In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2024 alle 12:08:20potrebbe anche essere una tecnica
Hai capito perchè quando incontro qualcuno in viaggio e mi offro di fargli un caffè, tutti sbarrano gli occhi terrorizzati, e insistono di farlo da loro!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2024 alle 12:08:20Anche io sono nella tua stessa condizione, a meno proprio che non sia una "ciofeca" il caffè me lo faccio andar bene sempre
Hai capito perchè quando incontro qualcuno in viaggio e mi offro di fargli un caffè, tutti sbarrano gli occhi terrorizzati, e insistono di farlo da loro!
In risposta al messaggio di daniguid78 del 18/12/2024 alle 13:43:01Un tempo anch'io avevo una passione per le foglie e ne avevo diverse tipologie in casa
Anche io sono nella tua stessa condizione, a meno proprio che non sia una ciofeca il caffè me lo faccio andar bene sempre Con mia moglie abbiamo trovato un compromesso con la Kamira (che molti immagino conosceranno) perchéin caso preferisco più la sua cremosità (invece come temperatura so che per chi lo vuole bollente il caffè con la Kamira esce non molto caldo). Alle volte, come nel mio viaggio invernale nelle tre Lapponie, ho riscoperto la mia vena wild e mi facevo dei mega cappuccini con la moka che con i panorami ghiacciati a -20° ci stavano benissimo Invece dove non accetto compromessi è sul tè: ho una vera passione per il tè in foglia di tutti i tipi e ne ho sempre almeno 15 tipi diversi a casa
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2024 alle 20:14:29Ma quale mosca bianca! moka anche io e per ora va bene così, il mezzo è piccolo e non c'e spazio!
Pensavo ormai di essere io la mosca bianca a usare la moka, ma vedo che non sono il solo a cui sembra assurdo tutta sta complicazione per fare un caffè
In risposta al messaggio di rubylove del 21/12/2024 alle 09:34:04Io non so nemmeno se la portiamo più con noi la moka. Abbiamo la fortuna di non essere esigenti per la qualità del caffè anzi ci piace assaggiare anche le versioni locali e, più che farlo da soli in camper, stare un po' al bar a immergerci nell'ambiente
Ma quale mosca bianca! moka anche io e per ora va bene così, il mezzo è piccolo e non c'e spazio!
In risposta al messaggio di rubylove del 21/12/2024 alle 09:34:04La mia Nespresso cinese da accendino è grande come una bottiglietta da 50 cl
Ma quale mosca bianca! moka anche io e per ora va bene così, il mezzo è piccolo e non c'e spazio!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/12/2024 alle 10:26:26Ciao, puoi mettere un link , per favore?
La mia Nespresso cinese da accendino è grande come una bottiglietta da 50 cl
In risposta al messaggio di sport15 del 21/12/2024 alle 16:19:22Eccola qui, L'avevo messa anche nel mio intervento precedente, io l'ho pagata un po' meno credo si possa trovare sui 60, consiglio di comprare quella completa di tutto adattatore accendisigari basetta eccetera eccetera che dovrebbe essere quella del link
Ciao, puoi mettere un link , per favore? Gianluca
https://a.aliexpress.com/_EIxV60o
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/12/2024 alle 16:47:07Ti ringrazio
Eccola qui, L'avevo messa anche nel mio intervento precedente, io l'ho pagata un po' meno credo si possa trovare sui 60, consiglio di comprare quella completa di tutto adattatore accendisigari basetta eccetera eccetera che dovrebbe essere quella del link
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/12/2024 alle 10:26:26Allora....
La mia Nespresso cinese da accendino è grande come una bottiglietta da 50 cl
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/12/2024 alle 18:26:20in un primo momento avevo anche io quella accoppiata all'altra a 12v, e le usavo se ero collegato o meno alla 220v. alla fine, mi sono reso conto che mi poteva bastare la 12v e mi porto l'altra solo quando (di rado) sono in una situazione in cui vivo stabilmente il mezzo (tipo camping sul mare per 3 o 4 giorni). allora, la comodità di quella a 220v per farsi un caffè quando se ne ha voglia è impareggiabile.
