alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di gduca del 20/05/2017 alle 20:49:15
La diagnostica della centralina dice però che è perfettamente efficiente. Voltaggio ecc...
Metti il mezzo in moto,
In risposta al messaggio di gduca del 21/05/2017 alle 09:19:09
Ipotiziamo che la batteria servizi sia veramente a terra.....ma quanto mai può consumare un caricabatterie? Non credo più di 600w Lo stesso inverter, da un'ulteriore prova, non ha problemi a tenere il frigoriferodel camper che più o meno consuma sui 400W. Nella mia testa ho maturato l'idea che ci possa essere una sorta di disturbo. Mi rifiuto di credere che un caricabatterie consumi più di 600W. L'inverter va in protezione dopo neanche tre secondi
Quanti A da il tuo caricabatteria ?
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di gduca del 22/05/2017 alle 23:14:58
Consentitemi di fare chiarezza. Sono andato vedere etichetta su caricabatterie della Cbe. C'è scritto 300 watt Max. Se l'inverter é di 600watt ad onda sinusoidale pura, significa che siamo ampiamente nel range di funzionamento.Eppure il caricabatterie fa un rumore strano, anche l'inverter sembra friggere per due secondi poi va subito in protezione. Stesso inverter, stesso caricabatterie della cbe ma altra batteria tutto ok. Se attaccato alla corrente funziona tutto bene. Se batteria incriminata viene caricata da caricabatterie della Lidl tutto ok. Ricapitolando, batteria 1 ok batteria 2 ok, caricabatterie ok con corrente 220, inverter ok con motore di un flessibile da oltre 500w...... Ma dove cavolo può essere il problema? Io sono.convinto che la ragione di tutto sia nell' accoppiata caricabatterie elettronico cbe / inverter, qualche strana risonanza dei circuiti che fa andare in palla inverter, anche se cambiando batteria funziona. Purtroppo quando si arriva a queste sofisticazioni alzo le mani. Rilancio quindi il quesito i
Tenione batterie ?