In risposta al messaggio di PiCook del 22/05/2017 alle 23:01:29
Beh, ho il camper che non ha studiato, non sa tutte queste cose e forse proprio per questo non mi fa storie. Comunque se devo farmi tante seghe mentali per usare un camper me ne sto a casa. Se una volta o l'altra nonmetterá in moto pazienza, non vado nelle giungle, ho i cavi nel bagagliaio (sicuramente saranno anch'essi dannosi, ma come sopra, magari il camper non lo sa e non fa storie...) e troverò probabilmente un'anima buona che mi offre una trasfusione di corrente (che siano ampere, watt o vollt poco mi importa, sono di bocca buona) in cambio di una bottiglia di vino delle mie parti. In caso contrario ho la tessera Aci e anche la mia assicurazione mi offre il soccorso stradale, mi faccio un caffè (con la batteria servizi, così poi l'alternatore e il pannello hanno l'imbarazzo della scelta) e aspetto che vengano a soccorrermi, tanto sono in vacanza per cui lo sti cazzi regna sovrano.😁 P.S. Ma in inverno prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola? Senza considerare che in essa potrebbero esserci delle impurità che falsano il peso? E fate il calcolo del consumo della stufa medio per ora? Considerando anche l'altitudine e l'umidità dell'aria? 😜 Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
A volte mi chiedo cosa valga perdere tempo con certa gente.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 23/05/2017 alle 00:16:22
A volte mi chiedo cosa valga perdere tempo con certa gente. Si cerca di spiegare come vanno le cose, e per ritorno si ha: tante seghe mentali. Vabbè ho capito, la tessera ACI, l'assicurazione, i cavi nel bagagliaio... fanno la differenza. Però, a volte, servono anche i preservativi... 73 de
Alvaro ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/05/2017 alle 08:25:08
Alvaro , io i cavi non li ho , ma ...ho la carta dell Esselunga Mar..cucciolo
Meglio questa....sostituisci direttamente il camper....
In risposta al messaggio di Topolone del 23/05/2017 alle 09:14:32
Meglio questa....sostituisci direttamente il camper....
Ecco ...con quella si che risolvi gran parte dei problemi terreni
In risposta al messaggio di PiCook del 22/05/2017 alle 23:01:29
Beh, ho il camper che non ha studiato, non sa tutte queste cose e forse proprio per questo non mi fa storie. Comunque se devo farmi tante seghe mentali per usare un camper me ne sto a casa. Se una volta o l'altra nonmetterá in moto pazienza, non vado nelle giungle, ho i cavi nel bagagliaio (sicuramente saranno anch'essi dannosi, ma come sopra, magari il camper non lo sa e non fa storie...) e troverò probabilmente un'anima buona che mi offre una trasfusione di corrente (che siano ampere, watt o vollt poco mi importa, sono di bocca buona) in cambio di una bottiglia di vino delle mie parti. In caso contrario ho la tessera Aci e anche la mia assicurazione mi offre il soccorso stradale, mi faccio un caffè (con la batteria servizi, così poi l'alternatore e il pannello hanno l'imbarazzo della scelta) e aspetto che vengano a soccorrermi, tanto sono in vacanza per cui lo sti cazzi regna sovrano.😁 P.S. Ma in inverno prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola? Senza considerare che in essa potrebbero esserci delle impurità che falsano il peso? E fate il calcolo del consumo della stufa medio per ora? Considerando anche l'altitudine e l'umidità dell'aria? 😜 Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
Quote:
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/05/2017 alle 10:01:00
Ecco ...con quella si che risolvi gran parte dei problemi terreni Il camper mi sa che non lo cambio comunque finché vogliono darmelo col nuovo moto..rino di Barbie Mar..cucciolo
Ho deciso di cambiare il 44 solo quando ho scoperto che stavano consegnando gli ultimi telai con motori da 3000 cc.
In risposta al messaggio di Dash del 23/05/2017 alle 10:40:42
Quote: ...prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola?... Da quando esistono le bombole semitrasparenti in vetroresina, il problema di sapere quanto gasc'è ancora nella bombola si è molto semplificato... Ho anche fatto qualche esperimento (a Livigno) per capire quanto GPL rimane in fondo a una bombola quando fa molto freddo, ma questo è molto OT e se vuoi possiamo aprire un topic apposta. Dalle mie risultanze, ho segnato a pennarello una riga sulla bombola che corrisponde al gas su cui non posso contare. Non tutte le volte che faccio il caffè, ma sicuramente la sera ci guardo, per capire se ce la faccio ad arrivare alla mattina col riscaldamento, o se è meglio commutare sull'altra bombola... Un po' come il divinatore di Topolone, anch'io ho la barba (bianchiccia, sarà quella che aiuta a divinare?) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Topolone del 23/05/2017 alle 10:49:04
Ho deciso di cambiare il 44 solo quando ho scoperto che stavano consegnando gli ultimi telai con motori da 3000 cc. Su camper di quella stazza e mia convinzione che il 3 litri sia più adatto. Il 3 litri €5 con cambioautomatico è comunque nettamente meno brillante rispetto al 3 litri € 4 con cambio manuale che avevo prima e non credo che questo sia influenzato dai 100 kg in più del 49. Marco che ha il 49 nuovo con motore da 2,3 litri si trova bene e ha notato che è più silenzioso del 3 litri . Forse non è stata una scelta errata da parte di Fiat...
