In risposta al messaggio di Jenetic500 del 20/11/2020 alle 11:20:06
salve a tutti durante l'ultima uscita ai primi di novembre da un giorno all'altro l'antenna(di una nota marca) non prende più il satellite e gira all'infinito. nel 2010 ebbi lo stesso problema che risolsi aggiornando ilsoftware ho riprovato ma senza successo, ho provato a mettere l'illuminatore (che porto di scorta) ma niente. cosa posso fare? sarò costretto a sostituire la centralina? grazie a tutti
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 20/11/2020 alle 11:20:06Hai provato il puntamento manuale?
salve a tutti durante l'ultima uscita ai primi di novembre da un giorno all'altro l'antenna(di una nota marca) non prende più il satellite e gira all'infinito. nel 2010 ebbi lo stesso problema che risolsi aggiornando ilsoftware ho riprovato ma senza successo, ho provato a mettere l'illuminatore (che porto di scorta) ma niente. cosa posso fare? sarò costretto a sostituire la centralina? grazie a tutti
http://www.support-telecogroup....
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 20/11/2020 alle 11:20:06salve a tutti
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 20/11/2020 alle 11:20:06E' successo di recente anche a me, pur essendo in una zona priva di ostacoli , si trattava del cavo che scende all'antenna che si era praticamente tranciato dentro alla base a forza di girare dell'antenna ,è un problema che prima o poi succede a tutti( così mi ha detto il riparatore) . Puoi verificare controllando se all'illuminatore arriva tensione, se non arriva è il cavo tranciato . Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 20/11/2020 alle 18:13:22
E' successo di recente anche a me, pur essendo in una zona priva di ostacoli , si trattava del cavo che scende all'antenna che si era praticamente tranciato dentro alla base a forza di girare dell'antenna ,è un problemache prima o poi succede a tutti( così mi ha detto il riparatore) . Puoi verificare controllando se all'illuminatore arriva tensione, se non arriva è il cavo tranciato . Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/11/2020 alle 12:36:51grazie
Messa così è difficile rispondere; in base al marchio potresti trovare qualche forumista che ne conosce le caratteristiche. In generale posso dirti che potrebbe essere anche il cavo d'antenna di discesa che si sia deteriorato e non sarebbe il primo caso: da parte mia non so dirti altro. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2020 alle 13:35:28l'antenna è automatica non penso si possa puntare manualmente
Hai provato il puntamento manuale?
In risposta al messaggio di Kochab del 20/11/2020 alle 19:36:30grazie proverò
Come ti hanno detto, è probabile che il problema sia il cavo che collega l'illuminatore alla base dell'antenna. Le continue rotazioni rompono il filo centrale del coassiale. Ci è successo un po' a tutti. Io avevo risoltoin maniera temporanea collegando direttamente l'illuminatore alla centralina, scavalcando così la giunzione alla base, con un normale cavo coassiale. Per evitare che il cavo si impigli bisogna accompagnarlo durante le rotazioni di ricerca. Potresti provarlo anche tu se ne hai la possibilità. Probabilmente ti aiuterebbe a restringere il campo di ricerca del guasto. Un saluto Alberto