CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mancata ricezione canali mediaset

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 13/07/2015 alle: 08:35:14
Ho una parabola i-Sat e un decoder Fuba da 2 settimane non riesco a vedere i canali Mediaset. Ho rifatto la sintonia e l' aggiornamento del
softweare ma niente continua a dirmi segnale assente. Per i canali Rai nessun problema. Avete qualche consiglio da darmi. Grazie
Gianfranco
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 13/07/2015 alle: 08:38:08
In risposta al messaggio di kat1 del 13/07/2015 alle 08:35:14

Ho una parabola i-Sat e un decoder Fuba da 2 settimane non riesco a vedere i canali Mediaset. Ho rifatto la sintonia e l' aggiornamento del softweare ma niente continua a dirmi segnale assente. Per i canali Rai nessun problema. Avete qualche consiglio da darmi. Grazie Gianfranco

http://www.tivusat.tv/pages/new...

Claudio
AIESISTEM PROJET 400
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/07/2015 alle: 10:41:05
Il tasto " Cerca" questo sconosciuto....

https://forum.camperonline.it/topic/Non-vedo-piu-i-canali-mediaset-Risolto_209914

Prima di aprire o riaprire topic appena discussi, è bene cercare sul forum.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 13/07/2015 alle: 11:35:47
In risposta al messaggio di kat1 del 13/07/2015 alle 08:35:14

Ho una parabola i-Sat e un decoder Fuba da 2 settimane non riesco a vedere i canali Mediaset. Ho rifatto la sintonia e l' aggiornamento del softweare ma niente continua a dirmi segnale assente. Per i canali Rai nessun problema. Avete qualche consiglio da darmi. Grazie Gianfranco

ciao Kat1 devi solo riprogrammare i canali perchè canale 5,rete 4,ecc. sono stati spostati su altre frequenze
Nat & Fiore
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 13/07/2015 alle: 12:08:31
Leggi il link che di ha messo Alvaro, non è difficile ma si devono fare delle operazioni
Devi andare sul menù del decoder ed aggiungere un trasponder

La soluzione è semplicissima: non so come sia la tua parabola ma vai nei menù e trova l'opzione 'Aggiungi Trasponder'. Qui aggiungi:

Trasponder:      11919
Polarizzazione:  V (Verticale)
S/R:                 29900
FEC:                 5/6

E' opportuno, meglio, cancellare il vecchio trasponder di Mediaset (11373, 2 polarizzazioni).
Lascia attivo l'LCN ed i canali Mediaset saranno nuovamente tutti alla loro posizione standard.

Se hai un fuba nel link di Alvaro (Alva) c'è scritto tutto
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 13/07/2015 alle: 14:34:26
In risposta al messaggio di alva.it del 13/07/2015 alle 10:41:05

Il tasto Cerca questo sconosciuto.... Prima di aprire o riaprire topic appena discussi, è bene cercare sul forum. [;)]73 de

Sì predilige il repetita iuvant wink
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 13/07/2015 alle: 17:04:11
In risposta al messaggio di mario nicosia del 13/07/2015 alle 14:34:26

Sì predilige il repetita iuvant 

Chiedilo alla Moderazione, se è contenta...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 13/07/2015 alle: 21:12:29
Adesso che sto per dire la mia sulla i-sat,  vedrai che moccolo di riproveri che mi arriverà!!!
Ti dico la mia esperienza:  
1) potrebbe essere necessario re-inserire i parametri dei canali mediaset   (questa ipotesi mi sembra percentualmente la meno probabile)
2) il problema è più facilmente (secondo me) nella poca capacità di ricezione della i-sat .     Non chiedere a questa antenna di cercare i canali ex-novo perché molti non li troverà.   Prova invece a portarti il decoder a casa, fai la risintonizzazione automatica con una qualsiasi parabola e vedrai che, ritornato al camper,  vedrai tutti i canali.
Facci poi sapere però  :-)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 14/07/2015 alle: 11:35:37
In risposta al messaggio di gduca del 13/07/2015 alle 21:12:29

Adesso che sto per dire la mia sulla i-sat,  vedrai che moccolo di riproveri che mi arriverà!!! Ti dico la mia esperienza:   1) potrebbe essere necessario re-inserire i parametri dei canali mediaset   (questa ipotesi
mi sembra percentualmente la meno probabile) 2) il problema è più facilmente (secondo me) nella poca capacità di ricezione della i-sat .     Non chiedere a questa antenna di cercare i canali ex-novo perché molti non li troverà.   Prova invece a portarti il decoder a casa, fai la risintonizzazione automatica con una qualsiasi parabola e vedrai che, ritornato al camper,  vedrai tutti i canali. Facci poi sapere però  :-)
...

