In risposta al messaggio di dekracap del 16/07/2020 alle 12:30:11
Provo a chiederlo in un post dedicato: Se collego un moderatore al mio serbatoio di nere (nautico) il getto che ottengo come si deve gestire? Si può diffondere in un pozzetto o griglia o la pressione e troppa?
In risposta al messaggio di dekracap del 16/07/2020 alle 12:30:11Io ho un maceratore per nautica (Osculati) collegato alla cassetta (non mi voglio dilungare su questo).
Provo a chiederlo in un post dedicato: Se collego un moderatore al mio serbatoio di nere (nautico) il getto che ottengo come si deve gestire? Si può diffondere in un pozzetto o griglia o la pressione e troppa?
In risposta al messaggio di sremi del 16/07/2020 alle 17:33:40L'uso delle grige che intendo consta di un collegamento tra il serbatoio nere e grige che permette di usare queste per sciacquare il serbatoio nere maceratore compreso e relativo tubo di scarico.
Io ho un maceratore per nautica (Osculati) collegato alla cassetta (non mi voglio dilungare su questo). Ti posso assicurare che il getto è assolutamente gestibile, e non è ad alta pressione. E' la stessa pressione concui escono le grigie. Per me esce con un tubo di 25mm di diametro. Immagino che se ci metti un tubo piu' piccolo la pressione sarà maggiore. In ogni caso io quando lo uso per scaricare in un pozzetto/griglia non ho alcun problema. Poi ci scarico sopra le grigie per lavare eventuali schizzi.
https://www.amazon.it/Seaflo-ca...
In risposta al messaggio di Volante 21 del 17/07/2020 alle 06:39:24Grazie, l'unica cosa è che vorrei usarlo a breve e sostituire la ghigliottina mi richiederebbe tempo che non ho ora, magari in futuro.
Io quando avevo il nautico, utilizzavo un modello simile, molto comodo, perché ti dava la possibilità di scegliere quando utilizzarlo, ed anche in caso di eventuali intoppi, ispezionare era semplice. Io lo mettevoe toglieva all'occorrenza, per il risciacquo se vedi ha un attacco di ingresso ad hoc con innesto rapido, ma se dopo le scure scarichi le grige e passano per lo stesso tubo, come immagino che sia risolvi. anche il prezzo è molto buono, io circa 10 anni fa sempre in America lo pagai circa 150 euro. Per l'attacco non ti preoccupare, esistono delle ghigliottina con finale a 4 agganci come l'attacco del macerare.
In risposta al messaggio di dekracap del 17/07/2020 alle 10:16:38Se fori il serbatoio devi poi mettere un tubo con flangia e guarnizione per la tenuta all'interno del serbatoio da fissare tramite ghiera filettata all'esterno, questo tubo dovrebbe essere a gomito di 90 gradi in modo da poter raccordare la ghigliottina alla quale verrà montato il maceratore con attacco a baionetta. questo tubo con flangia filettato non esiste in commercio.
Tutto giusto, per la versione fissa opterei per creare un altro foro con una ghigliottina e gomito. Per quest'anno che neanche sono sicuro di partire qualche giorno, per via del covid vorrei evitare di stare proprio soprail pozzetto, e la via più veloce mi pare questa, usando un tubo flessibile che termina con uno rigido che punto verso il pozzetto stando un po'lontano. Tanto starò fermo qualche giorno e dovrei fare questa operazione una o 2 volte, poi d'inverno si perfeziona
In risposta al messaggio di Rascal del 27/07/2020 alle 11:10:04Non mi pare complicato, basta montare una valvola Volterra e metterci ad esempio uno di questi, poi il maceratore.
Se fori il serbatoio devi poi mettere un tubo con flangia e guarnizione per la tenuta all'interno del serbatoio da fissare tramite ghiera filettata all'esterno, questo tubo dovrebbe essere a gomito di 90 gradi in modo dapoter raccordare la ghigliottina alla quale verrà montato il maceratore con attacco a baionetta. questo tubo con flangia filettato non esiste in commercio.
https://www.amazon.it/Valterra-...