In risposta al messaggio di Ninaebuster del 17/06/2021 alle 14:38:18I ventilatori da tetto si usano in modalità OUT, quindi secondo me mettiti daccordo con l installatore che te lo sostituisca al ritorno, giusto perchè deve funzionare bene come i soldi che gli hai dato, ma vedrai che poi IN non lo userai mai.
Buongiorno,ieri mi hanno montato un ventilatore maxxfan,tornato a casa e provando tutte le funzioni mi sono accorto che non va in modalità in.cosa potrebbe essere?chi me lo ha montato mi ha detto che potrebbe essere la centralina,maera la prima volta che montava un ventilatore maxxfan.Potrei risolvere senza sostituirlo del tutto?devo partire a giorni e non avrei il tempo per farlo.grazie a tutti . Ninabuster
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 05/09/2021 alle 13:20:08Io ho il Fantastic Vent 6600 (un modello ora sostituito dal 7XXX non ricordo.
Io ho il maxx fan de luxe, per capirci il modello più belli con telecomando, mi è stato installato da circa 2 anni, la comodità è che lo puoi usare in viaggio,fino a 80km/h e quando piove, fino a qui ci siamo, ma sonorimasto deluso da alcune cose, non è così poi silenzioso come dicono un po' meno di quello fiamma ma alla massima velocità si sente, il telecomando non riceve se non sei perfettamente sotto alla ricevente, e per completare l opera ieri ha smesso di funzionare la centralina si accende ma non apre la copertura e non fa partire il motore da come ho letto è sicuramente la centralina che si trova a costi esorbitanti... Qualcuno ha avuto la mia stessa disavventura?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2021 alle 17:32:20Grazie Tommaso della tua esperienza, confermo che al 30% anche il mio è compatibile con il sonno, io lo uso molto quando cucino, in estate lo lascio in automatico e a un certo punto della notte si spegne riaccendendosi al mattino con l l'aumento della temperatura, per il telecomando credo tu abbia ragione, comunque è un problema sopportabile, quello che non sopporto essere che si sia già rotto...e da come ho capito la rottura costicchia...
Io ho il Fantastic Vent 6600 (un modello ora sostituito dal 7XXX non ricordo. Anche nel mio capita che in certi luoghi per utilizzarlo devo appoggiare il telecomando alla cornice. In altri posti, e fortunatamente quasi sempre,invece funziona da remoto senza problemi. Secondo me potrebbe essere la presenza nelle vicinanze di qualche radiodisturbo che abbaglia il telecomando, per esempio un wifi di un campeggio o qualche apparecchio in qualche camper accanto. Prova quindi anche tu a cambiare località e vedere se fa sempre uguale. Riguardo al rumore, il mio ha una scala di velocità da 0 a 100% a step di 5. Al 100% lo faccio andare solo quando parcheggio il camper e esco. Butta fuori l aria calda che si accumula nel mezzo facendomelo trovare al ritorno con temperatura buona. Però fa un bel rumore. Quando sto in camper di giorno lo uso al 50% e allora non da troppo fastidio, di notte, lo metto al 30% e è compatibile con il sonno. Tanto per darti un paragone con il tuo. Molto importante è tenere sempre pulite le reticelle zanzariera e pulire l elica se si accumula polvere o sporcizia sulle pale (lo uso anche come aspiratore quando si cucina), perchè la presenza di sporcizia disturba il flusso di aria e crea un rumore maggiore, che si attenua molto pulendo bene tutto.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 06/09/2021 alle 09:24:22Ciao, si ho fatto tutte le prove si è rotta la scheda, ho capito che succede purtroppo spesso, almeno così mi ha detto il Tizio dove l ho portato per la sostituzione.
Ciao, anche io ho il MaxxFan e lo uso esclusivamente in estrazione. Hai provato anche premendo il pulsante sulla ventola o solo dal telecomando? Se da lì inverte il problema è il telecomando.
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 17/06/2021 alle 14:38:18Ciao hai poi risolto il problema alla modalità in?
Buongiorno,ieri mi hanno montato un ventilatore maxxfan,tornato a casa e provando tutte le funzioni mi sono accorto che non va in modalità in.cosa potrebbe essere?chi me lo ha montato mi ha detto che potrebbe essere la centralina,maera la prima volta che montava un ventilatore maxxfan.Potrei risolvere senza sostituirlo del tutto?devo partire a giorni e non avrei il tempo per farlo.grazie a tutti . Ninabuster
https://m.youtube.com/watch?v=J...
In risposta al messaggio di Gianbargian77 del 06/11/2021 alle 19:07:49Ciao, io non ho mai provato com il cupolino chiuso, anche perché quando lo accendi si apre in automatico.
Ciao hai poi risolto il problema alla modalità in? Vorrei anche chiederti, anche ad altri possessori, se la ventola funziona anche quando l'oblò è tutto abbassato... Questo perchè ho visto un video (solo 1 in effetti)sul tubo dove dimostra che lavora anche a cupola tutta abbassata... Mi chiedevo dunque che senso avrebbe farla sollevare se già estrae, o immette, anche da chiusa... Forse è solo meno efficente? Se si, di quanto all'incirca? E probabilmente, alle velocità più basse, la differenza di efficenza si assottiglia? Ma se ipotiziamo che la ventola possa lavorare anche ad oblò completamente abbassato, significa che il sistema del maxxfan non ha una chiusura ermetica? Cioè che l'aria possa entrare/uscire a piacimento anche chiuso ed a ventola ferma, per normale induzione? Anche altri oblò con ventola talvolta non sono perfettamente stagni, ma al massimo si tratta di piccolissimi spifferi dovuti magari ad accoppiamenti non perfetti o a guarnizioni stanche, non certo tali da far lavorare una ventola... La quale andrebbe sotto sforzo, anche sulla velocità minima...
In risposta al messaggio di salito del 11/05/2023 alle 09:07:30Si ma pare da alcune testimonianze di possessori che l'aria che passa sia così tanta da danneggiare l'oscurante... E fare 7/8 fori sul tetto mi piace ancora meno... Ero sicuro di montarlo ma ci sto ripensando
se ricordo bene tutti i cuppolini oblo hanno anche se chiusi una fessura per far passare un filo d aria per sicurezza e anti condensa muffa . Se in viaggio da fastidio si copre dall interno con oscurante