In risposta al messaggio di sbirulina1 del 23/06/2018 alle 19:45:22Noi sul vecchio mez,z o avevamo un inverter ad onda pura da 1500w e la Nespresso funzionava a stento.
Ciao a tutti , mi è stata regalata la macchina da caffè ( nespresso krups essenza mini MI MACHINE) vorrei usarla sul camper, ma non so che tipo di inverter sia compatibile con questo tipo di macchina. chiedo consigli grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2018 alle 15:03:06Io uso la brikka della bialetti con estrema soddisfazione, ma sarei anche curioso di provare la ammira per vedere le differenze
ma la Kamira tutta manuale e artigianale nessuno più la usa ? , io ne possiedo una e chi la viene a prendere se la porta sul suo camper , al max avrà fatto una 30ina di caffè mario
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2018 alle 15:03:06Presa!Dimmi se te la ripago con:Monterosso,ortrugo,malvasia,bonarda,gutturnio,insomma roba buona e a km 0.
ma la Kamira tutta manuale e artigianale nessuno più la usa ? , io ne possiedo una e chi la viene a prendere se la porta sul suo camper , al max avrà fatto una 30ina di caffè mario
In risposta al messaggio di Motore 71 del 24/06/2018 alle 14:25:26Con la differenza che un bus monta due batterie da 180h cadauna e un alternatore di adeguata potenza per ripristinare la corrente utilizzata, quella macchinetta alle batterie diun bus fa poco più che il solletico, mentre alle batterie di un camper può accorciare drasticamente la vita
Le macchinette Lavazza espresso point o le compatibili che usano le sue cialde consumano poca corrente sui 800w. Infatti sono quelle utilizzate sui autobus da turismo anche in versione 24 volt ma costano molto.
In risposta al messaggio di sbirulina1 del 23/06/2018 alle 19:45:22Prima di prendere un inverter, che deve essere ad onda pura, cerca la macchinetta che assorbe meno di tutte, alla Coop ne ho vista una da 500 watt.
Ciao a tutti , mi è stata regalata la macchina da caffè ( nespresso krups essenza mini MI MACHINE) vorrei usarla sul camper, ma non so che tipo di inverter sia compatibile con questo tipo di macchina. chiedo consigli grazie
In risposta al messaggio di Paolol del 24/06/2018 alle 15:12:00è tua , visto che se la prende un piacentino mi fa doppiamente piacere , appena mi sistemo con l'udito te la prto io in vespa oppure passa tu ma prima devo sistemarmi con l'udito perchè da quasi totalmente sordo non sentirei le tue battute
Presa!Dimmi se te la ripago con:Monterosso,ortrugo,malvasia,bonarda,gutturnio,insomma roba buona e a km 0. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2018 alle 16:04:44Avevo letto che eri raffreddato,ma non pensavo che ti avesse bastonato così tanto!!Certo che sei un toro,ma quando ti viene qualcosa ti fa pagare un conto unico.
è tua , visto che se la prende un piacentino mi fa doppiamente piacere , appena mi sistemo con l'udito te la prto io in vespa oppure passa tu ma prima devo sistemarmi con l'udito perchè da quasi totalmente sordo non sentireile tue battute , un raffreddore con conseguente bronchite mi ha riempito di catarro l'unico orecchio funzionante rendendomi sordo o meglio sento i rumori ma con estrema difficoltà riesco a percepire il parlato , dopo la terpia spero di risolvere con Amplifon , non preoccuparti perchè non dovrai ripagare in nulla , anzi mi liberi spazio e ti offro pure un caffè del bar per utlizzare al meglio a kamira dovrai fare un po di apprendistato ma una volta capita berrai dei buoni caffè cremosi tutti manuali ciao mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sbirulina1 del 23/06/2018 alle 19:45:22
https://www.amazon.it/dp/B06XHN...
se è questa, sono 1260 watt di assorbimento, io lascerei perdere, un inverter ad onda pura ti costerebbe una cifraIn risposta al messaggio di Taahrna del 24/06/2018 alle 19:39:56Qualche centinaia di euro sono niente su una media di 60.000 circa.
asc_df_B06XHNK8NP53421245/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B06XHNK8NP&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=&th=1&psc=1 se è questa, sono 1260 watt di assorbimento, io lascerei perdere, un inverter ad onda pura ti costerebbe una cifra
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2018 alle 18:40:01Anche noi ! Niente macchina elettrica ... al massimo la moka.
In camper cerco sempre di semplificare al massimo ogni cosa : ma se voglio strafare e fare il sofisticato....
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2018 alle 16:04:44Ma..oltre alle lambrette hai anche vespe?
è tua , visto che se la prende un piacentino mi fa doppiamente piacere , appena mi sistemo con l'udito te la prto io in vespa oppure passa tu ma prima devo sistemarmi con l'udito perchè da quasi totalmente sordo non sentireile tue battute , un raffreddore con conseguente bronchite mi ha riempito di catarro l'unico orecchio funzionante rendendomi sordo o meglio sento i rumori ma con estrema difficoltà riesco a percepire il parlato , dopo la terpia spero di risolvere con Amplifon , non preoccuparti perchè non dovrai ripagare in nulla , anzi mi liberi spazio e ti offro pure un caffè del bar per utlizzare al meglio a kamira dovrai fare un po di apprendistato ma una volta capita berrai dei buoni caffè cremosi tutti manuali ciao mario
In risposta al messaggio di errunc del 24/06/2018 alle 21:29:50
Ma..oltre alle lambrette hai anche vespe? scusate l'intrusione
In risposta al messaggio di sbirulina1 del 23/06/2018 alle 19:45:22Come al solito, tu chiedi un consiglio su un inverter e tutti ti rispondono di cambiare macchina del caffè. Io in camper dopo aver usato, per un decennio, una mokona alimentata tramite inverter ad onda quadra, da un paio di anni sono passato ad una nespresso Pixie, che funziona solo con inverter ad onda sinusoidale pura. Io ho montato uno della NDS DA 2000 W, per adesso, con grande soddisfazione. Come sai, la Nespresso ha un ciclo di riscaldamento (da fredda) di meno di 30 secondi. Quindi la batteria non viene stressata più di tanto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2018 alle 18:40:01Il solubile della Lavazza per me è migliore, ma preferisco sempre la moka. Solo una volta dovendo rimanere fermi in campeggio ci siamo portati la macchina a Modo Mio di casa.
In camper cerco sempre di semplificare al massimo ogni cosa : ma se voglio strafare e fare il sofisticato....
In risposta al messaggio di sbirulina1 del 23/06/2018 alle 19:45:22Un impianto di inverter e batterie capace di sopportare oltre 1200 watt è molto complesso e costoso.
http://www.m48.it