Allora.... Anche io ho il van ma in un vano ci ho infilato questa In ogni caso l'oggetto che linki mi incuriosisce. Ovvero, attaccata all'accendisigari per cosa? Riscaldare l'acqua? E come va in pressione? Pompa? Grazie.
https://www.ebay.it/itm/2033270...
In risposta al messaggio di AlbertoPD del 22/12/2024 alle 12:10:29Carina, Unica pecca le sole capsule Lavazza che costano care e sono anche meno diffuse internazionalmente
io uo questa da anni e mi trovo benssimo, LAVAZZA MACCHINA DA CAFFE' PER AUTO ESPRESSGO uso le stesse cialde che uso a casa e riesco a fare il deca per la moglie e lo standard per me ciao
In risposta al messaggio di gianninotopo del 22/12/2024 alle 14:27:28noi beviamo solo il caffè alla mattina, poi sono abituato appunto con la Lavazza, qunado partiamo per viaggi lunghi carico il camper di cialde e via. La macchinetta occupa pochissimo spazio, finito la ripongo in un armadietto e via, avevo la stessa versione precedente, era fatta anche meglio ma l'ho rotta facendo la decalcificazione
Carina, Unica pecca le sole capsule Lavazza che costano care e sono anche meno diffuse internazionalmente
In risposta al messaggio di AlfaSte del 16/12/2024 alle 00:10:01scaldare l'acqua per un caffè richiede un energia ben precisa (1.16 Wh per ogni grado per ogni litro), quindi le macchinete da pochi watt ci mettono piu tempo ma alal fine los tesso caffè consuma la stessa energia (piu quella per scaldare la macchinetta in se).
Buongiorno a tutti, siete riusciti a trovare una macchina che faccia degli espressi decenti, a cialde o capsule è uguale, con un assorbimento inferiore a i 1000W. Ho un Inverter che regge 1500W, ma mi sembra assurdo dovergli tirare così tanto il collo per un caffè. Avevo trovato l'Illy Y3.3 a 800W, ma non credo sia del tutto esatto. Grazie,
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/12/2024 alle 01:04:18Quindi la crema che riuscivo a far fare alla brikka dopo che ho preso le giiste misure da cosa viene?
scaldare l'acqua per un caffè richiede un energia ben precisa (1.16 Wh per ogni grado per ogni litro), quindi le macchinete da pochi watt ci mettono piu tempo ma alal fine los tesso caffè consuma la stessa energia (piuquella per scaldare la macchinetta in se). Io sono un fissato di caffè (ho la espresso da bar in casa) e per lavoro mi sono occupato di risparmio energetico per oltre 20 anni (cosa che faccio tuttora). In camper mi faccio al moka, anche perchè è bello cambiare e provare la gioia di tornare a casa e farsi il caffè preferito dopo tanto tempo. Le cialde contegono emulsionanti, la schiuma è finta perchè non tengono alcuna pressione quando normalmente servono una decina di bar, non raggiungibili in una nespresso che pessa 2 etti. (prova, la fanno pure con acqua fredda, con quel test ho convertito quasi tutti i miei amici a buttare le cialde), praticamente ti stai bevendo un prodotto industriale a base di emulsionanti e caffè liofilizzato. A parte il mio voler bere caffè senza additivi una cosa è certa, per un caffè il costo energetico è circa lo stesso, l'unica cosa che puoi fare è abbassare i watt e allungare il tempo di riscaldamento per evitare lo stress alla batteria. In tal senso basta leggere i watt e prenderne una che ne ha pochi.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/12/2024 alle 08:02:13
Quindi la crema che riuscivo a far fare alla brikka dopo che ho preso le giiste misure da cosa viene?