quote:Originally posted by braccobaldo> Ciao braccobaldo, una domanda ...vedo che la parabola che hai acquistato in marcia viene ripiegata su se stessa , ma dovendola utilizzare occorre alzarla manualmente ? Un saluto Max id="Comic Sans MS">
Salve a tutti, io personalmente ho risolto acquistando una parabola motorizzata ma a puntamento manuale. al calduccio dentro il camper la alzo e la punto senza mettere il naso fuori. L'ho acquistata da Gio42, con un aggeggino quale il satbeeper metti la parabola verso sud, metti l'auricolare del beeper all'orecchio e in meno di due minuti stai già guardando il telegiornale!!! Spesa 300 euro e due soli cavi da collegare, alla facciazza di teleco e dei suoi 2000 euro per essere trattati a pesci in faccia nel post vendita. Salutoni a tutti Braccobaldo (Ivan) >
www.giocamper.it
se guardi in basso nela homepage ci sono gli indirizzi e-mail. Alla prossima..... Un salutonequote:Originally posted by GiorgioDaTorino> ciao Giorgio effettivamente e come dici tu,le cose più sofisticate sono e più devi dipendere da loro,e se uno si trova in panne in spagna cosa fà telefona alla Teleco per guardare la televione,e un'assurdità,le cose devono semplici e non complicate,e per questo che mi sono messo col fai date ho speso una stupidata confronto alla teleco e gurdao la tv lo stesso e non devo dipendere da nessuno ciao gio42
La parabola è una cosa, il decoder è un'altra. Se hai il kit completo (parabola+decoder) Teleco, dovrebbe essere in grado di 'puntare' hotbird sia in analogico, che era il default, sia in digitale. Se alla parabola hai associato un decoder diverso, dipende dal decoder. Il tutto, comunque, è molto, molto meno semplice di quanto dicono e decantano nelle pubblicità. Sarà perchè le trasmissioni cambiano di canale, di frequenza, di polarizzazione o di quant'altro, ma alla fine chi è nelle canne è sempre il povero utente, che ha pagato e "non sintonizza niente". Io ho scritto anche alla Teleco, ma la loro risposta - da ingegneri - è stata una serie di dati da impostare. Forse guadagnerebbero in customer fidelity se diffondessero delle istruzioni meno ermetiche, magari anche sul loro sito. Non conosco la situazione relativa ad altri produttori, ma chi ha speso migliaia di euro per un oggetto sofisticato e che usa si e no qualche decina di volte all'anno (mica tutti i giorni!), non si aspetta 'ogni volta che esce' di dover riconfigurare il tutto. Forse il mondo sta diventando troppo complicato. Chi propone questo tipo di prodotti, secondo il mio modestissimo parere di utente medio, o se volete anche sotto la media, DEVE renderli fruibili ed efficienti, eventualmente anche tramite istruzioni veicolate successivamente all'acquisto. Non può essere che sia sempre l'utente finale ad arrabattarsi a trovarle, cercando, provando, arrabbiandosi, ... >