In risposta al messaggio di 956 del 06/11/2020 alle 14:08:31Per dare una risposta bisognierebbe sapere sé c`é sporcizia o é il motore che cigola ecc ,
Buongiorno a tutti. Il turbovent fa un rumoraccio. Penso si sia depositato dello sporco visto che ho lasciato aperto anche se di poco l'oblo'. Chi mi dà delle diritte per intervenire? Grazie. www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 06/11/2020 alle 22:54:01Ciao,
Ringrazio entrambi. Un consiglio su come estrarre i tappetti che bloccano la griglietta?
In risposta al messaggio di Kochab del 06/11/2020 alle 14:49:06Confermo di solito è la vite allentata del bracetto cinghia, si abbassa e la ventola striscia contro.
Se il rumoraccio è lo stesso che faceva il mio Turbovent, si tratta della ventola che striscia sulla copertura della cinghia dentata. (il bracetto che vedi dietro alle pale della ventola). Se quello è il problema, si risolvesmontando la griglia fissata da sei o otto spinotti di plastica, togli la vite che fissa la copertura della cinghia, la copertura non esce ma riesci a ruotarla quel tanto da scoprire il pignone sul quale ruota la cinghia, troverai la vite del pignone allentata, stringi la vite, rimetti a posto la protezione della cinghia, rimetti la griglia ed è fatta. Un po' di frenafiletti nella vite del pignone non farebbe male. Se, invece, il problema è diverso, facci sapere di più. Un saluto Alberto