https://www.vechline.fr/it/batt...
In risposta al messaggio di naldorm del 27/08/2023 alle 09:33:20Se li puoi aprire senza fare danni puoi guardare il livello di acqua . Ma da quanto ho visto molte hanno tappi che non si aprono.. è tutto saldato.
Buongiorno a tutti, una domanda: quando su batterie Pb classiche da avviamento scrivono senza manutenzione ma i tappi ci sono, quei tappi sarebbe comunque il caso di aprirli ogni tanto per verificare che gli elementi siano coperti ed eventualmente rabboccare? Ad esempio questa: ... Grazie. Fernando
In risposta al messaggio di naldorm del 27/08/2023 alle 09:33:20si certamente
Buongiorno a tutti, una domanda: quando su batterie Pb classiche da avviamento scrivono senza manutenzione ma i tappi ci sono, quei tappi sarebbe comunque il caso di aprirli ogni tanto per verificare che gli elementi siano coperti ed eventualmente rabboccare? Ad esempio questa: ... Grazie. Fernando
In risposta al messaggio di naldorm del 27/08/2023 alle 13:55:13Come ti dicevo, la maggior parte che ho visto senza manutenzione ad acido libero avevano dei tappi "falsi" .. cioè.. sigillati..provando ad aprire fai danni.
È che mi fa strano vedere tappi che poi non posso aprire, però mi sa che vengono semplicemente sigillati dopo il riempimento, forzarli temo che sarebbe una fesseria. Ma ho trovato un po' di risposte in altri topic nelfrattempo, non che non avessi cercato prima ma evidentemente nella direzione sbagliata. Del resto farle manutenzione sarebbe anche laborioso, essendo lunga e alta il giusto per esser messa sotto il sedile.
In risposta al messaggio di PDR del 27/08/2023 alle 16:59:58Grazie.
si certamente
In risposta al messaggio di naldorm del 27/08/2023 alle 09:33:20"senza manutenzione" delle batterie tradizionali da avviamento è una formula commerciale che significa: "quando l'acqua è bassa metti mano al portafoglio e ricomprala".
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/08/2023 alle 08:49:38PDR
senza manutenzione delle batterie tradizionali da avviamento è una formula commerciale che significa: quando l'acqua è bassa metti mano al portafoglio e ricomprala. Come dice PRD, aggiungi acqua distillata e non l'acido diluito. Marco.
In risposta al messaggio di PDR del 28/08/2023 alle 08:54:11Nei forum che parlano di pizza e lievitati questo acronimo significa Pasta Di Riporto :D
PDR
In risposta al messaggio di dekracap del 28/08/2023 alle 09:03:20nel settore metalmeccanico Premio Di Risultato; nello specifico sono solo le mie iniziali, avendo un cognome composto, Paolo Da Roma
Nei forum che parlano di pizza e lievitati questo acronimo significa Pasta Di Riporto :D
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/08/2023 alle 08:49:38In realtà dovrebbero essere studiate per limitare molto l evaporazione dell' Acqua tramite piastre al calcio che diminuiscono la gasificazione a tensione alternatore e un disegno del coperchio che favorisce la condensazione e la ricaduta di un po'di acqua.
senza manutenzione delle batterie tradizionali da avviamento è una formula commerciale che significa: quando l'acqua è bassa metti mano al portafoglio e ricomprala. Come dice PRD, aggiungi acqua distillata e non l'acido diluito. Marco.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/08/2023 alle 19:31:02Si, di prima installazione. Non mi aspetto grandi cose ma nemmeno che sia una schifezza, immagini siano oneste classiche Pb acido libero con tubicini di sfiato.
Come ti dicevo, la maggior parte che ho visto senza manutenzione ad acido libero avevano dei tappi falsi .. cioè.. sigillati..provando ad aprire fai danni. Se ha dei tappi che si aprono non c'è niente di sbagliato a verificareil livello del Acqua... cioè dell' elettrolita che é acido mischiato ad acqua a piena carica e quasi solo acqua se totalmente scarica. Giusto? Si perché durante la scarica l ácido solforico diventa solfato di piombo e altra roba. Quindi il livello va visto a piena carica dove l elettrolita si riforma completamente.ed eventualmente si aggiunge solo acqua distillata, giacché l.acido non dovrebbe praticamente mai consumarsi. Ma è una batteria da avviamento messa per i servizi?
In risposta al messaggio di naldorm del 28/08/2023 alle 11:48:46quei tappi si svitano usando una monetina da 5 centesimi di euro, non fai danni !
Si, di prima installazione. Non mi aspetto grandi cose ma nemmeno che sia una schifezza, immagini siano oneste classiche Pb acido libero con tubicini di sfiato. Insomma sarebbe da capire se i tappi sono sigillati o possanoessere svitati. Sarei quasi propenso a non far prove e sperare che duri il più possibile così, visto che tirarla fuori dal sedile vuol dire comunque una rottura di scatole, poi però so già che la curiosità potrebbe avere la meglio.
In risposta al messaggio di naldorm del 28/08/2023 alle 11:48:46Per curiosità puoi mettere il modello? Se viene caricata in modo corretto ed è senza manutenzione pure se non è sigillata con VRLA (AGm.e gel) l acqua non dovrebbe consumarsi.
Si, di prima installazione. Non mi aspetto grandi cose ma nemmeno che sia una schifezza, immagini siano oneste classiche Pb acido libero con tubicini di sfiato. Insomma sarebbe da capire se i tappi sono sigillati o possanoessere svitati. Sarei quasi propenso a non far prove e sperare che duri il più possibile così, visto che tirarla fuori dal sedile vuol dire comunque una rottura di scatole, poi però so già che la curiosità potrebbe avere la meglio.