In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2017 alle 11:38:14
Ho un efoy 1200 anch'io, del 2009, e funziona correttamente. Hai fatto i vari aggiornamenti del software quando sono usciti? Potrebbe essere che si risolva in quel modo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Non so se sono stati eseguiti aggiornamenti. Io inizio solo ora ad usarlo. Sul display leggo VO2 8.06L12V QB Come posso fare per sapere se devo Aggiornarlo? Ed eventualmente come si esegue?
In risposta al messaggio di Willy93 del 19/04/2017 alle 16:58:30
Non so se sono stati eseguiti aggiornamenti. Io inizio solo ora ad usarlo. Sul display leggo VO2 8.06L12V QB Come posso fare per sapere se devo Aggiornarlo? Ed eventualmente come si esegue? Grazie per l'aiuto Ciao William
Sul sito EFOY
http://www.efoy-comfort.com/it/...
In risposta al messaggio di Willy93 del 19/04/2017 alle 16:58:30
Non so se sono stati eseguiti aggiornamenti. Io inizio solo ora ad usarlo. Sul display leggo VO2 8.06L12V QB Come posso fare per sapere se devo Aggiornarlo? Ed eventualmente come si esegue? Grazie per l'aiuto Ciao William
Da me lo ha sempre fatto il mio concessionario, MAGLI di Bologna, penso che qualunque rivenditore di camper e concessionario Efoy lo possa fare, è uno scatolino che si attacca con un cavetto e fa tutto da solo in alcuni istanti.
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/04/2017 alle 08:40:31
Mmm … interessante la possibilità di aggiornare personalmente il firmware, richiedendo gratuitamente l’aggiornatore Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
In effetti dovrebbe esseremolto facile e a prova di errore, ma quando aggiorno dei firmware (computer, reflex etc....) sto sempre con il fiato sospeso, quindi per l'Efoy visto che poi mi è comodo, ho preferito fare fare dal concessionario, almeno se qualcosa va strorto, è colpa di un altro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2017 alle 11:02:31
In effetti dovrebbe esseremolto facile e a prova di errore, ma quando aggiorno dei firmware (computer, reflex etc....) sto sempre con il fiato sospeso, quindi per l'Efoy visto che poi mi è comodo, ho preferito fare fare dal concessionario, almeno se qualcosa va strorto, è colpa di un altro . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Effettivamente quando si aggiorna qualsiasi firmware si è sempre leggermente in “ansia”
In risposta al messaggio di Topolone del 20/04/2017 alle 14:16:15
Ma pensate proprio di potere risolvere un problema di quel tipo aggiornando il software Se funzionava bene con il software vecchio deve continuare a funzionare anche se sono usciti 12 aggiornamenti... poverino, lui non lopuò mica sapere... La SFC non è la Microsoft che manda fuori aggiornamenti che rallentano i sistemi più vecchi per costringerti a passare a Winzoz 10 Hai controllato che non ci sia nessun tubo ostruito ?
Però potrebbe essere che hanno fatto un nuovo software proprio perchè si sono accorti che con il vecchio era critico e in certi casi poteva dare dei malfunzionamenti.
In risposta al messaggio di Willy93 del 20/04/2017 alle 21:31:29
Prima di tutto desidero ringraziare tutti per i vari suggerimenti. Purtroppo il problema persiste e non ho ancora potuto contattare l'assistenza in quanto da cellulare non si riesce a chiamare il numero verde. Volevo chiedervise è normale sentire un gorgoglio durante il funzionamento dell efoy ed anche se è normale che muovendo la tanichetta del metanolo si senta un rumore come se ci fosse qualcosa in plastica libera di muoversi all'interno della tanica stessa. Grazie William
Nella tanica c'è un galleggiante con anche una zavorra collegato al tubo di pescaggio (ho tagliato per curiosità una tanica finita) e quindi è normale sentire questo galleggiante che urta le pareti della tanica.