In risposta al messaggio di pb974 del 26/10/2019 alle 22:07:17paolo di questi cosi da una decina di euro o poco piu ne ho già cambiati 3.
Tutti i manometri se cadono o prendono un colpo si starano. Potevi tenere quello che ti hanno dato con il compressore e sostituire la parte di lettura con uno che ha all'interno la glicerina. Sono più affidabili neltempo perché risentono meno degli urti. Si trovano a pochi euro dai rivenditori di idraulica. Per i nostri mezzi l'ideale è un fondoscala di 6bar. l'unica difficoltà è svitare quello vecchio dalla pistola dato che di solito è incollato con del blocca filetti. ciao Paolo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2019 alle 09:41:48Se per marca ti riferisci a Michelin... quello strumento non è un prodotto Michelin, ma un prodotto rivenduto da una grossa commerciale francese di autoricambi, e la cui produzione è probabilmente realizzata in Cina. Ciò non significa che non sia un buon prodotto, ma la marcatura è uno "specchietto" !
La marca direi che è una garanzia, penso che non potevi prendere di meglio, specialmente a quell ottimo prezzo.
In risposta al messaggio di onabet del 26/10/2019 alle 21:18:02Benissimo,allora avvisaci quando c'è nuovamente in offerta,io sarei interessato...
Confermo, ho tre manometri l'unico che riporta valori esatti di gonfiaggio è quello comprato alla lidl.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/10/2019 alle 17:57:19Intendevo la marca SCHRADER che se non sbaglio è una marca nota e fa roba buona.
Se per marca ti riferisci a Michelin... quello strumento non è un prodotto Michelin, ma un prodotto rivenduto da una grossa commerciale francese di autoricambi, e la cui produzione è probabilmente realizzata in Cina. Ciò non significa che non sia un buon prodotto, ma la marcatura è uno specchietto !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/10/2019 alle 19:30:19La roba della LIDL non è male, ma penso che su un manometro, che è uno strumento di precisione, possa esserci molta variabilità nella produzione, casomai uno è perfetto per caso, e altri 10 segnano di piu o di meno.
Benissimo,allora avvisaci quando c'è nuovamente in offerta,io sarei interessato...
www.iz4dji.it
https://buonoedeconomico.it/opi...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/10/2019 alle 09:00:46Non è proprio così. Tommaso. Solo tra i miei clienti ci sono 2 aziende che producono quegli strumenti in Italia, in provincia di Vicenza. E non è che producano tutto in Italia, ma gli articoli di alta gamma sì. E sono aziende fiorenti e che investono con continuità. (per fortuna )
Intendevo la marca SCHRADER che se non sbaglio è una marca nota e fa roba buona. Se poi Michelin ci mette anche solo il nome, non penso che darebbe il permesso di metterlo su una schifezza e sput.tan.arsi. Sicuramente èfatto in Cina, ma come praticamente quasi tutte le cose che usiamo ogni giorno. Ormai le ditte fanno fare in cina, e poi una volta che la roba è qua, casomai fanno un piccolo assemblaggio finale e la confezione e quindi marcano made in Italy. Quelli che non lo fanno...non lo faranno mai piu perchè chiuderanno andando fuori mercato. Triste realtà.
In risposta al messaggio di Roca del 30/10/2019 alle 09:29:28In realtà, la migliore secondo quell'articolo, è quella da 160 Euro che è, tra l'altro, anche tarata e di produzione italiana. Ovviamente parlando di qualità in senso assoluto e non di rapporto qualità/prezzo.
anche qui dicono che è la migliore. sarà vero ? sarà falso ? sara ferguson
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/10/2019 alle 12:25:57ma come la mia ha anche la corona e quella da 160 euro viene classificata come seconda opzione.
In realtà, la migliore secondo quell'articolo, è quella da 160 Euro che è, tra l'altro, anche tarata e di produzione italiana. Ovviamente parlando di qualità in senso assoluto e non di rapporto qualità/prezzo.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/10/2019 alle 12:15:41Cio che mi dici mi conforta, avevo un idea percepita peggiore della realtà.
Non è proprio così. Tommaso. Solo tra i miei clienti ci sono 2 aziende che producono quegli strumenti in Italia, in provincia di Vicenza. E non è che producano tutto in Italia, ma gli articoli di alta gamma sì. E sonoaziende fiorenti e che investono con continuità. (per fortuna ) Il manometro che ho io è fatto in Italia con componenti principalmente prodotti non lontano da casa tua, Modenese e Reggiano sono zone vocate alla produzione di componentistica idraulica, pneumatica ed oleodinamica. Ho scritto nel mio precedente messaggio che questo prodotto, Schrader o Michelin che sia, non perchè è prodotto in Cina si debba considerare scadente. Ed anche la dicitura Made in France è probabilmente, se non sicuramente, poco veritiera. Siamo ancora il secondo paese manifatturiero d'Europa, per fortuna, e molti prodotti vengono realizzati qui. Anche prodotti che, apparentemente, hanno valore aggiunto limitato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roca del 30/10/2019 alle 12:43:27Perchè l'indagine cerca il miglior rapporto qualità/prezzo che, come dice giustamente anche Tommaso, è la cosa che un utilizzatore occasionale deve guardare con maggior attenzione. Inutile, per gonfiarsi le gomme 10 volte/anno spendere come un gommista che usa lo stesso strumento 100 volte/giorno.
ma come la mia ha anche la corona e quella da 160 euro viene classificata come seconda opzione. che mi dici invece di eurodainu che poi e quello comune a tutte e due le pistole ?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/10/2019 alle 13:33:01concordo . infatti ho preso quello da 60 invece di 160.
