivono nei vari post? Campierino
In risposta al messaggio di scubidu del 19/02/2018 alle 20:35:57azz vuoi vedere che l'addetto imbecillone di turno abbia collegato la combi alla BM , tra l'altro confermato anche da Lorenzo , se così fosse mi preoccuperei non poco
Oppure e collegata sulla bm
In risposta al messaggio di campierino del 19/02/2018 alle 18:21:23Cerca di capire "senza ombra di dubbio" dov'è collegata la Combi 4
Lo scorso we ho avuto un problema con la BS. Alle 10 di sera si è spento tutto TV, luci, pompa. BS off. Ma la stufa Combi4 a gas ha funzionato normalmente fino al mattino. Poi ho messo in moto il camper e la BS si è un po' ricaricata. Qualcuno sa spiegarmi perché anche la stufa non si è spenta come spesso molti scrivono nei vari post? Campierino
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/02/2018 alle 07:46:49
Cerca di capire senza ombra di dubbio dov'è collegata la Combi 4 Di sicuro non all'uscita della centralina BS altimenti si sarebbe spenta anche lei per cuei rimangono due possibilità 1) Direttamente sulla BS 2) Sulla Batteria del Motore (BM) Il secondo caso sarebbe una cosa abbastanza grave ma sul primo invece se ne può discutere... Marco.
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/02/2018 alle 09:33:40In realtà il meccanismo che stacca tutto quanto se la tensione scende troppo serve a salvaguardare la batteria e scavalcarlo elimina questa protezione.
Hai scritto: 1) Direttamente sulla BS 2) Sulla Batteria del Motore (BM) Il secondo caso sarebbe una cosa abbastanza grave ma sul primo invece se ne può discutere... Intanto, Marco, fa piacere vedere un po' più di frequentela tua firma! Discuto sul primo punto. Personalmente ho l'Eberspaecher collegato direttamente alla BS, sin dall'origine di serie; se così non fosse stato avrei fatto apportare la modifica. Se sabato mattina voglio partire ed il camper è fermo da due settimane, con questo tempo, all'interno sarà tutto un gelo per cui accendo preventivamente il riscaldamento, indipendentemente dalla centralina accesa o spenta, e la moglie è contenta e ci tengo a ciò perché mi cucina. E così ho fatto anche per le ventoline per il frigo. Giovanni
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/02/2018 alle 07:46:49Ciao Marco
Cerca di capire senza ombra di dubbio dov'è collegata la Combi 4 Di sicuro non all'uscita della centralina BS altimenti si sarebbe spenta anche lei per cuei rimangono due possibilità 1) Direttamente sulla BS 2) Sulla Batteria del Motore (BM) Il secondo caso sarebbe una cosa abbastanza grave ma sul primo invece se ne può discutere... Marco.
In risposta al messaggio di Franco1947 del 20/02/2018 alle 10:28:07Puoi portare dei nuovi cablaggi alle prese del 230 che ti interessa alimentare ANCHE con 'inverter per cui quello che ora alimenta il malefico connettore inespugnabile lo chiamerai "altro" (frigo, caricabatterie ecc) metre il nuovo cablaggio sarà denominato "prese".
Ciao Marco Ne approfitto della tua presenza sul sito per dirti che ho provato con il tuo schema per installare un inverter purtroppo non sono riuscito ad effettuare i collegamenti grazie alla complessità dell’impiantoelettrico del mio carthago ,premesso che avevo già fatto l’installazione di un inverter sul camper precedente senza problemi,su questo è praticamente impossibile separare le alimentazioni del CB e del frigo perché arrivano al salvavita tre grossi cablaggi sigillati con bocchettoni particolari che non si riescono ad aprire.Non avendo uno schema elettrico che carthago non fornisce per vedere se esiste una scatola di derivazione dove arrivano tutte le alimentazioni a 220v per adesso ho desistito nel lavoro. Vorrei sapere se già ti è successo un inconveniente simile. grazie e saluti Franco
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/02/2018 alle 07:46:49Per il momento ho capito che non è collegata alla centralina. E forse questa è stata una fortuna altrimenti sarebbe rimasta al buio e al freddo.
Cerca di capire senza ombra di dubbio dov'è collegata la Combi 4 Di sicuro non all'uscita della centralina BS altimenti si sarebbe spenta anche lei per cuei rimangono due possibilità 1) Direttamente sulla BS 2) Sulla Batteria del Motore (BM) Il secondo caso sarebbe una cosa abbastanza grave ma sul primo invece se ne può discutere... Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/02/2018 alle 00:02:51Mario,
azz vuoi vedere che l'addetto imbecillone di turno abbia collegato la combi alla BM , tra l'altro confermato anche da Lorenzo , se così fosse mi preoccuperei non poco Lorenzo spero che dopo essertene accorto dell'errore con non poche imprecazione avrai provveduto , magari oltre che al freddo sei rimasto anche appiedato ciao mario