In risposta al messaggio di robybrembo del 16/05/2017 alle 07:25:36
ciao a tutti come premessa se uno non ha una macchina a 12 volt per il caffè è meglio che non faccia commenti,io la uso da 8 anni e non ho mai avuto problemi con la batteria,si scalda in 5 minuti usa cialde da 44mm e il caffè è ottimo Roby
Non ho mai visto pubblicita' forse c'era nei market per i trak ma era 24volt.
ciao a tutti come premessa se uno non ha una macchina a 12 volt per il caffè è meglio che non faccia commenti,io la uso da 8 anni e non ho mai avuto problemi con la batteria,si scalda in 5 minuti usa cialde da 44mm e il caffè è ottimo Roby
Il fatto che scalda in 5 minuti ( io per battuta ho scritto 3 mesi) che é un tempo lunghissimo rispetto alle normali macchinette da caffé (la mia nespresso ci mette meno di 30 secondi) significa che la resistenza é decisamente piccola, questo si traduce in un vantaggio perché il prelievo della corrente della batteria é ottimale (max 20 amper) per una resistenza di 250 watt
Il tuo intervento equivale a questa nota battuta cinematografica:
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Grinza del 16/05/2017 alle 07:53:06
Il fatto che scalda in 5 minuti ( io per battuta ho scritto 3 mesi) che é un tempo lunghissimo rispetto alle normali macchinette da caffé (la mia nespresso ci mette meno di 30 secondi) significa che la resistenza é decisamentepiccola, questo si traduce in un vantaggio perché il prelievo della corrente della batteria é ottimale (max 20 amper) per una resistenza di 250 watt
Ho acquistato una Nespresso per casa che effettivamente è velocissima nel riscaldare, roba di secondi, mentre quella vecchia che uso in camper ci mette dei minuti (almeno 3) sia in campeggio a 220 che a "pile" pur avendo gli stessi dati di assorbimento. Da segnalare nei diversi campeggi che ho girato non mi è mai scattato il limitatore.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/05/2017 alle 12:34:48