// Ho deciso di cambiare il 44 solo quando ho scoperto che stavano consegnando gli ultimi telai con motori da 3000 cc. //
In risposta al messaggio di Dash del 23/05/2017 alle 10:40:42
Quote: ...prima di farvi il caffè sul gas controllate che ce ne sia abbastanza per la stufa? E come, pesando la bombola?... Da quando esistono le bombole semitrasparenti in vetroresina, il problema di sapere quanto gasc'è ancora nella bombola si è molto semplificato... Ho anche fatto qualche esperimento (a Livigno) per capire quanto GPL rimane in fondo a una bombola quando fa molto freddo, ma questo è molto OT e se vuoi possiamo aprire un topic apposta. Dalle mie risultanze, ho segnato a pennarello una riga sulla bombola che corrisponde al gas su cui non posso contare. Non tutte le volte che faccio il caffè, ma sicuramente la sera ci guardo, per capire se ce la faccio ad arrivare alla mattina col riscaldamento, o se è meglio commutare sull'altra bombola... Un po' come il divinatore di Topolone, anch'io ho la barba (bianchiccia, sarà quella che aiuta a divinare?) Ciao da Dash
Era una battuta, naturalmente.
In risposta al messaggio di PiCook del 23/05/2017 alle 22:58:42
tra un circuito elettrico e l'altro potresti pure studiare un po' di educazione, e fino ad allora magari tienili tu i preservativi a partata di mano. Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
Ti danno fastidio i preservativi. A me no.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 23/05/2017 alle 23:41:57
Ti danno fastidio i preservativi. A me no. i preservativi servono. Aiutano. Non sono certamente volgari. Mi da molto fastidio essere tacciato per qualcuno che si fa le seghe mentali. Come hai scritto tu. Qui di maleducatice n'è solo uno, e non sono certo io. Ho cercato di aiutarti, questi sono i ringraziamenti. Continua così, prima o poi ci penserai a cosa ho scritto. Ma sarà tardi. 73 de
I preservativi non sono volgari, non l' ho mai detto.
In risposta al messaggio di PiCook del 27/05/2017 alle 08:23:09
I preservativi non sono volgari, non l' ho mai detto. Tu li hai tirati in ballo per primo, spiegami perché. Io l'ho intesa come esortazione a non riprodursi per quelli che tu consideri certa gente e ho consigiato lo stessoa chi magari non sarebbe in grado di trasmettere educazione. Se ho inteso male chiedo scusa fin da ora. Ho detto che potresti essere più educato, ricorda che non è obbligatorio seguire i tuoi seppur competenti consigli. A parer mio una batteria è fatta per essere usata. Ed essere usata a occhio, perché (come tu stesso dici) non c'è certezza d misurazione. Quando sono in vacanza usare formule e calcoli vari e complicati per cercare di approssimarmi il più possibile per me é una sega mentale. Per me, non per tutti, ognuno faccia quel che vuole. In questo non ci vedo nulla di offensivo, a meno che non ti riferisca ad un reato di lesa maestà, che manco prendo in considerazione. Chissà, un giorno potrei restare con la batteria a terra o comprometterla del tutto e magari ti penserò, pazienza, accetto il rischio. buoni chilometri e buon caffè Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
Penso che continueranno a vederne di nuove di batterie servizi....
In risposta al messaggio di VittoVero del 28/05/2017 alle 01:20:37
Penso che continueranno a vederne di nuove di batterie servizi.... A volta non capisco molti che spendono 50....60....80.....100 mila euro per un camper...lo riempiono di accessori e poi non li susano per paura che si rovini la batteria... Ma chisseneeee...... si rovina....la cambio... knausboxlife
Quote:
In risposta al messaggio di PiCook del 27/05/2017 alle 08:23:09
I preservativi non sono volgari, non l' ho mai detto. Tu li hai tirati in ballo per primo, spiegami perché. Io l'ho intesa come esortazione a non riprodursi per quelli che tu consideri certa gente e ho consigiato lo stessoa chi magari non sarebbe in grado di trasmettere educazione. Se ho inteso male chiedo scusa fin da ora. Ho detto che potresti essere più educato, ricorda che non è obbligatorio seguire i tuoi seppur competenti consigli. A parer mio una batteria è fatta per essere usata. Ed essere usata a occhio, perché (come tu stesso dici) non c'è certezza d misurazione. Quando sono in vacanza usare formule e calcoli vari e complicati per cercare di approssimarmi il più possibile per me é una sega mentale. Per me, non per tutti, ognuno faccia quel che vuole. In questo non ci vedo nulla di offensivo, a meno che non ti riferisca ad un reato di lesa maestà, che manco prendo in considerazione. Chissà, un giorno potrei restare con la batteria a terra o comprometterla del tutto e magari ti penserò, pazienza, accetto il rischio. buoni chilometri e buon caffè Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)
// I preservativi non sono volgari, non l' ho mai detto.
alvaro IZ2MHT
http://www.handpresso.com/it/es...
In risposta al messaggio di Samfdk del 15/05/2017 alle 11:14:32ciao sul mio rolelr team magnifico anno 2017 c 'e la macchina del caffe rossa lavazza e funziona ok con un inverter da 1500 w dell nds che alimenta la presa elettrica niente da dire per il funzionamento ma , visto l assorbimento ho montato una doppia batteria da 100 con swicht della nds
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere una cosa. Ho visto che sui cataloghi di CI, Roller Team e Mc Louis c'è spesso una macchina del caffè della lavazza, color rosso. Ma funziona solo a 220 volt? Volevo comprarla per il mio nuovo camper, ma per utilizzarla ci vuole per forza un inverter? C'è qualche macchina alternativa a 12v?