https://www.amazon.it/ESPRESSGO...
In risposta al messaggio di Laikone del 04/12/2018 alle 17:26:09Ho chiaramente evidenziato che davo i riferimento ma non garantivo il risultato per non aver sperimentato.
Rispetto le opinioni di tutti, ma da ciò che avete linkato a 12V capisco che non siete amanti del caffè espresso, contrariamente a me e a tanti altri. nulla di personale eh...
In risposta al messaggio di Mimmo68 del 30/11/2018 alle 23:44:50Ciao,
salve a tutti, mi piacerebbe acquistare una macchina per caffè che vada bene da usare in camper con inverter mi potete aiutare? razie
https://www.amazon.it/gp/produc...
 (va a 12v) al max poi ti aggiornoIn risposta al messaggio di Shijo68 del 08/11/2019 alle 09:25:47Mi sembra che ci voglia troppo tempo <:
Ciao, io sono in procinto di ordinare questa: (va a 12v) al max poi ti aggiorno Ho gia' un'essenza mini da usare quando sono sotto 220 Ciao!Â
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/11/2019 alle 09:43:11Si', ho visto, ma sono sopportabili oppure si puo' ovviare con acqua calda/tiepida
Mi sembra che ci voglia troppo tempo <:   viaggiando in due,mi servirebbero 2 tazzè.Dove si possono comprare?Se utilizzo acqua fredda e faccio un caffè, quanto si deve aspettare per il secondo Risposta:Con acqua fredda devi aspettare 8-10 minuti Da Cadri in data 23 ottobre 2019
In risposta al messaggio di Mimmo68 del 30/11/2018 alle 23:44:50questa va a cialde 12 volt 350 watt
salve a tutti, mi piacerebbe acquistare una macchina per caffè che vada bene da usare in camper con inverter mi potete aiutare? razie
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/11/2019 alle 09:04:00
Non è ancora quella che pensate Ma la Makita ha in produzione una macchina per fare il caffè (  per ora americano ) e forse presto anche per l'espresso che FUNZIONA con le BATTERIE del trapano o altri accessorie consente di fare 5 caffè con una carica poi le batterie si ricaricano con calma e senza stressare quelle BS senza dover fare collegamenti e si può fare all'aperto vicino al tavolino.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/12/2018 alle 17:02:58Non capisco, quando ho fatto i(l) caffè pulisco il filtro gettando i fondi di caffè nella pattumiera, e poi sciacquo, la caffettiera ovviamente non rimane calda. Se ho proprio fretta (uso la Kamira), la fisso in posizione con il suo giro di Velcro nel suo angolo dedicato di un cassetto, ma il cassetto non brontola mica se il fondo della Kamira è un po' caldo...
Io sono tra quelli di solito critici ma ammetto una cosa, non mi va di ripartire con la moka bollente del caffè appena fatto. Delle volte spreco acqua per raffreddarla, il che mi lascia sempre ... sono contro lo spreco d'acqua in camper.
In risposta al messaggio di Dash del 09/11/2019 alle 14:18:21
Non capisco, quando ho fatto i(l) caffè pulisco il filtro gettando i fondi di caffè nella pattumiera, e poi sciacquo, la caffettiera ovviamente non rimane calda. Se ho proprio fretta (uso la Kamira), la fisso in posizionecon il suo giro di Velcro nel suo angolo dedicato di un cassetto, ma il cassetto non brontola mica se il fondo della Kamira è un po' caldo... Ciao da Dash Â
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2019 alle 14:47:24Su questo sito:
porcaccia purgazza la valvola di sicurezza della mia datata Kamira interviente troppo in anticipo , probabilmente la molla sta cedendo e una valvola uguale dalle mie parti non riesco a trovarla , tra l'altro non so a qualepressione deve intervenire , sulla testa della valvola sono riportati dei valori di intervento espressi in litri ma non in bar che mi hanno spiazzato , tu sai se l'azienda artigianale produttrice della Kamira è ancora attiva ? , ho provato svariate volte a conttattarli ma non ci sono riuscito mario
https://www.espressokamira.com/...
In risposta al messaggio di Dash del 09/11/2019 alle 15:53:13
Su questo sito: trattano la valvola con o-ring, prezzo 5€ Dopo 2000 caffe (la uso anche in casa), anche la mia Kamira comincia a perdere un po' di pressione, forse devo cambiare gli o-ring, ma quelli penso che vadano bene generici a parità di diametro... Ciao da Dash Â
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2019 alle 18:03:00[sempre OT, ma magari all'autore del topic viene qualche idea che esistono alternative alle capsule e all'elettrico...]
ON OT grazie Dash , da come la vedo raffigurata è parecchio più corta ma probabilmente avranno cambiato valvola , spero che il filetto sia uguale , se la tua perde pressione dal tubo di carico o quello di uscita come èsuccesso anche sulla mia di circa 10 anni fa la tenuta non è con oring ma con semplice rondella metallica , io per non perdere la posizione le rondelle le ho lasciate e sui filetti ci ho messo del sigillante idoneo per vapore e da quei due tubi non perde più pressione ma la valvola di sicurezza mi da qualche dubbio e secondo mè dopo non so quanti caffè e svariati anni temo si apra in anticipo , sicuramente la sostituirò OFF OT mario
In risposta al messaggio di Dash del 11/11/2019 alle 14:54:11
[sempre OT, ma magari all'autore del topic viene qualche idea che esistono alternative alle capsule e all'elettrico...] Dunque sigillante per alte temperature? Oppure qualche giro di teflon sui filetti può andar bene? Segnaloche su quel sito in questo momento la Kamira è in offerta a 59,99€, con spedizione gratuita. Un prezzo molto competitivo... [fine OT] Ciao da Dash