In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2017 alle 21:15:09ciao noi abbiamo oramai già da qualche anno una delonghi a polvere/cialde di cartone che usiamo a polvere, le cialde non ci piacciono.
Come mai le donne non pensano mai a quanto consuma una cosa ...? Prima l'asciugacapelli che ho evitato per fortuna. Adesso la macchinetta per il caffe'... no la kamira... Nell'attesa che mi arrivi il mezzo nuovo vorreisapere le vostre esperienze sulla macchinetta del caffe' in camper. in fiera ne ho viste a costi irrisori e consumi di 800 wat, ma il caffe' non era un granche' C'è qualcuno che na ha una a bordo e si trova bene? Grazie
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2017 alle 21:15:09No Kamira? No PARTY!
Come mai le donne non pensano mai a quanto consuma una cosa ...? Prima l'asciugacapelli che ho evitato per fortuna. Adesso la macchinetta per il caffe'... no la kamira... Nell'attesa che mi arrivi il mezzo nuovo vorreisapere le vostre esperienze sulla macchinetta del caffe' in camper. in fiera ne ho viste a costi irrisori e consumi di 800 wat, ma il caffe' non era un granche' C'è qualcuno che na ha una a bordo e si trova bene? Grazie
questa
e vado alla grandeIn risposta al messaggio di DonLimpio del 22/09/2017 alle 09:02:01In certi vecchi bar dove ci sono quei gioielli tutti luccicosi d'epoca con una grossa leva per alzare la pressione e far fare la schiuma. Mi torna in mente un bar italiano a Little Italy (New York). Il principio è lo stesso. Grazie per il link !
io ho questa e vado alla grande per la bonta' del caffe' tanto fa la qualita' delle cialde
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2017 alle 21:15:09Io ce l'ho ma la uso poco perché se fai turismo itinerante bisogna vuotare le vaschette dell'acqua onde evitare inutili sversamenti sul mobilio.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/09/2017 alle 16:52:40Io ne uso una della faber, piccola di dimensioni, consuma 450w, va a cialde e fa un ottimo caffè. La faccio andare, quando sono in libera, con un inverter da 1500w ad onda sinusoidale modificata. Mai nessun problema. Un caro saluto
vai di Kamira e risolvi tutto i problemi gustando un buon caffè senza svenare la BS o accendere fastidiosamente il motore del mezzo , ora ho capito il perchè alcuni accendono inspiegabilmente ed egoisticamente il motoreanche più volte giorno e il vicino anche se per pochi minuti si becca la fumata , con la Kamira dopo qualche caffè di apprendistato tutti questi problemi non li avresti , è un po macchinosa e pallosa ma ne vale la pena tanto in sosta non si va di fretta , oppure vai di Moka Brikka ma lascia perdere 800 e più watt per un caffè in camper che per due diventerebbero 1600 watt e via di seguito , se le tue donne vogliono comodità oltre al phon + caffettiera elettrica puoi accontentale anche con lavastoviglie e lavatrice , passi il phon ma tutto i resto che prosciuga la BS possono benissimo farne a meno interessante quella che utilizza DonLimpo che potrebbe benissimo sostituire la Kamira , qualche pompata con un po di acqua bollente e via , tra l'altro pare che il caffè esca anche buono e cremoso ciao mario
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2017 alle 21:15:09la kamira...?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2017 alle 21:15:09Io uso una nespresso, credo sia sui 1200w, alimentata tramite inverter ad onda sinusoidale pura della NDS da 2000w, collegato ad una BS AGM della NDS da 120A. MAI nessun problema.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/09/2017 alle 20:45:44Quali ammattimenti? I problemi derivano da un uso errato della macchina e su Youtube ci sono minivideo del costruttore che spiega passo passo e chiarisce dubbi risolvendo i possibili problemi.
la kamira...? l'ho usata un paio di volte e poi mia moglie l'ha buttata... troppo ammattimento... forse non l'abbiamo saputa usare...
In risposta al messaggio di sport15 del 22/09/2017 alle 22:26:38Il ridicolo è relativo alla valutazione personale
Quali ammattimenti? I problemi derivano da un uso errato della macchina e su Youtube ci sono minivideo del costruttore che spiega passo passo e chiarisce dubbi risolvendo i possibili problemi. Noi dopo anni di macchinaa capsule,siamo felicemente tornati alla Lamiera che spesso fa dei caffè ben più gustosi di tante capsule. Il tutto con un impiego energetico ridicolo. Gianluca
In risposta al messaggio di Tequi del 22/09/2017 alle 22:22:28la nespresso inissia consuma tra i 1150 e i 1250 w ecco perche' non riesce a funzionare bene con il tuo inverter da 600 ....
Io ho la Nespresso inissia.. ho provato a farla andare con il mio inverter ad onda modificata da 600w e sorpresa si accende e si scalda senza andare in sovraccarico poi però non riesce a far andare la pompa visto che non è a onda a pura...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/09/2017 alle 05:06:11Marco non funziona per la pompa non per l'assorbimento essendo ad onda modifica la fa andare a scatti.
la nespresso inissia consuma tra i 1150 e i 1250 w ecco perche' non riesce a funzionare bene con il tuo inverter da 600 .... Vorrei evitare di superari gli 800 w,come consumo
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/09/2017 alle 05:06:11Prima usavo una macchinetta meno potente, ma ci metteva 2 minuti ad andare in temperatura. La nespresso ci mette circa 30 secondi, a conti fatti , forse una ventina di watt per un eccellente espresso. Mi sembra un consumo più che accettabile.
la nespresso inissia consuma tra i 1150 e i 1250 w ecco perche' non riesce a funzionare bene con il tuo inverter da 600 .... Vorrei evitare di superari gli 800 w,come consumo
In risposta al messaggio di sport15 del 23/09/2017 alle 13:04:02Ciao Gianluca,quanto tempo...io uso questa
Macchine a capsule che consumano poco sono quelle a marchio Coop [ circa 650w] e quella del caffè Vergnano [ 750] che fa un ottimo caffè. Gianluca
http://www.lapiccola.it/linea-p...
da qualche anno mai avuto problemi e consuma 500 watt .In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/09/2017 alle 05:01:47Se dai un colpo secco della coppetta sul bordo della pattumiera, il 95% del caffè cadrà nella pattumiera. Il rimanente 5% si sciacqua via facendo scorrere un po' d'acqua nel lavabo.
Il ridicolo è relativo alla valutazione personale Sapessi,secondo me,quanti accessori ridicoli la gente monta sui camper,per non parlare dei comportamenti che hanno nei confronti del mezzo Ti è mai capitato di voler esaudireun desiderio di una persona a cui vuoi bene ...? mettimola cosi. Ho evitato l'asciugacapelli,sempre per motivi energetici,ma questo voglio concederglielo,dato che sembrerebbe risolversi con 800 w I problemi della kamira ? è che poi andava lavata.. hehehe come vedete ognuno ha i suoi problemi