In risposta al messaggio di Rickyge del 10/07/2019 alle 18:56:23
dopo anni di onorato servizio il mio Electrolux Rm 4401 comicia ad avere qualche acciacco. Il problema e' la manopola della reg temperatura a gas che gira a vuoto,siccome non ho mai smontato il frigo mi sembra che ci siauna valvola che regola l'afflusso di gas? se si qualcuno mi puo' dare qualche dritta su come fare e dove trovare il ricambio adatto? grazie Riccardo
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2019 alle 19:12:47Ciao sfila la manopola trovi il comando gas il perno dovrebbe avere un taglio al centro lo allarghi delicatamente con un cacciavite e dovrebbe fare presa sulla plastica della manopola consumata.
Considerato che i miei interventi, alla fine sono risultati non attinenti il problema in discussione, provvedo ad eliminarli al fine di evitare confusione in chi, eventualmente, avesse lo stesso problema per un frigo uguale. Chiedo scusa. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2019 alle 19:12:47Il mio non ha il perno in plastica ma in metallo
Considerato che i miei interventi, alla fine sono risultati non attinenti il problema in discussione, provvedo ad eliminarli al fine di evitare confusione in chi, eventualmente, avesse lo stesso problema per un frigo uguale. Chiedo scusa. Giovanni
In risposta al messaggio di ecostar del 10/07/2019 alle 23:25:45Ciao Mario, la resistenza a 220V del frigo, nel caso fosse guasta può funzionare al 40-50% della sua potenza?
temo che si sia rotto il finecorsa del trimmer rgolazione temperatura , per sostituirlo servono mani esperte elettroniche o qualcuno che con i componenti elettronici ci sappia fare , se trovi la posizione ideale il trimer dovrebbe funzionare ancora ma dovrai trovare la posizione alla cieca poi segnartela mario
https://www.accessoricaravan.it...
In risposta al messaggio di Clint del 11/07/2019 alle 15:04:44
Ciao Mario, la resistenza a 220V del frigo, nel caso fosse guasta può funzionare al 40-50% della sua potenza?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2019 alle 15:49:27
quel frigo, non ha nessuna scheda elettronica, la manopola regola un rubinetto, che in questo spaccato è contrassegnato con il n° 411B
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2019 alle 19:43:37trovato il kit completo in Olanda 120 sacchi,ma ho visto che c'e' anche la sonda da inserire nel frigo.il problema e' quello dovrei studiare il sistema per inserirla senza togliere il frigo..
Silvio hai centrato il bersaglio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2019 alle 16:19:52trovata completa di valvola di sicurezza a 120 spedita dall'Olanda.la prendero' qui
forse è questo comunque mi sembrta che questo venditore abbia un po tutto
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2019 alle 19:18:53Grazie come sempre Mario. Ti ho fatto la domanda perchè un conoscente con un camper nuovo ha problemi con il frigorifero, e il tecnico del concessionario gli ha detto che potrebbe essere la resistenza che lavora male.....
se una resistenza fosse guasta lo è perche si è interrotta , quindi funziona o non fuziona senza alcuna via di mezzo , può funzionare con potenza ridotta da quella di targa solo se fosse alimentata con scarsa tensione o comunque mal alimentata evito di riponderti d'allaltra parte perchè la risposta sarebbe identica ciao mario
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2019 alle 19:43:37Per forza, a furia di leggerti, ho imparato qualcosa anch'io
Silvio hai centrato il bersaglio
In risposta al messaggio di Clint del 11/07/2019 alle 19:57:31
Grazie come sempre Mario. Ti ho fatto la domanda perchè un conoscente con un camper nuovo ha problemi con il frigorifero, e il tecnico del concessionario gli ha detto che potrebbe essere la resistenza che lavora male..... Il mezzo è di fascia altissima, ma la risposta del tecnico non mi piace. A mio avviso la resistenza o funziona o non funziona...
In risposta al messaggio di Rickyge del 11/07/2019 alle 19:47:49
trovato il kit completo in Olanda 120 sacchi,ma ho visto che c'e' anche la sonda da inserire nel frigo.il problema e' quello dovrei studiare il sistema per inserirla senza togliere il frigo..