Perchè l'indagine cerca il miglior rapporto qualità/prezzo che, come dice giustamente anche Tommaso, è la cosa che un utilizzatore occasionale deve guardare con maggior attenzione. Inutile, per gonfiarsi le gomme 10 volte/anno spendere come un gommista che usa lo stesso strumento 100 volte/giorno.
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di jackrussel del 31/10/2019 alle 14:38:06
Approfitto voi quale compressore avete acquistato litri/ bar e prezzo.
https://www.manomano.it/p/compr...
In risposta al messaggio di jackrussel del 31/10/2019 alle 14:38:06Questo della LIDL
Approfitto voi quale compressore avete acquistato litri/ bar e prezzo.
https://www.lidl-service.com/st...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/10/2019 alle 12:15:41Concordo Paolo, purtroppo però essere il secondo paese manifatturiero non significa produrre qualità se no la Cina sarebbe al Top, io, per esperienza, ho provato che in tutti gli stati, parlo di Europa, ma non solo, si produce qualità, sicuramente i Francesi in svariati settori non hanno da inparare da nessuno, ho anche io quel manometro, forse la scritta made in France non è veritiera ma sarebbe frode, sicuramente anche il made in Italy non è sempre veritiero
Non è proprio così. Tommaso. Solo tra i miei clienti ci sono 2 aziende che producono quegli strumenti in Italia, in provincia di Vicenza. E non è che producano tutto in Italia, ma gli articoli di alta gamma sì. E sonoaziende fiorenti e che investono con continuità. (per fortuna ) Il manometro che ho io è fatto in Italia con componenti principalmente prodotti non lontano da casa tua, Modenese e Reggiano sono zone vocate alla produzione di componentistica idraulica, pneumatica ed oleodinamica. Ho scritto nel mio precedente messaggio che questo prodotto, Schrader o Michelin che sia, non perchè è prodotto in Cina si debba considerare scadente. Ed anche la dicitura Made in France è probabilmente, se non sicuramente, poco veritiera. Siamo ancora il secondo paese manifatturiero d'Europa, per fortuna, e molti prodotti vengono realizzati qui. Anche prodotti che, apparentemente, hanno valore aggiunto limitato.
In risposta al messaggio di Walterxr del 31/10/2019 alle 15:03:22Sono indeciso se prendere un compressore fisso(con le ruote) oppure uno trasportabile. Ma fanno le 2 funzioni 12/220 oppure solo 12 volt? con il cavo si arriva bene alle ruote dietro? Voi come fate? Grazie a tutti.
Questo è fantastico, arriva a 10 bar, lo porto dove voglio, anche in casa se ne ho bisogno. Avendo il camper parcheggiato all'esterno mi è comodissimo anche per questo.
In risposta al messaggio di jackrussel del 31/10/2019 alle 17:32:57Quello indicato da me è solo 220 volt. Però ha un piccolo serbatoio da 5 lt che ti permette in autonomia di regolare (non di troppo) le gomme del camper, se necessario. Io fortunatamente ho il camper parcheggiato fuori di casa e lo collego alla 220. Però ben più scomodo sarebbe trasportare su dalla cantina un compressore fisso, anche se con le ruote. Durante le vacanze lunghe lo porto in campeggio per ogni evenienza e per controllare la pressione di bici e moto.
Sono indeciso se prendere un compressore fisso(con le ruote) oppure uno trasportabile. Ma fanno le 2 funzioni 12/220 oppure solo 12 volt? con il cavo si arriva bene alle ruote dietro? Voi come fate? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Walterxr del 01/11/2019 alle 12:19:59Credo che prenderò un fisso con le ruote nel mio capannone davanti a acsa non ho problemi di spazio ho visto un 25 litri che arriva a 8 bar va benissimo anche x le gomme del camper.grazie mille ciao
Quello indicato da me è solo 220 volt. Però ha un piccolo serbatoio da 5 lt che ti permette in autonomia di regolare (non di troppo) le gomme del camper, se necessario. Io fortunatamente ho il camper parcheggiato fuoridi casa e lo collego alla 220. Però ben più scomodo sarebbe trasportare su dalla cantina un compressore fisso, anche se con le ruote. Durante le vacanze lunghe lo porto in campeggio per ogni evenienza e per controllare la pressione di bici e moto.