In risposta al messaggio di Cmpverona del 25/07/2020 alle 15:25:51Da quello che dici, sembra che te li abbiano montati male, visto che ai pagato cin soldi buoni, pretendi che il lavoro sia fatto bene
Ciao a tutti, ho appena fatto montare sul mio super brig del 2017 I piedini tesa, ho due domande da fare a qualcuno di voi che li abbia o li conosca. Per prima cosa la coppia posteriore mi è stata montata appena davantile ruote posteriori mentre in molte foto vedo che sono più indietro. Altra cosa, quasi sempre quando scendono verticali sfiorano il terreno e in alcuni casi proprio non riescono a scendere per la poca altezza da terra. Qualcuno sa darmi una risposta (o magari una soluzione) a questo problema che ne rende impossibile l’utilizzo ? Grazie
In risposta al messaggio di Cmpverona del 25/07/2020 alle 15:25:51Io le ho sul mio Daily 35c18, anche le mie posteriori sono montate avanti al retrotreno, quando le aziono non toccano il terreno e permettono di posizionare le mattonelle verdi, comunque dal manuale sò che si possono regolare, prova a sentire la Tesa
Ciao a tutti, ho appena fatto montare sul mio super brig del 2017 I piedini tesa, ho due domande da fare a qualcuno di voi che li abbia o li conosca. Per prima cosa la coppia posteriore mi è stata montata appena davantile ruote posteriori mentre in molte foto vedo che sono più indietro. Altra cosa, quasi sempre quando scendono verticali sfiorano il terreno e in alcuni casi proprio non riescono a scendere per la poca altezza da terra. Qualcuno sa darmi una risposta (o magari una soluzione) a questo problema che ne rende impossibile l’utilizzo ? Grazie
http://www.tesaitaly.com/images...
In risposta al messaggio di Cmpverona del 25/07/2020 alle 15:25:51Premesso che come ti hanno già detto probabilmente sono stati installati e/o regolati in modo non corretto quindi pretendi dall'installatore la sistemazione ... li ho avuti sul camper precedente e avevo il problema contrario, non riusciva ad avere escursione sufficiente per livellare costringendomi a utilizzare sempre degli spessori.
In risposta al messaggio di Cmpverona del 25/07/2020 alle 15:25:51Ciao io li uso molto e mi trovo benissimo,
In risposta al messaggio di Cmpverona del 25/07/2020 alle 19:57:56Non voglio sbagliare ma vedendo la foto, se scendono così con lo start, sicuramente hai spazio per accorciare un poco la lunghezza e vedrai da una piccola vite con rondella nera in plastica situata su ogni base dei ciascun piede chiamali o guarda il libretto manutenzione.
Grazie dei consigli, sicuramente chiamerò in tesa per capire se il lavoro è stato fatto bene. L’idea dei cunei buona peccato che li avevo messi in garage sperando di non usarli più vista la spesa fatta. Comunque ho guardato e sono al minimo della corsa (cioè senza le prolunghe)
In risposta al messaggio di Maltese del 26/07/2020 alle 00:28:42Ciao, così sono già in livellamento auto, oggi promo a mettermi a vedere se riesco ad alzarli. Visto che sei esperto ti chiedo un’altra cosa, hai tenuto la calibrazione della casa o l’hai rifatta tu? Perché anche quando lo livello provando sul pavimento in vari punti con la bolla non è proprio perfetta
Non voglio sbagliare ma vedendo la foto, se scendono così con lo start, sicuramente hai spazio per accorciare un poco la lunghezza e vedrai da una piccola vite con rondella nera in plastica situata su ogni base dei ciascunpiede chiamali o guarda il libretto manutenzione. Ricorda che comunque dovrai giocare molto con gli spessori come quello che vedo in foto io ne ho una dozzina misti anche doppia altezza .
In risposta al messaggio di Cmpverona del 26/07/2020 alle 08:34:45Ciao si in realtà ho rifatto la calibrazione della bolla 3/4 volte in 4 anni ma secondo me ci può stare calcola che alcune volte se sono pendenze più accentuata vado con il manuale.
Ciao, così sono già in livellamento auto, oggi promo a mettermi a vedere se riesco ad alzarli. Visto che sei esperto ti chiedo un’altra cosa, hai tenuto la calibrazione della casa o l’hai rifatta tu? Perché anche quando lo livello provando sul pavimento in vari punti con la bolla non è proprio perfetta