In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/01/2020 alle 23:41:58
Si...si semte spesso la leggenda delle 4 dita come misura consentita... Colgo l occasione per smentirla,almeno nel nostro paese...la.legge permette il porto di lame pressoché di qualsiasi dimensione, ma al vaglio dell' opinionedell' agente di turno,che ne stabilisce il giustificato motivo o meno...e poi ovviamente nel caso di contestazione, al vaglio del tribunale,dato che è reato... Esempio: mi fermano su una strada di montagna con un serramanico connlama di 12 cm ,e cestino al seguito e vado per funghi in orario plausibile... GIUSTIFICATO NON È REATO. Sabato sera alle 2 di notte litigo con un tizio ...qualcuno chiama una.pattuglia, fanno un controllo e mi spunta un temperino con lama da 5 cm...NON GIUSTIFICATO, DENUNCIA A PIEDE LIBERO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA. Mi fermano con un global da 30 cm,nella sua custodia, nel tragitto che va da casa mia che sono chef, al ristorante dove lavoro... GIUSTIFICATO NON È REATO... È una delle poche circostanze in Italia dove l agente ha molto potere interpretativo... Ora non so se è cambiata ma dieci anni fa la studiai così...
https://www.laleggepertutti.it/...
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/01/2020 alle 10:10:29Perfetto...ricordavo bene
Qui è sintetico e chiaro
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/01/2020 alle 16:12:02la mazza da baseball per giustificarla in tuo possesso dovresti dimostrare di essere iscritto ad un corso di baseball o lo pratichi regolarmente altrimenti doventa un'arma impropria e se fai male a qualcuno anche per difesa personale vai nelle noie .. io per difesa personale in camper ho un mattarello di legno pieno lungo 50 centimetri ed è lecito portarlo perchè mia moglie ci fa la pasta per le tagliatelle e se capita il malintenzionato per difendermi gli posso dare due mazzate mentre mia moglie gli spara in faccia spray al peperoncino
Io in camper ho una bellissima mazza da baseball, pero inizio a pensare che l'idea di portare armi in camper, piú o meno improprie, sia una stupidaggine. Il vero pericolo é quello di arrivare ad usarle, non quello di avernebisogno. La falsa sicurezza di un'arma puó portarci a vivere situazioni pericolose, specialmente contro un ladro che sicuramente é piu preparato di voi alla lotta, piú abituato e piú motivato. Stimati camperisti con la panza, attenti che non é tutto come si vede nei films. Non parliamo poi di due *****ni che si incontrano, e ognuno dei due sfodera la sua arma, magari per futili motivi come un parcheggio rubato. Uno la mazza da baseball, l'altro la sciabola ottomana...
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/01/2020 alle 16:41:09io la mazza da baseball la uso per tirare le palle da tennis al cane
la mazza da baseball per giustificarla in tuo possesso dovresti dimostrare di essere iscritto ad un corso di baseball o lo pratichi regolarmente altrimenti doventa un'arma impropria e se fai male a qualcuno anche per difesapersonale vai nelle noie .. io per difesa personale in camper ho un mattarello di legno pieno lungo 50 centimetri ed è lecito portarlo perchè mia moglie ci fa la pasta per le tagliatelle e se capita il malintenzionato per difendermi gli posso dare due mazzate mentre mia moglie gli spara in faccia spray al peperoncino
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/01/2020 alle 23:26:56
Nono...ma.anche fosse rivolta a me nessun problema...mi chiedevo solo se proprio in Svizzera ci fosse qualche legge particolare che permettesse di perquisire camper da cima a fondo e soprattutto contestare i coltelli...datoche appunto sul camper si cucina... comunque si ...molte cianfrusaglie....io ci vivo nel camper e gli attrezzi mi servono,ma vari coltelli li ho solo per averli, senza nessuna utilità...avrei potuto lasciarli a casa di qualche familiare Ho avuto anche uno di quei mini giardini idroponici in vaso con prezzemolo e basilico...ogni spostamento acqua che usciva...al primo raccolto,eliminato
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/01/2020 alle 16:12:02Concordo pienamente, c'è sempre chi è piu abituato di noi all uso delle armi, e non si fa scrupolo.
Io in camper ho una bellissima mazza da baseball, pero inizio a pensare che l'idea di portare armi in camper, piú o meno improprie, sia una stupidaggine. Il vero pericolo é quello di arrivare ad usarle, non quello di avernebisogno. La falsa sicurezza di un'arma puó portarci a vivere situazioni pericolose, specialmente contro un ladro che sicuramente é piu preparato di voi alla lotta, piú abituato e piú motivato. Stimati camperisti con la panza, attenti che non é tutto come si vede nei films. Non parliamo poi di due *****ni che si incontrano, e ognuno dei due sfodera la sua arma, magari per futili motivi come un parcheggio rubato. Uno la mazza da baseball, l'altro la sciabola ottomana...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2020 alle 23:22:27Aaazzz!!
Concordo pienamente, c'è sempre chi è piu abituato di noi all uso delle armi, e non si fa scrupolo. A 20 anni, per una questione di viabilità l altro scende da una Harley con brutte intenzioni, un brutto ceffo 40n conbandana, tatuaggi gilet di cuoio e petto villoso, io studentello universitario prendo la chiave delle ruote dallo sportello e scendo per intimorirlo (pia illusione), lui arriva, si mette la mano dietro tira fuori la pistola e me la appoggia sulla fronte dicendomi dove potevo mettermi la chiave delle ruote. La cosa è fnita li ma devo dire che ci rimasi malino e senza parole, figura da deficiente. Da quella volta, mai piu litigato o trovato da dire. C'è sempre quello piu grosso e cattivo...e oggigiorno di gente che ti da una coltellata senza pensarci ce ne è tanta.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/01/2020 alle 23:59:45Lezioni di vita che rimangono impresse
Aaazzz!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2020 alle 23:22:27
Concordo pienamente, c'è sempre chi è piu abituato di noi all uso delle armi, e non si fa scrupolo. A 20 anni, per una questione di viabilità l altro scende da una Harley con brutte intenzioni, un brutto ceffo 40n conbandana, tatuaggi gilet di cuoio e petto villoso, io studentello universitario prendo la chiave delle ruote dallo sportello e scendo per intimorirlo (pia illusione), lui arriva, si mette la mano dietro tira fuori la pistola e me la appoggia sulla fronte dicendomi dove potevo mettermi la chiave delle ruote. La cosa è fnita li ma devo dire che ci rimasi malino e senza parole, figura da deficiente. Da quella volta, mai piu litigato o trovato da dire. C'è sempre quello piu grosso e cattivo...e oggigiorno di gente che ti da una coltellata senza pensarci ce ne è tanta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2020 alle 23:22:27Io posso dire di aver passato guai grossi, molto grossi per una lite...e soprattutto moooolto lunghi...le armi e le liti portano solo problemi maggiori... quindi e sempre meglio evitare lo scontro...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41