quote:secondo me e secondo il mio stile di vacanza (camper grande e molto accessoriato, sosta sempre libera quando possibile) il generatore è solo peso inutile da portare a zonzo, camperista dal 1986 (fiat 242) mai sentita la necessità o la mancanza. by roberto >> Un dì ne avevo la necessità, in quanto il mio equipaggio era composto da quattro persone,ed avevo un frigo a compressore che si pappava la b.s. in un batter d'occhio. Non vi dico che seccatura per cercare di non dar fastidio a chi mi era vicino e a noi stessi. Oggi noto che alcuni più per sfoggio che per necesità lo accendono inutilmente, anche per le soste brevi. Ma possibile che per un fine settimana, hai già la o le bs scariche? MA!
quote:Profos vai in grecia s't'estate >> Camperista dal 1984,ho girato in lungo ed in largo ma, ti sembrerà strano, non sono mai stato in Grecia. Negli ultimi anni stiamo assaorando la magnificenza e la fruibilità della grande Germania.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/01/2010 16:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco,questa è la rispopsta più intelligente,senza fare polemiche contro chi ha o meno il generatore ma solo dicendo che è una questone d'uso del camper,anche io ho il dometic tec29 del quale non potrei fare veramente a meno..Ciao Nyppo.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 31/01/2010 19:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto confusione con pralos.... sai l'età
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 31/01/2010 22:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma dove hai letto che un generatore carica solo 5 a.? Il mio fornisce la 220v. alla centralina che carica regolandosi da sola anche 15 amp. esattamente come se fosse attaccata alla rete. Ciaoo
quote:Risposta al messaggio di cacao inserito in data 01/02/2010 09:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5 volte all'anno? Ma quando mai! Di recente son stato in Germania per 5 gg e l'ho usato tutti i gg per circa 4 ore ogni volta! In esatate lo uso tutti i gg per varie ore e soprattutto per il condizionatore. Altro che 5 volte all'anno! Dovrebbe essere di serie! Ciao
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 01/02/2010 20:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non sono contro al generatore mà sicuramente sono contro a chi arriva in un area sosta si piazza di fianco a tè e verso le 20,30 mentre stai cenando accende il generatore.se gli fai notare che stà disturbando troverà tutti i motivi(la moglie i bambini la batteria ecc..).solo chi non frequenta AA e parcheggi dove ci sono altri camper trovo possono tenere acceso il generatore.parere personale gianni