In risposta al messaggio di Flavi del 29/08/2019 alle 13:26:40Ho un vecchio Blizzard del 99 ancora ben funzionante ma non so che tipo.Il funzionamento on/off del compressore viene deciso dal termostato posto sulla mascherina dei comandi.Nel mio ci sono solo 2 filtri posti sulle griglie interne di aspirazione dell'aria
Buon pomeriggio a tutti, ho il condizionatore della cellula ( un Blizzard 1300 ), che quando lo accendo, parte ma dopo circa un minuto stacca il campressore e quindi esce aria tendente al caldo. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di filtri intasati, puo` essere?
In risposta al messaggio di Flavi del 29/08/2019 alle 13:26:40In tutti i climatizzatori le parti da pulire intese come FILTRO sono sempre vicine alla plancia di comando, dove viene aspirata l'aria ambiente per essere raffreddata e espulsa dalle bocchette di areazione.
Buon pomeriggio a tutti, ho il condizionatore della cellula ( un Blizzard 1300 ), che quando lo accendo, parte ma dopo circa un minuto stacca il campressore e quindi esce aria tendente al caldo. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di filtri intasati, puo` essere?
In risposta al messaggio di Flavi del 30/08/2019 alle 11:15:41diciamo che la cosa principale che ti serve per fare un buon lavoro sarebbe un compressore al fine di soffiare via tutta la sporcizia.
C`e` una procedura? Materiali da usare per poter fare questa pulizia? Pensi che si possa fare in autonomia o devo rivolgermi a qualche Ditta? Scusa se faccio tutte queste domande, ma sono completamente digiuno in materia. Grazie
In risposta al messaggio di Flavi del 30/08/2019 alle 14:31:56ok, al limite scrivimi in pvt
Grazie infinitamente... la prossima settimana mi armo di compressore e scala e vado ad arrampicarmi. Ti tengo aggiornato.
In risposta al messaggio di Flavi del 19/09/2019 alle 19:05:47Appena smontato uno, ho chiamato un frigorista credendo nn ci fosse più gas, invece nn ha più lo spunto x far partire il motore... Chiamante uno pure tu e te lo fai vedere.. Qst era del 1995
Aggiornamento: purtroppo prima di oggi non sono riuscito ad andare al Camper. ho acceso il condizionatore, è rimasto acceso per quasi 10 minuti e poi si è staccato il compressore. a questo punto potrebbe essere la temperatura ( quindi si scalda)?