NOn lo so come va la I-sat, ma io ho una mobilsat e avevo lo stesso problema, tra l'altro il link dice chiaro che Mediaset ha cambiato trasponder, se fa le operazioni come descritto tornerà a vedere i canali mediaset.
Poi se vede meno canali è un'altra cosa, mediaset la vedeva e quindi....
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 14/07/2015 alle: 15:51:58
Ringrazio tutti per i consigli, appena posso vado al camper per metterli in atto e vi terrò informati. Per quanto riguarda ciò che ha scritto Alva con riferimento a " Prima di aprire o riaprire topic appena discussi, è bene cercare sul forum" è sempre stata mia buona abitudine fare questo ma forsenon  ho scritto quello che il "Cerca" voleva e pertanto non ho trovato nulla. Scusate se vi ho fatto scrivere qualcosa di ripetitivo non era nelle mie intenzioni farvi perdere del tempo prezioso ma un utente non può stare con la paura di aprire un topic per poi correre il rischio che gli vengano sempre fatti questi appunti.
Grazie
Gian
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 14/07/2015 alle: 20:13:20
Io ho risolto seguendo le indicazioni di Grinza che ringrazio.
Saluti,Giuseppe
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 14/07/2015 alle: 22:26:41
ultimo weekend volendo vedere eurosport su astra se no normalmente sto su hotbird,morale cerca e poi niente tornava su hotbirdsadmorale ho chiesto informazioni e mi è stato detto che bisogna fare un aggiornamento per fare delle nuove impostazioni perché astra non è più dove era prima

Andrea
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 15/07/2015 alle: 06:32:08
perché astra non è più dove era prima

Scusa ma questa è una grande, anzi grandissima strxxzata, un satellite non si sposta molto facilmente come un auto
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 15/07/2015 alle 06:34:57
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 15/07/2015 alle: 06:44:40
Confermo: Astra è sempre lì e quando non sarà più lì significherà che si è andato a sfracellare nell'atmosfera.

Nelle situazioni critiche io addirittura punto ad un canale Astra per trovare il satellite ed una volta trovato Astra passo ad Hotbird che la mia parabola, a quel punto, cerca per riferimento e non per scansione.

Giovanni
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 15/07/2015 alle: 07:47:50
In risposta al messaggio di kat1 del 14/07/2015 alle 15:51:58

Ringrazio tutti per i consigli, appena posso vado al camper per metterli in atto e vi terrò informati. Per quanto riguarda ciò che ha scritto Alva con riferimento a Prima di aprire o riaprire topic appena discussi, è
bene cercare sul forum è sempre stata mia buona abitudine fare questo ma forsenon  ho scritto quello che il Cerca voleva e pertanto non ho trovato nulla. Scusate se vi ho fatto scrivere qualcosa di ripetitivo non era nelle mie intenzioni farvi perdere del tempo prezioso ma un utente non può stare con la paura di aprire un topic per poi correre il rischio che gli vengano sempre fatti questi appunti. Grazie Gian
...

Kat1 il regolamento è chiaro e la sanzione è un giro di birra per tutti, mica è per la perdita di tempo... wink
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 15/07/2015 alle: 09:12:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2015 alle 06:44:40

Confermo: Astra è sempre lì e quando non sarà più lì significherà che si è andato a sfracellare nell'atmosfera. Nelle situazioni critiche io addirittura punto ad un canale Astra per trovare il satellite ed una volta trovato Astra passo ad Hotbird che la mia parabola, a quel punto, cerca per riferimento e non per scansione. Giovanni

smileysmiley

Esagerato,

Astra sarà andato un attimo in bagno e poi non ha più trovato parcheggio, ecco perché si è spostato surprise

Ciao

17
kat1
kat1
27/04/2008 241
Inserito il 20/07/2015 alle: 13:34:14
Messi in atto i consigli di Grinzia e tutto ok. Grazie 
Per quanto riguarda la sanzione.................la birra c'è per tutti se capitate dalle mie parti sono a vostra disposizione per una bevuta in compagnia.
Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link