In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/11/2024 alle 20:08:25
Ho sostituito candeletta filtrino e guarnizione con il kit da 25 euro ho pulito tutto come da indicazioni pompa compresa, e adesso va che è un piacere: parte immediatamente al primo tentativo, non fa un filo di fumo, non va in blocco, l'ho lasciato acceso quattro ore a 18°, Quindi con continui spegnimenti e riavvii senza alcun problema sono felicissimo! Unica pecca, il ventilatore è rimasto un po' rumoroso ma dopo quindici anni bisogna accontentarsi, Magari se mi gira sostituisco anche quello un'altra volta. Una vera soddisfazione, visto anche che mi avevano paventato manutenzioni da diverse centinaia di euro! Grazie a tutti per inciso, durante questa settimana di test, anche la Life po4 da €200 ha fatto il suo dovere!
Bravo, sono proprio contento per te, anche nel mio cinesino il gruppo ventola motore e cominciato ad essere rumoroso e fastidioso, però, dopo Inverni di intenso utilizzo ci sta, credo, l'ho già ordinato, pagato una ventina di euro ed a breve mi arriva cosi procedo alla sostituzione.
Avevo pensato di smontarlo e pulirlo ma le 2 ventole sono ad incastro e se poi qualcosa andasse storto? Per 20 euro ho deciso di prendere tutto il gruppo nuovo, poi, lo smonterò lo stesso anche per capire se possibile ripararlo a pezzi quando si e' in giro e' soprattutto, con gli attrezzi di "fortuna" che possiamo avere in un camper
Penso tu possa fare lo stesso, lo ordini poi con calma vedrai come e quando procedere.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Modificato da Szopen il 15/11/2024 alle 15:13:35